Home » La Domatrice di ombre

La Domatrice di ombre

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Conoscete tutti il voodoo non è vero? Quella pratica di magia nera che è nata in Louisiana e che ha dato origine alle cosiddette bamboline voodoo ecc.. Bè, oltre ai pupazzi diabolici e altre cosette di magia, vi è una leggenda. La leggenda della domatrice di ombre. Nessuno sa che faccia abbia, come si chiami o da dove venga, ma un praticante di voodoo in trance è riuscito a darne un’impressione di come sia realmente:

“La sua anima..è nera come la notte, fredda, insensibile, piena di odio e di dolore..adora divorare i figli degli esseri umani… ci porterà via l’ombra…”
Questo fu ciò che il vecchio riuscì a farfugliare prima di cadere a terra,morto.Quando la polizia arrivò, notò una cosa piuttosto strana..alla luce della candela, il corpo non emetteva più nessun tipo di ombre. Un’altra testimonianza è stata narrata da un ragazzino che ha visto l’ombra di un suo amico strapparsi, e dico letteralmente strapparsi, dal suo corpo.
“C’era il sole, stavamo andando a scuola..poi ad un certo punto Charlie smise di camminare e iniziò a tremare e gemere come se avesse male a qualche punto del corpo. Mi fermai, gli chiesi che cosa avesse..e poi lui mi disse che aveva male al petto. Pensai subito ad un infarto, o roba del genere, così chiamai un’ambulanza e poi gli stetti accanto. Sentii una risata, molto, molto oscura, ma nel vicolo non c’era nessuno a parte noi..poi..poi..Charlie lanciò un urlo..e vidi la sua ombra..innalzarsi verso il cielo e..staccarsi da lui. Rimasi a bocca aperta. Poi arrivò l’ambulanza, che lo portò all’ospedale. Gli fu diagnosticato solo un banale mancamento..ma io sapevo che c’era dell’altro. Charlie cadde come in depressione. Non volle più mangiare, non mi riconosceva più..diceva sempre che doveva essere punito e che la Donna delle ombre doveva venirlo a prendere. Dopo un mese si suicidò nel letto.”
Chi è questa donna? Cos’è che fa alle nostre ombre? Cos’è successo al povero Charlie dopo che gli è stata rubata l’ombra? Molte sciamane parlano di uno spirito triste, che non trova pace in questo mondo e che si sente sola. Essa però trova conforto solo nelle ombre, che come lei non fanno parte del mondo dei vivi. Le ombre sono il riflesso delle nostre anime. Contengono i nostri segreti più oscuri, i nostri ricordi..la nostra essenza. Assorbendole, la donna assorbe anche l’essenza di una persona, portandola nel mondo delle ombre, dove nessuno muore mai davvero, e dove tutto è concesso. Perciò, se mai vi capitasse di vedere un’ombra che vaga senza un corpo che la proietti..guardatevi le spalle.

Ladomatrice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.