Home » Il gioco degli scacchi (Gioco)

Il gioco degli scacchi (Gioco)

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Raccomandazioni:

1)Giocare solo se si è bravi con gli scacchi;

2)Non barare per nessun motivo.

Regole:

1)Si deve essere soli mentre si gioca;

2)Le regole del gioco sono uguali a quelle degli scacchi.

Necessario:

-Una scacchiera e i pezzi (preferibilmente in legno e ben lavorati, ma vanno bene anche in plastica);

Per cominciare a giocare deve essere esattamente mezzanotte (ora del luogo del mondo dove vi trovate) e dovete essere soli, seduti davanti ad un tavolo con una sedia dalla parte opposta, in una stanza con una luce accesa. Il tavolo deve essere vuoto con l’eccezione della scacchiera, che deve essere già sistemata e posizionata in modo che i bianchi siano rivolti verso la sedia vuota.

Da questo momento inizia il gioco:

Esattamente a mezzanotte comparirà davanti a voi un essere completamente nero con sembianze umane (chiamato checkmate man), che vi chiederà se volete sfidarlo. Se risponderete di no lui scomparirà, se risponderete di sì lui muoverà di 2 caselle il primo pedone sulla sinistra e così darà inizio alla partita. Il checkmate man è un giocatore esperto e vi darà molto filo da torcere. Una cosa da evitare è barare, si accorge sempre quando l’avversario bara. Se lo farete si dichiarerà vincitore e sparirà, portando con sè i vostri occhi. Se riuscirete a sconfiggerlo, lui vi chiederà la cosa che più volete e ve la darà. Se perderete non ci sarà alcuna conseguenza negativa per voi, ma per ogni pezzo che perderete (sia che vinciate, sia che perdiate), morirà una persona intorno a voi, la cui importanza è pari al valore del pezzo che avete perso (in caso di sconfitta sarà come se aveste perso tutti i pezzi). Se affronterete il checkmate man e perderete, la mattina dopo non vi ricorderete di aver giocato contro di lui, ma vi sembrerà di non averlo mai incontrato e di averlo aspettato a vuoto. Il checkmate man si può affrontare solo una volta nella vita.

Secondo alcune versioni il checkmate man scomparirà 5 ore dopo l’inizio del gioco e dichiarerà vincitore chi avrà sottratto più pezzi all’avversario, quindi un modo per ingannarlo, sarebbe di mangiargli un pezzo qualsiasi (stando attenti che lui non faccia altrettanto) e aspettare la fine delle 5 ore senza muovere più.

Secondo altre versioni, il checkmate man vi toglierà una parte del corpo per ogni pezzo che perderete.

E se farà scacco matto, bè…

Vi toglierà la vita

Scacco-matto.

2 comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.