Home » Il Gioco delle Ombre (Gioco)

Il Gioco delle Ombre (Gioco)

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Attenzione: è fortemente sconsigliato prender parte al “Gioco delle Ombre”, ogni conseguenza è una vostra responsabilità.

  • 3 candele per il rituale più una per sé stessi (se oltre a voi gioca qualcun altro prendete più candele)
  • 1 oggetto affilato
  • sangue
  • polvere di ossa
  • 1 accendino

È inoltre consigliato avere con sé qualsiasi cosa che contenga caffeina o tenga lucidi.

Le ombre possono essere evocate solamente dalle ore 0:00 alle 0:13 della notte, ora locale. Non un minuto in più, non uno in meno o l’evocazione non riuscirà.

Un avvertimento…

Dovete essere soli in casa, se c’è qualcuno con voi deve per forza partecipare al gioco o morirà.

Svolgimento

Per prima cosa dovete disegnare un triangolo in terra utilizzando il sangue che vi siete procurati (non credo vorrete dissanguarvi, perciò vi suggerisco di usare sangue di animali morti). Il triangolo dev’essere abbastanza grande da permettervi di starci dentro.

Ora dovete posizionare 3 candele agli estremi del triangolo, accendetele e spegnete di conseguenza tutte le luci della casa. Vi troverete quindi al centro del triangolo e la vostra unica fonte di luce per il momento saranno le candele.

Ha inizio dunque il rituale d’evocazione. Prima di eseguire il prossimo passaggio accendete la quarta candela (o le altre candele se siete in due, tre…), sarà la vostra unica fonte di luce durante il gioco.

Con un oggetto affilato (coltello, rasoio, ago) feritevi lievemente e impregnate con qualche goccia di sangue la polvere di ossa, allora mettetene un pizzico sulle candele, cercando di non spegnerle.

Adesso dovrete recitare la frase seguente:

Helusion! Daemonicae umbrae tres occurrunt!

Che in altre parole sarebbe un invocazione al Helusion chiedendo che tre ombre demoniache si manifestino.

Non ci vorrà molto prima che le tre ombre appaiano spegnendo una ad una le candele poste in terra fatta eccezione per la candela o le candele che tenete per voi. Ogni oggetto ad energia elettrica non funzionerà fino alla fine del gioco: potrete cercare di accendere luci, torce, cellulari… niente.

Spegnere le luci e ogni altro oggetto elettronico prima del rituale lo salverà dalla fulminazione o dalla fusione dei circuiti.

Ora le ombre inizieranno a ruotare velocemente intorno a voi, perderete i sensi. Quando vi risveglierete troverete un bigliettino vicino a voi dove ci sarà scritto con lettere di sangue il nome di un gioco. I giochi da fare saranno tre, secondo quest’ordine: silenzio, fuga e paura. Al termine di un gioco bisognerà affrontarne un altro. Se non riuscite a completare tutti i giochi in una notte dovrete riiniziarli la notte successiva, se non giocate morite.

Le Prove

Fuga

Dovrete riuscire a non farvi catturare da tutte e tre le ombre assieme. Perchè se venite catturati verrete posseduti. Scappate e fate in modo che l’ombra proiettata dal vostro corpo non entri in contato con l’ombra di qualcos’altro, in tal caso sarà sin troppo facile catturarvi. Se verrete catturati solo da una o due ombre (e non tre) potrete usare la polvere d’ossa per allontanare le ombre.

Fare questo gioco in più persone aiuta ad avere maggior campo visivo ma… dovete trovare qualcuno che abbia il coraggio di giocare.

Se le ombre riusciranno a impossessarsi di voi, rimarrete sotto il loro controllo per il resto della notte e non tutti sono così fortunati da potersi risvegliare al mattino, o comunque a casa propria: potrebbero ritrovarvi morti annegati, ma potreste anche svegliarvi chiusi in una bara sotto terra (non è una bella esperienza, credo).

Il gioco termina dopo due ore circa.

Silenzio

Durante questo gioco non dovrete emettere il minimo rumore. È consigliato l’utilizzo di un nascondiglio e trovatolo spegnere la candela restando lì senza fiatare. Avrete un vantaggio sulle ombre, infatti prima di iniziare a tormentarvi dovranno cercarvi e non potranno vincere il gioco se voi non emetterete alcun suono. Perciò se parlerete, piangerete, ansimerete o urlerete e loro capiranno dove vi trovate, avranno vinto il gioco. Ma anche se un’ombra scopre la vostra posizione e voi non vi lascerete sfuggir di bocca un suono fino allo scadere del tempo avrete vinto.

Purtroppo per voi, se capiranno dove siete faranno di tutto per farvi anche solo sospirare. Ma voi non dovete aprire bocca mai. Sarebbe la vostra fine. Potreste sentirvi toccare da qualcosa, udire urla agghiaccianti, vedere cose orribili, ma non dovete per nessuna ragione aprir bocca! Perciò vi consiglio di tapparvi le orecchie con le mani e tener gli occhi chiusi, qualunque cosa accada.

Difatti se siete dentro ad un armadio, potrebbe venirvi l’idea di guardare fuori grazie alla fessura tra le due ante… Non fatelo! Se un’ombra si accorge della vostra presenza potrebbe materializzarsi istantaneamente davanti a voi urlando e deformandosi ad immagine delle vostre più grandi paure. A quel punto anche i più coraggiosi urlerebbero.

Se le ombre vincono il gioco sarete posseduti. Il gioco termina dopo due ore circa.

Paura

Durante questa prova le ombre vi causeranno delle sorta di allucinazioni, vedrete tutto deformarsi e poi dovrete sopportare delle scene o sensazioni orribili… e tutto vi sembrerà reale. Assisterete a diverse scene (come ad esempio lo scuoiamento di un uomo…) o interagirete con le allucinazioni (mangiare un animale vivo…).

Cercate di rimanere lucidi, per questo durante questa prova aiutatevi più che potete con la caffeina o farmaci per rimanere svegli. Se sverrete, vi rifiuterete di continuare o supererete il tempo limite le ombre avranno vinto, ma non sarete posseduti stavolta: dovrete rifare direttamente il gioco il giorno successivo. Se rimanete svegli è importantissimo che non impazziate.

Una volta terminato questo gioco avrete vinto. Il gioco dura un ora oppure il tempo di 9 allucinazioni, una peggiore dell’altra.

Fine dei giochi

Se riuscirete a completare tutti e tre i giochi allora avrete vinto e le ombre dovranno fare qualcosa per voi. Solo in pochi riescono a completare questo gioco. E se non impazzirete verrete segnati comunque da quest’orribile esperienza.

Consigli

  1. Non giocate con qualcuno in casa senza che questi partecipino, li trovereste morti la mattina dopo.
  2. Se giocate con qualcun altro e questi viene posseduto, uccidetelo o lui ucciderà voi.
  3. Prendete del caffè prima di inizare a giocare, non vorrete addormentarvi al primo gioco…
  4. Durante il primo gioco posizionatevi in una stanza con pochi oggetti e mettetevi in modo da avere più campo visivo possibile. Le ombre avanzeranno lentamente… all’inizio.
  5. Durante il secondo gioco non abbandonate il nascondiglio per nessun motivo, le ombre vi uccideranno. Non addormentatevi nemmeno, porteste svegliarvi di soprassalto e urlare oppure non presentavi all’inizio dell’ultimo gioco.
  6. Durante il terzo gioco fate tutto ciò che vi viene richiesto, cercate di rimanere più tempo sulle prime allucinazioni che sperare di, superando velocemente quelle iniziali, finire in fretta tutte le altre. Meglio passare un’ora sulle prime 4 che arrivare alle ultime.
  7. Se avete malattie cardiache, respiratorie o soffrite di epilessia non praticate Il Gioco delle Ombre.

Detto questo… NON FATE QUESTO GIOCO, POTREBBE ESSERE L’ULTIMA AZIONE DELLA VOSTRA VITA.

Ancora una cosa… Io ho vinto il gioco, come desiderio ho chiesto alle ombre di possedere una persona a caso ogni notte… fai attenzione… ahahahah…

Non… non sono pazzo…shadow1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.