Home » NES Godzilla – Extus (Capitolo VI)

NES Godzilla – Extus (Capitolo VI)

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Capitolo 5


 

Ho aspettato la transizione tra Entropy ed Extus, sperando di poter riavere Godzilla ed Anguirus. Quando la mappa è riapparsa, ho visto che il mio desiderio era stato avverato a metà. Riavevo Godzilla, ma non Anguirus. Li avrei preferiti entrambi, ma avrei comunque preso Godzilla se avessi avuto la scelta, nonostante le eccezionali abilità di Anguirus.

Ex1

Extus aveva due templi di altrettante colorazioni, uno bianco e l’altro rosa. Erano presenti anche una piramide, che sembrava un edificio moderno, e altri due edifici che allora non riuscivo a comprendere. I nuovi Boss erano Kumonga, Gorosaurus e Non-Ghidorah, (che temevo di affrontare in un combattimento faccia a faccia).

Con Godzilla tornato, ero nuovamente eccitato ed entusiasta di esplorare, seppur ancora attento. Sono andato al livello del Quiz, proprio come prima. Stavolta le domande di Faccia erano più strane che mai:

Quiz 4

1. Gli elefanti respirano? Risposta: Si, Reazione: Faccia Strana #2

2. Hai mai molestato un componente della tua famiglia? Risposta: No, Reazione: Faccia Strana #6

3. Hai mai stuprato qualcuno? Risposta: No, Reazione: Faccia Strana #8

4. È il verde il tuo colore preferito? Risposta: No, Reazione: Faccia Strana #10

5. È il computer il culmine della tecnologia moderna? Risposta: Si, Risposta: Faccia Strana #4

6. Sei un tipo tosto? Risposta: No, Reazione: Faccia Strana #12

7. Sai volare? Risposta: No, Reazione: Faccia Strana #9

8. Sai stare sulla tua testa? Risposta: Si, Reazione: Faccia Strana #7

9. Odi i procioni? Risposta: No, Reazione: Confuso

10. Ti senti in colpa? Risposta: No, Reazione: Faccia Strana #11

11. Vorresti un nuovo mostro? Risposta: Si, Reazione: Sorpreso

12. Ti mancherò? Risposta: Si, Reazione: Triste

Ero felice di avere un nuovo mostro, ma quell’ultima domanda mi preoccupava. “Ti mancherò?”

Ex2

“È possibile che Faccia si riferisca a quando finirò il gioco?” pensavo. Da quando il gioco aveva rivelato la sua natura ultraterrena, non sapevo più che pensare di Faccia, o di qualsiasi altra cosa del gioco. Ma qualcosa sull’ultima dichiarazione mi dava una genuina sensazione di tristezza.

Intanto, il gioco era già tornato alla schermata della mappa. Avevo un nuovo mostro, ma non avevo idea chi fosse.

Ex3

Lo sprite aveva una leggera somiglianza con Rodan, ma la testa era completamente diversa. Ho mosso il nuovo arrivato su un’icona del Tempio Bianco. Quando il livello è partito, sullo schermo è apparsa la scritta “TROVA LA GEMMA”. Presumibilmente, erano istruzioni per battere il livello.

Ex4

Ho subito dato un primo sguardo al mio nuovo mostro: era un creatura pelosa di colore blu scuro con una faccia simile ad un teschio che si chiamava “Solomon”.

Ex5

Ho trovato anche un raggio di luce che mi sbarrava il passaggio ed un piccolo pilastro con un piatto posto su di esso. Ho capito subito che il raggio mi stava bloccando l’uscita dal livello e che avrei dovuto trovare la gemma e l’avrei dovuta mettere nel piatto per poter passare.

Non sapevo ancora esattamente come riuscirci. Non vi era nulla nel gioco originale che chiedesse di trovare un oggetto per battere un livello. Avrei dovuto scoprirlo una volta trovata la gemma. L’unica direzione che potevo prendere era verso sinistra, sono quindi avanzato.

Solomon era un mostro a dir poco interessante. Era capace di volare e sparare raggi laser, entrambe caratteristiche che si dimostravano molto utili. Poteva anche calciare e graffiare con le sue ali, ma non si poteva chinare.

Il tema musicale del Tempio Bianco era un coro vocale, o perlomeno un’approssimazione videoludica di esso. Era molto difficile da descrivere, aveva un suono “sacro”.

Ex6

Non è passato molto tempo prima che trovassi le orde di strani nuovi nemici. Facevano poco per fermarmi, mentre io li squarciavo non subendo nessun danno.

Vi era una “pausa” fra le ondate di nemici; dopo averne uccisi dieci, non ne sarebbero riapparsi altri per circa un minuto. Ma dopo cinque minuti ho iniziato a notare anche dei buchi nel terreno e sul soffitto:

Ex7

Creature con la bocca a ghigliottina volavano velocemente attraverso le fessure, dovevo quindi stare attento a quando saltavo, perché non sapevo se avrei avuto un’altra opportunità. Fortunatamente sono riuscito a passarli senza subire un graffio. Ero solo fortunato, credo.

Ex8

Alla fine mi sono ritrovato in fondo ad una sala ed ho affrontato un qualche tipo di mostro mini-Boss. Si muoveva velocemente e sparava un proiettile in quattro direzioni, ma è stato comunque facile da uccidere usando il raggio di Solomon. Dopo la fine della battaglia ho preso la gemma che si trovava nella testa della creatura:

Ex9

Ho anche scoperto che potevo raccogliere e tenere le gemme camminandoci sopra e premendo B. Ho rifatto la lunga strada indietro fino all’inizio ed ho depositato la gemma nel piatto che ha disattivato il raggio.

Ex10

Lasciando il livello ho visto una delle più strane bizzarrie riferita al mostro “Solomon”.

Ex11

Ogni volta che completavo un livello o sconfiggevo un Boss con Solomon, appariva questa schermata. Non ho idea di cosa significhi “STILL THE BEST 1973”. Né la data né la frase avevano un significato per me, anche se ho speso molto tempo a pensarci.

Il prossimo livello era quello che io chiamo “Le Piramidi di Bronzo”. Ho usato Godzilla scoprendo anche che era avanzato di livello dall’ultima volta che lo avevo usato in Dementia.

Ex12

Le piramidi erano abbastanza normali per quanto lo potessero essere, ma le grafiche erano piuttosto interessanti, quasi insolitamente colorate e vivaci. La musica aveva un appropriato stile egiziano, un suono misterioso e lento.

Passeggiando attraverso il livello e combattendo i vari nemici presenti, ho notato che nessuno di essi era troppo difficile (anche se le formiche potevano essere una rottura se ne affrontavi troppe alla volta). Il mio nemico preferito era un rettile gigante che ho incontrato a metà partita.

Ex13

Alla fine del livello sono arrivato ad una piramide gigante ed ho ingaggiato un altro combattimento con un nuovo mini-Boss. Questo era diverso, perché ho dovuto combattere due mostri in una volta.

Ex14
Ex15
Ex16

Individualmente li avrei potuti battere facilmente, ma tutti e due insieme erano una bella sfida. Ho velocizzato il combattimento ingannando uno dei due mostri ogni volta che usava il proprio soffio di fuoco, facendo in modo che abbrustolisse il proprio compagno:

Ex17

Dopo aver sconfitto i mostri gemelli, ho notato una cosa strana tornando alla mappa: adesso ero capace di muovere il mio mostro in qualunque posizione volessi, senza limiti. Normalmente Godzilla si sarebbe potuto muovere di solo tre spazi ad ogni turno e Mothra di cinque.

Volevo provare Solomon un po’ di più, quindi ho mosso la sua figura su una delle icone simili a colonne con puntini colorati ed ho iniziato il livello.

Ex18

Una volta acceduto al livello, ho realizzato a cosa si riferisse l’icona: Totem. Sono stato accolto da due di loro subito all’inizio. La musica aveva un suono nativo americano. Sembrava composta usando gli stessi strumenti di quella delle Foresta di Entropy, anche se era notevolmente diversa ma sinistra allo stesso modo.

Ex19

Ho camminato in giro per circa tre minuti con nient’altro da vedere oltre ai Totem. Dopo l’azione in Entropy, non mi aspettavo un altro livello con niente di “vivo”. Camminando accanto a tutte queste facce colorate, questo livello mi lasciò la sensazione di essere osservato.

Solo dieci minuti dopo aver iniziato Extus, ero già arrivato a metà della mappa. Dopo essere tornato livello dei Totem, ho provato un’icona TV solo per vedere quanto sarebbe stata strana l’animazione questa volta:

Ex20

Questa era ancora più strana di prima, apparentemente. La musica era il tema di Urano.

Sono tornato ad usare Godzilla per giocare il livello successivo e questo è stato una sorpresa:

Ex21

Era un normalissimo livello cittadino! I colori erano cupi, ma nonostante questo era abbastanza sconvolto. Questo era il livello che mi aspetterei di vedere in un normale gioco di Godzilla. Ero abbastanza arrabbiato perché lo avrei voluto giocare prima. La musica era composta dal tema della Terra.

Ex22

Trovavo strano che un livello adatto ad un normalissimo gioco di Godzilla si fosse mostrato così tardi. Ma non c’è motivo di piangere sul latte versato, suppongo.

Ho mosso Solomon su un’icona verde grigiastra, che si è rivelata essere una specie di gigantesco laboratorio high-tech:

Ex23

Vi erano un sacco di droni meccanici in questo livello, ma Solomon se n’è sbarazzato facilmente, proprio come aveva fatto con i nemici del Tempio Bianco. La musica era composta da un grintoso ritmo Industrial. Era presente anche uno strano nemico cyborg volante, che era alquanto fastidioso perché volava non appena saltavo per attaccarlo.

Anche gli enormi serbatoi di stasi erano interessanti, tenevano al loro interno dei mostri. Come potete immaginare, ogni tanto questi mostri si svegliavano ed uscivano rompendo il vetro.

Ho cercato di passare oltre i serbatoi il più velocemente possibile, poiché il mostri al loro interno si dimostravano essere dei piccoli e crudeli bastardi dopo la loro liberazione.

Ex24

Ho trovato un ascensore, che ho usato per scendere in fondo al livello dove si trovava l’uscita. Durante la discesa sono stato attaccato da dei droni di sicurezza. Non potevo muovermi, quindi la mia unica difesa era il raggio laser.

Ex25

L’ultimo livello giocabile è qualcosa che chiamo semplicemente il “Tempio dei Cuori”, per ovvie ragioni:

Ex26

Non era altro che una grossa sala, piena di nemici fluttuanti somiglianti a cuori umani. Erano incapaci di danneggiarti, quindi tutto quello che dovevo fare era di correre attraverso il livello, distruggendo più cuori possibile per ottenere tutti i potenziamenti. Uno di questi livelli poteva rigenerare completamente la barra della vita facendomi apprezzare enormemente questi livelli.

La musica del Tempio dei Cuori era un suono che mi ricordava un circo, avendo una melodia molto allegra che mi dava una sensazione veramente strana.

Avendo visto tutti i tipi di livello, ho scelto di combattere contro Gorosaurus usando Solomon.

Ext1
Ext2
Ext3

La musica per la battaglia era il tema il di Gezora. Era durante questo combattimento che mi sono reso conto che Solomon era super potenziato: un singolo colpo ben assestato era capace di togliere quattro barre del metro di salute del nemico.

Per ovvie ragioni, il combattimento è finito molto velocemente. Gorosaurus non poteva colpire dalla lunga distanza e non aveva nulla che potesse eguagliare i mortali artigli di Solomon. Ma ho comunque continuato a combattere abbastanza a lungo da poter vedere il suo iconico “Kangaroo Kick”, rimanendone grandemente compiaciuto quando l’ho visto usarlo.

Il prossimo era Kumonga. Ho usato Godzilla contro di lui, anche se sapevo che Solomon era il mio asso nei combattimenti, giusto per variare. Per un attimo ho pensato se usare Mothra ma poi, ovviamente, ha trionfato Godzilla.

Ext4

Anche Kumonga era un avversario semplice, senza raggi laser o altro. Attaccava saltandomi addosso, mordendo con le sue mandibole ed usando la sua tipica ragnatela per paralizzarmi. Dopo avermi intrappolato, Kumonga prendeva a volte l’iniziativa di attaccarmi, ma era più che altro un metodo per guadagnare tempo, come Gezora che mi spingeva in un angolo finché il tempo non finiva. La sua musica era il tema di Hedora.

Ext5

Dopo aver battuto Gorosaurus e Kumonga, ero quasi arrivato alla fine di Extus. Prima di combattere contro Non-Hedorah, c’era qualcosa che dovevo ancora fare.

Non mi aspettavo tanto, ma, giusto per documentare tutto, ho guardato la schermata TV. Ecco cos’era:

MrFaucet

Non credo vi sia stato un vero significato dietro alle schermate TV. Se dovessi supporre, direi che sono delle casuali ed incontrollate manifestazioni delle abilità della cartuccia. O forse tutto questo aveva un perfetto senso per il “gioco”. Chi lo sa. Ad ogni modo, Mr. Lavandino aveva il tema musicale di Saturno.

Era ora di affrontare l’avversario che temevo tanto: Non-Ghidorah. Ero nervoso, nonostante avessi accumulato coraggio vedendo i vantaggi in battaglia di Solomon. Sono rimasto subito confuso, quando ho visto come iniziava la battaglia.

Ext7

Il mio avversario era Non-Gezora. Ho sconfitto l’impostore con un paio di colpi. Dopodiché è apparso Non-Moguera. Ora tutto aveva un senso, dovevo battere tutti gli impostori precedenti prima di Non-Ghidorah.

Così li ho battuti tutti.

Ext8
Ext9
Ext10
Ext11
Ext12
Ext13

Mi sono aperto la strada attraverso loro finché non sono arrivato a Non-Ghidorah che era…un Dorat.

Fgt

L’ho distrutto con solo due colpi, una volta smesso di ridere. La musica si è fermata, illudendomi che sarei tornato alla mappa. Ma la battaglia non era ancora conclusa.

Ext2-0
Ext3-0

Il vero avversario era la Chimera, un mostruoso ibrido composto da tutte le bestie rimpiazzate. Questo era il più difficile mostro che avessi incontrato finora, ogni suo attacco poteva togliere intere barre di salute, mentre i miei attacchi contro di lui erano enormemente deboli. Ad esempio, gli artigli di Solomon gli toglievano a malapena mezza barra di salute.

Ho imparato ad apprezzare due cose durante quella battaglia: il limite di tempo dei combattimenti contro i Boss ed i Templi dei Cuori. Non fosse stato per questi, non avrei mai battuto questo Boss.

Ho pensato ad una strategia per battere questo bestione. Avrei alternato fra Godzilla e Solomon: quando uno di loro aveva troppo poca salute, lo avrei portato al Tempio dei Cuori, combattendo Chimera con l’altro. Speravo che non rigenerasse la sua salute anche il nemico.

Ext4-0

Una caratteristica interessante di Chimera era che a ogni sezione colorata del suo corpo corrispondevano parti differenti, quindi ogni arto aveva effettivamente la propria barra di salute. La testa era invincibile fino a quando le altre parti sarebbero state presenti ed era l’ultima parte da distruggere.

Ext5-0

Oltre ad essere la più difficile, era anche la più lunga battaglia combattuta finora. Ho cercato di ricordare quante volte sono stato battuto dal timer, ma ho perso il conto a tredici.

Alla fine sono riuscito a distruggere tutte le parti del corpo tranne la testa, che ora volava intorno allo scenario ad una velocità incredibile.

Chimera combatteva bene, ma io ero più determinato. Una volta ridotto ad una testa, non aveva più il potere di battere Solomon che lo ha distrutto con i suoi raggi laser.

Ext6

Chimera non c’era più. Ero esausto dopo quel tesissimo combattimento e preoccupato che avesse condizionato le mie performance nel livello dell’inseguimento.

L’icona del quartier generale era stata sostituita, ma non dalla faccia della Bestia Infernale. Al suo posto vi era un crocifisso.

Ext7-0

Ero sbalordito. Non ero felice di rivedere l’icona della Bestia Infernale, ma vi era una cosa piacevole di esse: erano prevedibili. Avevo un’idea basilare di cosa aspettarmi.

Ero alla fine e l’icona era completamente diversa. Cosa significava? E perché un crocifisso? Era inquietante.

Ho tentato di iniziare il livello con Solomon, ma mi è stato negato. Mi è stata mostrata questa notifica che semplicemente diceva “SOLOMON NON PUÒ ENTRARE QUI”.

Ext8-0

Non ha detto perché. Pensavo fosse per l’aspetto demoniaco di Solomon. Dato che Solomon era fuori discussione, ci sono andato con Godzilla.

Una volta visto il livello, ho capito anche il senso del crocifisso – era un cimitero.

Ext9-0

Avanzavo prudentemente, pensando che fosse qualche genere di trucco. Nell’ultimo livello si trattava sempre di fuggire dalla bestia demoniaca, e non mi sarei fatto fregare pensando diversamente.

Ho quindi iniziato a correre, ma dopo un minuto senza interruzioni, ho rallentato. Era durante questo periodo che la musica ha catturato la mia attenzione. Suonava familiare, ma mi ci è voluto un po per capire di cosa si trattasse – era un’interpretazione ad 8 bit di “Prayer For Peace”, del primo film di Godzilla. Una canzone molto triste e forte, anche in questo formato.

Dopo due minuti, ho incontrato qualcosa a cui non sapevo come reagire:

Ext10-0

Il mio primo istinto era di correre, ma quell’essere statuesco levitava semplicemente sul posto.

Considerando che era un cimitero e stesse volteggiando sopra ad una cappella, ho pensato fosse una specie di angelo, che sorvegliava i morti.

Mi dava una sensazione strana, ma accogliente. Non direi “felice”, ma mi sentivo in pace, in qualche modo. Non avevo mai visto questo essere prima, ma mi era familiare.

Proprio quando me ne stavo per andare, è apparsa la Bestia Infernale. La sua presenza ha deformato la musica in uno stridio terrificantemente discordante e ha trasformato il livello, dissacrando le tombe mentre un nuovo terreno appariva, composto da corpi imbevuti nel sangue:

Ext11-0

Sentivo il mio cuore battere fuori controllo, non avevo possibilità di fuggire con il mostro così vicino! Si è avventato per uccidermi, ma l’angelo gli si è parato davanti. Il demone ruggendo ha iniziato a graffiare la gamba dell’angelo che stava iniziando a piangere sangue dagli occhi.

Ext12-0

Volevo salvare l’angelo, ma non vi era nulla che potessi fare. Volevo onorare il suo sacrificio, ho quindi continuato a correre. Ho corso attraverso l’infernale paesaggio più veloce che potevo. Ma la bestia mi ha ben presto raggiunto, mentre stava ancora ingoiando il corpo dell’angelo, le cui gambe erano state mozzate via.

Ext13-0

Divorato.

Vedendo questo, il terrore si è trasformato in rabbia. Mi sono ritrovato ad odiare questa orribile creatura. Non vi era alcun dubbio che fosse il male più puro e volevo che morisse.

Arrivato alla fine, mi sono ricordato dell’insulto nei suoi confronti in Trance, gli ho quindi nuovamente parlato, dicendogli: “la pagherai”.

Questa è stata la sua reazione:

Ext14
Ext15
Ext16

Non avevo idea di come riuscisse a sentirmi.

E non vi era nulla che mi potesse preparare agli orrori dell’ultimo mondo – Zenith

Ext17

Capitolo 7

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.