Home » Addendum 076-2 – “Progetto Able” e “Task Force Mobile Omega 7”

DA: Direttore ██████ ███, Amministrazione per la Sicurezza di Informazioni e Registrazioni.
A: Amministratori di Livello 4.
OGGETTO: Aggiornamento RAISA per il protocollo di sicurezza RE: Informazioni supplementari RE: SCP-076.

Nome del file: Addendum 076-1: “Progetto Able” e “Task Force Mobile Omega 7”.

Classificazione precedente: O5.

Nuova classificazione: Livello 3, necessità di saperne di più.

Data di validità: ██-██-████.


Profilo psicologico del soggetto SCP-076-2

SCP-076-2 possiede una mente costruita in maniera diversa dalla nostra oppure è completamente pazzo, con scarsa empatia e\o idee così come le intendiamo noi. Concetti come il sesso, l’amore e l’uguaglianza sono del tutto estranei ad SCP-076-2, o almeno rispetto al suo modo di vederli. Il soggetto ha dimostrato di essere completamente disinteressato al sesso, a malapena distingue i generi se non con una forma d’identificazione visiva. Inoltre, anche se il soggetto ha ammesso di provare una notevole goduria durante l’atto dell’uccisione o del causare dolore (sia esso emotivo o fisico), non prova alcun attrazione per ciò. In breve, un perfetto sociopatico.

I test d’intelligenza sono stati decisamente inconcludenti quando applicati ad SCP-076-2 e non è stato ottenuto ancora nessun risultato preciso. Questo può essere dovuto ai processi di pensiero differenti del soggetto. SCP-076-2 ha comunque dimostrato di possedere una grande preparazione circa l’anatomia umana (anche se posta all’interno di un contesto decisamente violento), le tattiche militari di guerra aperta, la metallurgia e, stranamente, circa la cura del bestiame. Il soggetto è a conoscenza di diverse lingue, tra cui l’inglese, ma ancor più notevole è la sua conoscenza dei dialetti antichi sumeri, che sembrano essere in effetti le sue lingue preferite.

SCP-076 non prova altro che disprezzo verso gli esseri umani, con una sola eccezione: sembra mantenere un certo rispetto verso chi ritiene superiore a lui. Questo è stato scoperto quando l’agente ███████, un agente che aveva già avuto numerose esperienze con SCP-076-2, non si è fatto più vedere una volta che SCP-076-2 era fuggito. Il soggetto sembrava trovarsi in difficoltà ed ha chiesto a diversi membri del personale dove si nascondesse l’agente ███████. Quando finalmente seppe del fato dell’agente ███████ (ucciso in un attacco aereo destinato a fermare l’avanzata di SCP-███), SCP-076-2 interruppe la sua furia e si lasciò accompagnare e detenere.

Il soggetto è stato poi interrogato circa i suoi improvvisi cambi drastici di comportamento.

<Inizio Log>

Dr.██████: Come mai sei così interessato alla morte dell’agente ███████?

SCP-076-2: (Il soggetto comincia ad imprecare in sumero antico).

Dr.██████: Perché la sua morte ti infastidisce? Hai ucciso molti esseri umani prima d’ora, perché lui è così- (viene interrotto da SCP-076-2).

SCP-076-2: (parlando in inglese) Diverso? Perché, a differenza di te [parola sumera non tradotta], lui era una sfida, un autentico nemico.

Dr.██████: E per quale motivo ciò dovrebbe essere una cosa buona per te? Ogni volta che ti sei svegliato hai provato a scappare. È stato responsabile della tua cattura diverse volte. Dovresti sicuramente essere contento per il fatto che sia morto.

SCP-076-2: Mi aspettavo che avresti capito con difficoltà. Sai che è riuscito a spararmi in testa fino a ██ volte? Un uomo così merita di morire in combattimento, così vicino al suo avversario da poter sentire il suo respiro. Non in certe [parole sumere non tradotte] distruzione ordinata da re codardi e principi al sicuro nei loro palazzi. Il resto di voi… (SCP-076-2 sputa) mi disgusta. Non ho nemmeno voglia di stendervi.

(Il soggetto è rimasto in silenzio da quel momento in poi, rifiutandosi di parlare o rispondere).
<Fine log>

Questo indica un possibile ingresso psicologico nella mente di SCP-076-2 ed un possibile meccanismo di controllo. Data la fuga massiccia di risorse causata da SCP-076-2 nei suoi tentativi di fuga, e considerato che la Commissione Bowe ha espressamente dichiarato il suo interesse nell’armare gli SCP per scopi tattici, raccomando di perseguire questo corso d’azione il più presto possibile.
Dr. P█████ G████


DA: Dr. █████ █. █████
A: Dr. P█████ G████, Progetto Omega Sette
OGGETTO:

████,

Ha detto di sì.

███


Proposta di Progetto: Task Force Mobile Omega 7 (“Vaso di Pandora”).

Missione: Supporto di SCP-076-2 (“Able”) sul campo in situazioni tattiche ad alto rischio.

Organizzazione Task Force: Presenza speciale “Able” nella task Force, Leader della Task Force ████ ████████████, 10-20 agenti di campo divisi in cinque squadre di 3-5 unità. I membri del team devono essere scelti personalmente dallo stesso soggetto Able tra gli agenti d’elite sul campo al fine di mantenere un rapporto di coesistenza tra il soggetto e gli elementi comuni della Task Force.

Protocollo di sicurezza: SCP-076-2 (“Able”) deve indossare un dispositivo collegato al collo che, quando attivato o manomesso, detona portando all’eliminazione di SCP-076-2 in una forma di distruzione completa del midollo spinale, della trachea e di tutti i principali vasi sanguigni del collo. È stato collegato anche un dispositivo di tracking ad SCP-076-2. Deve astenersi dall’uccidere a meno che non gli sia ordinato di farlo e deve evitare di causare danni alle strutture dell’organizzazione.

Armamento ed equipaggiamento: I membri del team devono essere armati ed equipaggiati secondo la norma MTF. Dato che il soggetto Able non ha dimostrato alcuna intenzione nell’utilizzare le armi da fuoco né comunque una sorta di comprensione delle loro funzioni o implicazioni tattiche, sarà armato con una o più armi da mischia di sua scelta.

Addendum: Per l’amor di Dio, ████, trova a questi ragazzi qualcosa da fare. Able si sta annoiando e sta cominciando a far compiere alla sua squadra allenamenti con vere battaglie: loro hanno le pallottole e lui delle armi d’allenamento. Hai mai visto qualcuno rompere la mascella di un uomo con una spada giocattolo? Non si fermerà fino a quando non ucciderà qualcuno – Dr. █████ █. █████


Rapporto del Dr . P █████ D ████, “Omega Sette”.

Alla luce del fatto che SCP-076-2 è in grado di utilizzare in maniera competente la lingua sumera, i ricercatori gli hanno chiesto di tradurre diversi documenti. Anche se in principio ha risposto con disinteresse, ha tradotto alcuni dei documenti che sono stati degni della sua attenzione. La maggior parte dei documenti scelti da SCP-076-2 riguardano perlopiù combattimenti o eroi leggendari, uno dei suoi preferiti in particolare è “L’epopea di Gilgamesh”.

Tuttavia, un ricercatore gli ha presentato il simbolo prelevato da SCP-073. Alla vista di questo, SCP-076-2 è diventato molto infuriato, uccidendo molti dei ricercatori prima che fosse attivato il suo meccanismo d’uccisione. Una volta rianimato ed interrogato a riguardo, SCP-076-2 ha risposto in maniera aggressiva e questo tipo di domande sono state interrotte. Si raccomanda di non portare nulla riguardo a SCP-073 all’attenzione di SCP-076-2 e di non fare mai in modo che siano nella stessa struttura.


Addendum 076-7: Recentemente, SCP-105 è stata accettata nella Task Force Mobile Omega 7 dopo aver battuto SCP-076-2 in una gara nella quale bisognava appurare chi avrebbe attivato più dispositivi, a distanza di più di un miglio l’uno dall’altro e dal punto di partenza. SCP-105 è riuscita ad ottenere un punteggio significativamente superiore ad SCP-076-2 utilizzando le sue capacità intrinseche a suo vantaggio. SCP-076-2 ha accettato la sconfitta e gli ha accordato il permesso per l’ingresso nel gruppo.

Addendum 076-09: La proposta di presentare SCP-076-2 a SCP-682 è stata messa in attesa a tempo indeterminato. Coloro in possesso di un’autorizzazione di livello 4 o superiore possono richiedere l’accesso alla contingenza 076-2#3.

Addendum 076-23: Stando alla richiesta della Commissione Bowe, la Task Force Mobile Omega 7 deve essere schierata nel ████████, regione di ███████████, contro [DATI CANCELLATI].


DA: Dr. █████ █. █████
A: Dr. P█████ G████, Progetto Omega Sette
OGGETTO: Non farlo, P███.

████,
Per l’amor di Dio, non farlo. È già tanto che stiano cercando di utilizzare a scopo militare Iris. Non permettere ai militari di attirarci nei loro sporchi lavori che coinvolgono gli attacchi ai civili in ██████████.
███


DA: Generale ██████ Bowe, ████
A: Dr. P█████ G████,Progetto Omega Sette
OGGETTO: Un lavoro ben fatto

Eccellente lavoro, dottore. La missione è andata esattamente come previsto. La chiameremo ancora se ci sarà bisogno del suo aiuto.

Generale ██████ Bowe, ████


DA: Dr. █████ █. █████
A: Dr. P█████ G████, Progetto Omega Sette
OGGETTO: Spero che tu sia fottutamente fiero di te stesso, figlio di puttana.

<hello.jpg>

Perché hai un culo spanato più di quanto lo abbia questo tipo.


DA: Dr. P█████ G████, Progetto Omega Sette
A: Squadra Omega Sette
OGGETTO: Riassegnazione

A partire da questo momento, il Dr.█████ █. █████ è stato riassegnato a SCP-682 come addetto del personale di livello 1.


[DATI CANCELLATI]


DA: Dr. P█████ G████, Progetto Omega Sette
A: Generale ██████ Bowe, ████
OGGETTO: Problemi

[DATI CANCELLATI]

Nonostante i nostri sforzi, il soggetto Able si sta rivelando difficile da controllare. Tutti i nostri tentativi di tenerlo impegnato sono stati più o meno inutili.

Il problema è che lui è una perfetta macchina d’uccisione, e questo è tutto ciò che vuole fare. Ciò potrebbe sembrare esattamente quello di cui avevamo bisogno, ma il problema è che sembra che non riusciamo a fermarlo.

[DATI CANCELLATI]

Sono a corto di missioni da assegnargli e quelle che mi sono rimaste non possono impegnarlo mentalmente. Sta cominciando a scagliarsi contro gli altri membri del team. È solo una questione di tempo prima che qualcosa vada storto. Chiedo il permesso di interrompere il progetto e di neutralizzare temporaneamente Able, almeno fino a quando non troviamo qualche altra cosa da fare per lui.


DA: Generale ██████ Bowe, ████
A: Dr. P█████ G████, Progetto Omega Sette
OGGETTO: Re: Problemi

Inaccettabile. Neutralizzare Able a questo punto ci causerebbe un ritardo inaccettabile. Avremo un’altra missione per te nel giro di un paio di settimane. Tutto quel che devi fare è tenerlo occupato fino ad allora. Mandalo in vacanza o qualcosa del genere.


DA: Dr. P█████ G████, Progetto Omega Sette
A: Tutto il personale
OGGETTO: ALLERTA.

QUESTO È UN ALLARME AUTOMATICO

SCP-076-2 ha disabilitato il collare esplosivo ed è fuori controllo. Tutto lo staff resti sulla massima allerta. Ulteriori richieste saranno avanzate in base agli eventi che seguiranno.


DA: SISTEMA DI DIFESA AUTOMATICO, AREA DI CONTENIMENTO 25
A: Tutti i siti
OGGETTO: OPZIONE FINALE AVVIATA
In data ██-██-████, alle ore ████:██, l’area di contenimento 25 ha avviato la propria testata nucleare in loco settata con un conto alla rovescia di dieci minuti.


DA: Comando O5
A: Tutti i siti
OGGETTO: Opzione finale per l’Area di Contenimento 25: Responso

In data ██-██-████, alle ore ████:██, l’Area di Contenimento 25 è stata distrutta dalla detonazione della testata nucleare in loco. I Siti 67 e 68 devono attivare il protocollo FEMA e mettere in sicurezza la posizione il prima possibile. La storia ufficiale di copertura sarà rilasciata da RAISA a tutto il personale una volta stilata.


 

Profilo psicologico rivisto del soggetto SCP-076-2

SCP-076-2 possiede una mente costruita in maniera diversa dalla nostra oppure è completamente pazzo, con scarsa empatia e\o idee così come le intendiamo noi. Concetti come il sesso, l’amore e l’uguaglianza sono del tutto estranei ad SCP-076-2, o almeno rispetto al suo modo di vederli. Il soggetto ha dimostrato di essere completamente disinteressato al sesso, a malapena distingue i generi se non con una forma d’identificazione visiva. Inoltre, anche se il soggetto ha ammesso di provare una notevole goduria durante l’atto dell’uccisione o del causare dolore (sia esso emotivo o fisico), non prova alcun attrazione per ciò. In breve, un perfetto sociopatico.

I test d’intelligenza sono stati decisamente inconcludenti quando applicati ad SCP-076-2 e non è stato ottenuto ancora nessun risultato preciso. Ciò è dovuto al fatto che non è possibile alcuna comunicazione con il soggetto quando si trova nel suo stato di “rabbia”. Il soggetto è a conoscenza di diverse lingue, tra cui l’inglese, ma ancor più notevole è la sua conoscenza dei dialetti antichi sumeri, che sembrano essere in effetti le sue lingue preferita.

SCP-076 non prova altro che disprezzo verso gli esseri umani e li ucciderà a vista. Non deve essere tentata la comunicazione con il soggetto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.