Home » NES Godzilla – Zenith (Capitolo VII)

NES Godzilla – Zenith (Capitolo VII)

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Capitolo 6


 

Ed eccoci qua, nel mondo finale. Non mi piace descrivere questa parte e ancora mi assilla, ma è una cosa che devo fare, in modo da poterla superare. La gente merita di sapere.

Ero consapevole della natura innaturale del gioco, ma Zenith era diverso dagli altri mondi. Gli altri erano certamente strani, ed a volte spaventosi, il mondo di Zenith era un incubo.

E non sono dovuto andare molto oltre la schermata della mappa per vedere che qualcosa non andava con Zenith. La prima cosa che ho notato sono state le texture rosso sangue sulla mappa e la musica, composta da un misterioso suono fischiettante.

Z1

Ma vedere che riavevo Solomon e Anguirus mi faceva sentire già un po meglio. Poi ho guardato verso destra per vedere quali sarebbero stati i vari Boss.

Z2

Stavolta erano Destoroyah e Ghidorah. Ma a giudicare dalle icone era un Ghidora diverso dall’originale, che stava a terra invece di volare. La mia attenzione è stata catturata soprattutto da un’icona grottescamente rosa. Non riuscivo a dire cosa fosse ed avevo paura di scoprirlo.

Tornando indietro alla mia parte di mappa, ho notato di non avere molta scelta oltre alla mia normale “routine”, cioè di iniziare il Livello Quiz, prima di fare qualsiasi altra cosa. Non ero pronto per quello che sarebbe successo.

Z3

Ho fatto un salto indietro quando è apparso, accompagnato da una versione distorta del tema della password. Era come se Faccia fosse stato vittima di un terribile glitch. Era questo che intendeva con “ti mancherò”? Sapeva che sarebbe successo questo?

Z4

I miei pensieri sono stati interrotti dalla schermata che stava iniziando a glitchare e a cadere a pezzi, mentre rimanevo inattivo, sono quindi fuggito il più velocemente possibile.

Z5

Tornando alla mappa, ho notato di aver in qualche modo guadagnato un nuovo mostro. Non mi era stato nemmeno chiesto se ne volessi uno. Tentando di selezionarlo è successo questo:

Z6
Z7

“COSA DIAVOLO STA SUCCEDENDO?”

Il comportamento del gioco mi stava spaventando e non avevo nemmeno iniziato uno dei livelli. Non riuscivo a capire perché mi era stato dato casualmente un nuovo personaggio, per poi impedirmi di usarlo. Ma se restavo lì fermo ci sarebbe stato poco che avrei potuto fare, ho quindi guardato l’ultima schermata TV.

Z8

Nessuna animazione. Nessuna musica. Morto.

Ogni istinto che avevo mi stava dicendo di smettere di giocare, di spegnere tutto. Forse qualcosa nel gioco mi stava avvertendo su quanto orribile questo mondo fosse.

Ma poi, sarei stato costretto a rinunciare a quest’ultimo tratto di strada. Non potevo farlo adesso, nell’ultimo mondo! Inoltre, dopo avermi bombardato con i ricordi di Melissa, sentivo che il gioco mi doveva delle risposte.

Il primo livello era un Tempio Rosso, avrei quindi perlomeno avuto familiarità con le grafiche dello scenario. Sono entrato con Godzilla, il mostro a cui ero più abituato.

Z9

Godzilla era stato ristretto, i livelli di salute ed energia erano svaniti ed erano tornate le statue del Tempio Blu. Anche la musica era simile a quella di quella del Tempio Blu: vocalizzazioni strane e sinistre. Ho cercato di tirarmi su pensando “beh, questi livelli sono simili, vorrà dire che non ci sono nemici”.

Ma mi sbagliavo!

Poco dopo aver iniziato a camminare, gli occhi delle statue si sono illuminati ed un orda di bestie del Labirinto Oscuro sono corse verso di me. Arrivavano da destra, mi sarei dovuto quindi aprire la strada attraverso di loro.

Z10

Questa battaglia ha provato i miei riflessi ma ho distrutto velocemente le bestie, grazie alla mia velocità. Rilasciavano dei potenziamenti per la salute dopo essere morti, che mi aiutavano a ristabilire il danno che mi arrecavano.

Comunque,durante la mia corsa attraverso il corridoio, gli occhi delle statue si sono nuovamente illuminati, invocando una nuova ondata di loro. Sembrava fossero la stessa quantità, ma non ero preparato stavolta ed ho finito per subire più danni. Ho battuto quattro di quelle ondate prima di raggiungere la fine del corridoio, dove ho ucciso con un raggio laser gli ultimi mostri sull’orlo di un abisso.

Z11

Inizialmente sembrava fossi giunto ad un strada senza sbocco, ma dopo che gli occhi delle statue avevano smesso di brillare, è lentamente apparso un passaggio di mattoni davanti a me.

Seguendo il passaggio sono infine arrivato ad un muro. Per avanzare ero costretto a salire verticalmente saltando sulle piattaforme. Lungo la strada ho incontrato nuove creature ed uno strano altare con sopra una statua della Bestia Infernale ed un’altra creatura che non riuscivo a riconoscere.

Z13
Z14

Continuando, il passaggio è tornato ad andare verso il basso. Dovevo saltare attentamente per schivare i nemici, che erano piuttosto numerosi in questo punto. Non avevano molti attacchi, ma mi potevano facilmente spingere oltre l’orlo delle piattaforme.

Z15

Alla fine del tunnel, vi erano delle piccole piattaforme fluttuanti nel nulla. Dopo essere atterrato su una di esse qualcosa è sceso dall’alto arrivando dalla sinistra dello schermo. Somigliava all’angelo blu del cimitero, eccetto per il fatto che ora era rosso ed aveva una faccia composta da un teschio.

Z16

Tutte le sensazioni appaganti che avevo avuto dall’Angelo Blu erano adesso sparite guardando l’Angelo Rosso. Mentre volteggiava intorno, le cavità dei suoi occhi hanno iniziato a risplendere proprio come quelle delle statue, invocando mostri che mi attaccavano. Sicuramente questo non era l’essere benevolo che avevo incontrato precedentemente, doveva essere un qualche genere di impostore.

Z18

La battaglia era snervante, poiché iniziavo con circa metà della salute e dovetti combattere contro nemici multipli e stare attento ai rischi della forza di gravità. Per complicare la cosa, quando l’Angelo Rosso subiva danni alcuni dei pannelli cadevano, fino a quando ne sono rimasti solo tre.

Ma la mia fortuna non si era ancora esaurita, anche quando pensai che ormai era finita. Ho colpito l’Angelo Rosso un’altra volta, scoprendo che quello era l’ultimo attacco che sarebbe riuscito a subire.

Z19

Il gioco è tornato immediatamente alla mappa dopo che l’Angelo Rosso si era completamente disintegrato. Ho mosso Mothra su uno dei più vicini Templi Rossi, che sembrava essere un insieme confuso di lettere che componevano la parola KILL, ed ho iniziato a giocare.

Z20

Come sospettavo, tutte le grafiche del livello erano fatte usando lettere alla rinfusa. E Mothra, proprio come Godzilla, era stato rimpicciolito a metà della sua grandezza. Iniziavo a sospettare che tutti i livelli di Zenith sarebbero stati così.

La musica di sottofondo era terribile, come se qualcuno avesse preso tutte le musiche che un NES potesse creare e le avesse buttate in un frullatore, per poi ricomporle e creare una “canzone”, costringendomi ad abbassare il volume a causa di questo.

Z21

Giocare con Mothra rendeva più semplice schivare i nemici, ma ciononostante erano determinati di prendermi. I primi nemici che ho visto erano dei Gigan senza testa e più tardi altri mostri ibridi creati mischiando pezzi dei Boss precedenti, come la cosa con la testa di Biollante che vedete sopra.

Passati cinque minuti senza che vedessi nulla, il livello si è spostato in un altro segmento. La musica è cambiata dal suono fastidioso a qualcosa di più ambientale e minaccioso. Sono cambiate anche le grafiche del livello, che ora sembravano essere una discarica inzuppata di sangue. Era nauseante vedere il modo in cui tutto era stato fatto completamente di rosso.

Z22
Z23

I nemici hanno iniziato a moltiplicarsi in numero, rendendoli sempre più difficili da evitare. Alla fine del livello, la situazione ha raggiunto il culmine, quando uno sciame di mostri si sono fusi insieme in un enorme, terrificante agglomerato.

Z24

Una volta superato lo choc iniziale, ho scoperto il modo di distruggere questa cosa: dovevo sparare costantemente dei raggi laser contro lo sciame di Hedorah che formava le sue “teste”. Il danno si sarebbe rigenerato, nel caso avessi provato ad attaccare qualsiasi altra parte.

Z25

Ma anche questa era estremamente difficile da battere. Direi che era difficile come combattere contro la Bestia Lunare, se non di più. Il suo attacco più comune consisteva nell’allungare le sue braccia, coperte da seghe e lame di Gigan. La tua salute iniziava a consumarsi non appena ne venivi a contatto.

Una volta distrutto l’agglomerato, i rimanenti mostri sono collassati in un mucchio informe. Poi, loro ed il terreno sotto di loro, hanno iniziato a disintegrarsi e ad affondare verso il basso dello schermo.

Z26
Z27

Una volta tornato alla mappa, ho pensato fra me e me “fino ad ora il gioco ha messo i livelli più semplici per primi…se così fosse, come sarà il resto di Zenith?”

Con due livelli conclusi e tre ancora da fare, io ed i miei mostri avevamo già fatto un bel passo avanti nel mondo di incubi di Zenith.

Decidere il prossimo passo è stato più difficile che mai. Ma alla fine, non avevo possibilità di sapere come sarebbero stati i prossimi livelli, o quanto i miei mostri sarebbero stati preparati ad essi, quindi la mia unica possibilità era tirare ad indovinare.

Tentavo di interpretare cosa fossero i livelli che mi aspettavano. L’ultimo livello, prima del combattimento contro i Boss, rappresentava un certo tipo di area vulcanica con lava e fiamme.

Non riuscivo a capire l’icona centrale, tranne per il fatto che sembrava “carnosa” o vagamente un organo di qualche tipo. Era anche stranamente fuori misura.

Quella a cui ero più vicino e alla quale stavo per accedere, sembrava un groviglio di viti spinose che coprivano un pozza di sangue. Ho pensato fosse un livello con “fiumi” di sangue, come il livello inseguimento di Dementia. Vi sono entrato con Anguirus, perché grazie alla sua mossa rotolante era il più veloce a muoversi mentre era sommerso.

Il livello, che ho chiamato “Fiume di Sangue”, aveva l’aspetto che mi aspettavo. Fiumi di sangue venivano accompagnati da viti spinose, cosparse lungo i lati del terreno. La musica era piuttosto debole, anche se potevo sentire un battito di tamburo e qualche altro strumento. Tanti echi ed a volte era come se qualcuno battesse su un tamburo sott’acqua.

Z28

Sono rimasto deluso nel vedere che anche Anguirus era stato rimpicciolito come Godzilla, apparentemente succedeva in tutti i livelli di Zenith. Ho iniziato a sentirmi meno sicuro con i miei mostri non più giganti.

Sono avanzato senza interruzioni per solo un minuto finché il mio passaggio non ha raggiunto un vicolo cieco.

Z29

Vi era un gigantesco buco tra il terreno dove ero io ed il terreno a destra. Lo avrei attraversato a nuoto ed avrei continuato a camminare verso destra, non fosse stato per i rovi che mi ostacolavano la strada e che non mi davano una via d’uscita.

Due creature, con membrane a vela sulle braccia e bocche simili a quelle di lamprede, erano appollaiate sulle viti stridendo, come fa un corvo quando il suo territorio viene invaso da qualcuno. Un’altra snervante dimostrazione delle possibili capacità cognitive delle creature nel gioco. Non so nemmeno se è accurato riferirsi a loro come “del gioco”.

Sono disceso nel sangue, affondando lentamente fino al terreno. Era presenti nemici acquatici ovunque ed erano difficili da evitare. In particolare, lo squalo nero era molto aggressivo e difficile da battere, ma grazie al cielo ne ho incontrato solo uno.

Z30

Quando lo scenario è divenuto troppo popolato, ho deciso di salire in superficie, solo per scoprire che era cosparsa di corpi.

Z31

Raccapricciante, ma perlomeno non sono un pericolo. O così pensavo…

Z32

…finché improvvisamente si sono svegliati, saltandomi addosso! Cercavano di tirarmi verso il basso, consumando la mia salute. Attaccarono tutti in gruppi e, quando riuscii a togliermene uno di dosso, ve ne fu subito un altro pronto a saltarmi addosso da dietro. Mi sono dovuto arricciare e rotolare per allentare la loro presa, ritirandomi più velocemente possibile.

Non è passato molto tempo prima che raggiungessi un nuovo segmento sul terreno asciutto. Un’altra cosa sulle viti: ho scoperto che è possibile salirvi sopra, ma causano dolore ed è possibile distruggere le viti più fini. Ho dovuto distruggere diverse viti e combattere con più nemici alla volta.

Z33

Sono stato interrotto da una schermata:

Z34

La schermata è durata solo trenta secondi poi sono tornato al livello, ritrovandomi in un altro vicolo cieco con, sulla parte destra della schermata, una creatura impiccata con una spina dorsale o un cordone ombelicale.

Z35

Istantaneamente, la pancia della creatura è stata squarciata da dentro!

Z36

La parte inferiore del suo corpo si è staccata da quella superiore, cadendo nel fiume e rivelando il Boss dei Fiumi di Sangue.

Z38

È volata verso di me emettendo un urlo secco ed acuto, costringendomi ad arretrare.

Z39

Il pipistrello era un Boss altamente mobile, veloce e difficile da colpire. Mentre mi muovevo verso il terreno il mostro apriva la sua bocca travolgendomi con una raffica di aghi. Ho saltato in alto, riuscendo a colpirlo alla testa, costringendolo a volare fuori dalla mia portata.

Z40

Mentre volava, sparava fuoco dalle cavità degli occhi, cercando di colpirmi. Li schivavo rotolando lungo il pavimento, consumando la mia energia, ma almeno ci mettevo a pari velocità.

Questo ciclo si è ripetuto per tre volte, fino alla sconfitta del mostro. Con la maggior parte della mia salute consumata, sono tornato sul bordo del livello, con i cespugli spinosi che ora erano spariti.

“Ancora due livelli da fare. Chi userò stavolta?” Godzilla, Mothra e Anguirus avevano tutti completato un livello, rimaneva solo Solomon ed il misterioso quinto mostro da usare. Ho nuovamente tentato di accedervi, ma senza fortuna. Ho quindi deciso di usare nuovamente Godzilla per il prossimo livello e Solomon per quello finale.

Chiamerò il penultimo livello il “Livello Organico”, perché graficamente era uno dei più sgradevoli in assoluto.

Ze1

Ho notato subito all’inizio che le grafiche erano bizzarramente diverse. L’atmosfera era macabra ed inquietante, con l’aggiunta di una forte musica ronzante. Temevo di sapere cosa avrei trovato in questi livelli e, dopo che era passato qualche istante, è iniziato ad apparire qualcosa.

Ze2

Due orrende…cose. E’ difficile descrivere la maggior parte di questo livello. Ogni cosa aveva un aspetto “surreale” e disturbante. La maggior parte dei nemici sembravano una via di mezzo tra un animale reale ed un deforme grumo di sangue rappreso con denti.

Va anche detto che tutti erano più grandi di Godzilla ed anche se la maggior parte di loro non era molto intelligente, servivano 30+ colpi per batterne uno. Quindi era meglio darsi alla fuga che combattere, ma non era mai chiaro in che direzione bisognasse correre.

Mentre la maggior parte dei livelli richiedeva di andare verso destra, questo conduceva principalmente verso il basso, principalmente camminando fino all’orlo di un precipizio e saltando su piattaforme sottostanti.

Alcuni nemici sembravano anche sapere che stavo per saltare giù e mi aspettavano sull’orlo di una piattaforma inferiore. Quando succedeva questo dovevo correre indietro aspettando che il mostro se ne andasse.

Ze3

Continuando, ho incrociato delle piattaforme sovrapposte con poco spazio fra di loro, simili a corridoi di un labirinto. Questo significava che non si poteva saltare e rendeva la fuga dai nemici ancora più difficile. Fortunatamente le uniche creature che calzavano con questi tunnel stretti erano le bestie a quattro zampe che ho incontrato ad inizio livello.

Ma per rendere le cose ancora più difficili vi erano lunghi mostri simili a tenie, che salivano tra le piattaforme intrappolandoti. L’unico attacco a cui rispondevano era il raggio laser, che li faceva ritirare. Ma questo costava ancora più energia e non sono potuto stare senza il raggio a lungo.

Ze4

Mentre cercavo di evitare gli abomini che dimoravano in questo luogo, ho scoperto che ogni qualvolta il mio mostro rimanesse fermo in un punto per troppo tempo, il terreno avrebbe cercato di assorbirlo.

Ze5

Credo mancassero circa quattro minuti prima della fine di questo livello, quando cominciai a sentirmi male fisicamente. La tensione mi consumava e questi disgustosi scenari mi facevano venir voglia di vomitare. Ho quasi messo in pausa il gioco per cercare una busta, ma sono riuscito a trattenermi.

Ho scoperto anche un trucco alla fine del livello, anche se ormai era troppo tardi per approfittarne. Ogni qualvolta due diversi tipi di mostri si fossero incontrati faccia a faccia, si sarebbero combattuti tra di loro, lasciandomi stare. Non l’ho scoperto intenzionalmente, è successo e basta.

Ze6

Dopo essere finalmente arrivato alla fine, era giunta l’ora di combattere un altro Boss. Era certamente orribile, ma non tanto quanto mi aspettassi. La cosa più importante era batterlo, non sopportare il suo aspetto. E poiché avevo ancora poco meno della metà della barra di salute, non vi era spazio per errori.

Ze7

Era attaccato al suolo quando lo l’ho visto la prima volta, ma dopo circa dieci colpi si sarebbe staccato incominciando a fluttuare. Si muoveva velocemente e, a differenza del Mostro del Fiume di Sangue, non risentiva della gravità. Era addirittura capace di volare attraverso il terreno senza subire alcun effetto di collisione.

Ze9

Traeva vantaggio da questa cosa, volando sotto al terreno per poi saltare su in modo casuale e morderti. Ha smesso di farlo dopo qualche colpo ben assestato alla sua faccia. L’area rosa nella sua mascella superiore era un suo punto debole, troppi colpi gli avrebbero causato spasmi incontrollabili.

Ze8

La sua nuova strategia consisteva nel volteggiare rapidamente in su e giù mentre si muoveva avanti e indietro nello scenario, tentando di tenere la sua mascella sempre puntata verso di me. La salute stava diventando poca a questo punto ed ero costretto a usare il mio raggio laser, dal quale non si poteva difendere.

Ze10

Nell’ultimo scorcio di battaglia, il mostro aveva ormai perso la lucidità, lanciandosi in avanti ed indietro digrignando la mascella. Dovevo solo chinarmi sotto di lui, colpendolo quando era girato. Ancora venti colpi l’ho distrutto.

Ze11

“Un solo livello ancora da fare…”

Eccomi all’ultimo livello. Senza esitare, ho selezionato Solomon e sono entrato, forse un po’ troppo precipitosamente.

Ze12

Questo livello era definitivamente l’apice del divario tra quello che il NES era capace di fare graficamente e ciò che il gioco potesse creare. La mia attenzione è stata attirata anche dalla musica, uno dei pochi brani che appariva più di una volta – l’orribile stridio che ho sentito quando la Bestia Infernale apparve nel cimitero.

Vi era già un nemico pronto ad attaccare subito all’inizio nel livello, un centauro che brandiva una frusta. E non era solo.

Sono apparsi altri centauri, subito dopo aver iniziato a combattere. Entravano da entrambe le parti divenendo presto troppo numerosi da gestire. Il volo mi ha salvato dal subire troppi danni subito all’inizio del livello. I centauri mi hanno inseguito ma sembravano essere incapaci di volare.

Ze13

Dopo essere sfuggito ai centauri ho notato anche dei buchi nel terreno. Mentre cercavo di evitare i nemici con le bocche a forma di spada a mezz’aria, mi sono avvicinato ad una superficie di lava. Ne è emersa improvvisamente una creatura che ha cercato di afferrarmi. Non ha avuto successo, ma mi ha spaventato a morte. Avrei dovuto manovrare molto attentamente per evitare una morte istantanea.

Ze14

Il livello iniziava ad essere molto difficile, quando hanno iniziato ad apparire nuovi nemici. Ho avuto un sacco di problemi a superare quel massiccio mostro rosso che stava fermo in cima ad alte e strette montagne, sputando fuoco. L’ho superato aspettando che mi desse le spalle, per poi colpirlo con un calcio volante, che l’ha fatto cadere nella lava. È stato allora che mi sono accorto che non guadagnavo salute uccidendo nemici.

Ze15

I terreni non erano tutti stabili. In un punto la terra si è ridotta in piccoli pezzi che galleggiavano lentamente verso destra. Alcuni di loro sarebbero affondati nella lava non appena vi atterravi sopra e non c’era modo di capire quali sarebbero sprofondati e quali no. Essere così vicini alla lava aggiungeva anche il pericolo delle creature che ne uscivano, il che era molto frustrante.

Ze16

Sentivo anche molto caldo, cosa che rendeva difficile concentrarsi. Avete mai avuto un’infiammazione cutanea? ecco io mi sentivo in quel modo. Doveva essere quasi certamente causato dal gioco e non dalla mia immaginazione, ma ho continuato a spingere il pensiero fuori dalla mia testa. Non ci volevo pensare.

Alla fine del livello ho incontrato un Boss, che usciva dalla lava; il suo arrivo è stato annunciato da un assurdo ruggito ululante.

Ze17

Ho visto quanto fosse gigante quando ha raggiunto la terraferma. Era diverse volte più grande di Solomon. Stavo per volare su per attaccarlo, quando ha aperto la sua bocca, rilasciando un enorme getto di fuoco.

Ze18
Ze19

Ho dovuto volare per schivare le fiamme, per poi avvicinarmi abbastanza al Boss da poter sparare un raggio di calore contro la sua faccia, che lo faceva incespicare indietro. Se non indietreggiava avrebbe continuato a camminare verso sinistra facendo finire Solomon nella lava, non essendoci poi più terreno a disposizione.

La bestia doveva aspettare per poter usare il suo alito di fuoco, che sembrava costare una grande quantità di energia. Ne approfittavo per attaccarlo. Ma il fuoco non era il suo unico attacco, dovevo stare attento anche ai tentativi del mostro di schiacciarmi con le sue mani artigliate. Quando la sua salute ha iniziato a diminuire, il mostro ha iniziato a muoversi più velocemente, facendo sembrare la battaglia più una prova di forza tra i due mostri su un pezzetto di terra.

L’ho sconfitto dopo circa quaranta colpi, facendolo inciampare indietro nella lava dalla quale era venuto. Ed è così che ho completato il livello finale.

Ora toccava ai due Boss e all’incontro finale con la Bestia Infernale. Per qualche motivo mi veniva da pensare che Ghidorah fosse più facile da battere, quindi mi sono confrontato prima con lui.

È partita la classica musica della “Battaglia di Ghidorah”, quando affrontai il nuovo King Ghidorah.

Zen1
Zen2

King Ghidorah era più forte ed inesorabile che mai. Ha istantaneamente rilasciato i suoi Raggi Gravitazionali, che facevano più danni dei raggi di calore di Godzilla. Lo scopo della lotta è divenuto quello di colpire continuamente Ghidorah ad ogni opportunità per impedirgli di usare il suo attacco.

Zen3

Ma Ghidorah ha ben presto scoperto la mia tattica ed ha iniziato ad usare anche lui attacchi fisici. Ha iniziato ad attaccare con ognuna delle sue teste, buttandomi indietro e rendendo impossibile avvicinarsi per colpirlo. Ma avevo un’idea: aspettare che tentasse l’affondo con una delle sue teste e sparargli immediatamente un raggio di calore.

Zen4
Zen5

Ha funzionato e, sorprendentemente, il raggio aveva obliterato la testa centrale di Ghidorah. Mi ci è voluto solo qualche secondo per realizzare a che cosa avrebbe portato. Quasi sicuramente…

Zen6
Zen7

…King Ghidorah stava per usare il glitch per trasformarsi in Mecha King Ghidorah. Ma la cosa che più mi ha colpito è stato l’improvviso cambio di musica. L’avevo già sentita prima, ma non era presente nel gioco originale per NES – era nel gioco Super Godzilla, durante il combattimento contro Mecha King Godzilla.

Il primo attacco di Mecha King Godzilla era anche il più devastante: la Mano Meccanica. Molto simile alla sega di Gigan, immobilizzava il mio mostro, consumando rapidamente la sua salute. Il timer è finito, fortunatamente, prima che Ghidorah potesse fare altri danni.

Zen8

Sono tornato con Solomon, sapendo che avrei dovuto battere Mecha King Ghidora velocemente per evitare che usasse la Mano Meccanica. I due mostri erano alla pari quanto a forza.

Zen9

Ma Solomon era più veloce, lacerando e usando il raggio di calore senza sosta, ben presto ha mandato il mostro alla sua fine.

Zen10

Dopo aver battuto Ghidorah, sono tornato alla mappa. Ora ero in vantaggio di quattro nemici ad uno e la vittoria sembrava essere a portata di mano. L’icona della base ha cambiato colore diventando rosso sangue. Potevo sentire che emanava odio.

Zen11

Ho iniziato a combattere contro Destroyah usando Anguirus. La musica era la stessa di Ghidorah. Inizialmente Destroyah si è presentato sotto forma di Microbo. Dopo un colpo ha cambiato forma in Juvenile, che aveva pochi attacchi e di cui mi sono occupato facilmente.

Zen12
Destoroyah2

La battaglia si è fatta seria quando Destroyah è passato alla Forma Aggregate, il che gli dava lunghe braccia e il raggio di micro-ossigeno.

Zen13

L’attacco rotolante di Anguirus, che finora si era dimostrato utilissimo, è divenuto inutile contro Destroyah poiché attaccava continuamente con le sue braccia quando tentavo di usarlo. Per questa parte del combattimento mi sono dovuto affidare alla forza bruta.

Poco prima che il timer finisse, Destroyah si è trasformato nella sua Forma Volante, contro la quale non era appropriato combattere usando Anguirus. Sono tornato a fronteggiare la Forma Volante con Mothra (che era più adatto).

Zen14

Mothra era più debole di Anguirus, ma era molto meglio equipaggiato per schivare gli attacchi di Destroyah e contrattaccare, quindi il combattimento era a mio favore. Comunque, ha iniziato a suonare la musica di Mecha Godzilla e Destroyah si è trasformato nella sua forma finale molto prima di quanto mi aspettassi, cosa che ha cambiato drasticamente le carte in tavola.

Zen15

Gli attacchi di Mothra facevano ben poco a Destroyah e mi sono dovuto muovere all’impazzata per evitare di subire danni prima che il timer scadesse.

Anche se era quasi impossibile distruggere Destroyah con Mothra, avevo ancora altri tre mostri per poterlo fare. La Forma Finale di Destroyah era molto resistente ai danni ed il mio avversario pesantemente armato non sarebbe stato facile da battere senza un lungo combattimento.

Non ho usato molta strategia nell’ultima parte della battaglia, attaccavo più velocemente e brutalmente possibile.

Zen16
Zen17
Zen18

Quando è arrivato alla sua ultima tacca di vita, Destroyah ha tentato un ultimo contrattacco – un raggio di energia sparato dal suo petto.

Zen19

Non so quanto potente sarebbe stato, perché poco prima che riuscisse a spararlo, ho colpito Destroyah con un pugno nella cavità pettorale, distruggendolo!

Zen20

Ed è stato così che se n’è andato anche l’ultimo Boss Kaiju. In mezzo all’eccitazione, ho brevemente dimenticato che mancava ancora un’ultima cosa da fare prima che il gioco finisse.

Zen21

Vedere l’icona mi ha colpito come una tonnellata di mattoni, bloccandomi per qualche minuto. Ero arrivato così lontano solo per questo. Ma ero terrorizzato adesso. Non volevo sapere come sarebbe stato quest’ultimo incontro.

Ho mosso Godzilla sull’icona, prima di ripensarci oltre, iniziando il livello. “Sei qui ora. Questa è la fine. Solo un’altra cosa, poi sarà tutto finito”.

E quando è cambiata la schermata, vi era…

Zen22

… il nulla.

Solo Godzilla su una schermata nera. Ho camminato avanti ed indietro. Ho anche sparato un raggio di calore. Non è successo nulla. Finché, finalmente non ho sentito qualcosa – il debole suono di un familiare battito di tamburo.

Zen23
Zen24

CAPITOLO 8: FINALE

“Oh Santo Dio”

È stato questo il primo pensiero che mi è venuto in mente appena ho scoperto di dover combattere “Red”, la creatura che mi aveva tormentato attraverso tutto il gioco. Come avrei dovuto combattere una creatura che mi poteva uccidere solamente toccandomi? Sembrava totalmente impossibile.

Per fortuna, Red non era più capace di compiere uccisioni in un solo colpo. Nonostante questo, è stata comunque la più difficile battaglia che abbia mai affrontato, sia in questo gioco che altrimenti. Se avessi compreso in cosa mi sarei imbattuto prima di iniziare il combattimento, non lo avrei mai fatto.

Mi sono accorto dopo poco dell’errore che avevo fatto a combatterci contro. Red ha allungato il braccio, affondando gli artigli in Godzilla ed è stato proprio quando quegli artigli lo tagliarono, che l’ho sentito.

Firstblood

So che è piuttosto comune per le persone rabbrividire quando i loro personaggi nei video game vengono colpiti perdendo salute. Ma non era quello che sentivo io. Era genuino dolore fisico.

Ho messo in pausa il gioco, non appena ho sentito il dolore. Non ho subito nessuna ferita fisica, ma mi sentivo come se mi avessero appena squarciato la spalla. Avevo visto e subito tante cose spiacevoli, ma è stato quando ho scoperto che il gioco mi poteva causare dolore fisico che ho stabilito i miei limiti. Si, è vero sarei stato deluso di non poter vedere il finale, ma non valeva più la pena correre il rischio. Mi stavo per alzare per prendere un ultimo screenshot quando mi sono accorto di un’altra cosa-

-non riuscivo più ad alzarmi.

Ero incollato alla mia sedia. Gli unici muscoli che potevo muovere erano le dita ed i polpastrelli, mentre il terrore mi pervadeva. È apparso un nuovo messaggio sullo schermo.

F1

«Non andrai via»

 

Ho iniziato ad urlare, ma l’unica cosa che usciva era un leggero suono rantolante. Ho disperatamente cercato di mettere in moto il mio corpo, ma senza successo. Guardando in ogni direzione, ho notato il computer.

Il computer in qualche modo, stava prendendo gli screenshot in modo autonomo da quando avevo iniziato il combattimento. Ancora non so come e perché. Doveva esserci qualcosa nel gioco che glielo faceva fare.

Dato che Red poteva sentire quello che dicevo, ho cercato di implorarlo. Era da qui che le cose hanno iniziato a diventare veramente incerte, dato che ero sottoposto ad un forte stress. Ricordo di avergli detto:

“Scusa, scusa se ti ho insultato. Non dicevo sul serio. Non sapevo che le cose si sarebbero messe così male. Ti prego, lasciami andare. Se lo fai, ti giuro che non lo dirò a nessuno e non giocherò mai più a questo gioco. TI PREGO!”

Red ha risposto così:

F2

«Tu, verme patetico. È troppo tardi ora»

 

F3

«Solo uno sopravviverà»

 

Quell’affermazione non poteva essere più chiara di così. Se non fossi riuscito a batterlo, lui avrebbe ucciso ME. Avevo giocato come un idiota con qualcosa che non riuscivo a capire e che ora mi poteva anche costare la vita.

Ho smesso di combattere per muovermi, accettando la realtà della situazione. Vi era un solo modo per uscirne vivi. Dovevo uccidere Red.

F4

È andato tutto molto velocemente. Non fosse stato per gli screenshot, probabilmente non mi sarei ricordato nulla di questo. Proprio come nei Livelli degli Inseguimenti, Red si muoveva ad una velocità orribilmente alta, dandomi a malapena il tempo di ragionare sulle mosse da fare.

F5

Non c’era tempo per creare una strategia. Mi sono dovuto affidare a tutta la mia arguzia e ai miei riflessi. Ma la cosa peggiore era che non vi era modo di prevedere che attacco avrebbe usato, quindi sarei dovuto stare in posizione sia difensiva CHE offensiva.

F6

Sentivo su di me ogni singolo attacco che Godzilla subiva. Facevano tutti male. Cercavo in ogni modo di evitare i danni, ma ogni attacco che schivavo mi rendeva vulnerabile a quello successivo. Ed il dolore sarebbe solo peggiorato.

F7

Dopo essersi alzato in aria sopra di me, gli occhi di Red hanno iniziato a luccicare. Mi sono mosso indietro più velocemente possibile e mi mi sono chinato, ma è stato impossibile schivare stavolta.

F8

Quando mi ha colpito questo, ho urlato veramente. Ho urlato così forte che chiunque altro nell’appartamento mi avrebbe sentito, ma non ha risposto nessuno. Mi fa male anche solo vedere l’immagine, facendomi ricordare quel fuoco inceneritore.

Faceva così male da costringermi a mettere in pausa il gioco, ma Red lo ha fatto ripartire per attaccarmi nuovamente, rendendomi furioso.

Ho immediatamente contrattaccato con il raggio di calore, ancora e ancora fino ad esaurire completamente il metro dell’energia. Volevo fare male a Red come lui aveva fatto a me.

F9
F10

Red è passato alla Forma Acquatica, poco prima che il timer si esaurisse. Non pensavo che il timer influisse su una battaglia come questa. Ne sono grato, perché mi dava un paio di minuti per pensare e per decidere cosa fare.

Ho deciso di combattere le prossime due forme di Red con i mostri con i quali lo avevo incontrato precedentemente, quindi il prossimo era Anguirus. Probabilmente non è stata l’idea migliore, ma è stato quello che ho fatto.

F11

Saltando, gli ho sparato più raggi di calore addosso che potevo, ma lui si è mosso fuori dallo schermo dove non lo potevo raggiungere. Poi, un ondata di mine ha iniziato a cadere dall’alto.

F12

Sentendo che non era giusto e urlai:

“Se devi barare, perché allora mi lasci usare il controller?!”

F13

«Non si possono infrangere le regole»

 

Poi mi ha attaccato dalla sinistra dello schermo, piombandomi addosso.

F14

“DANNAZIONE!” Ora non sarei neanche più stato capace di prevedere da dove arrivasse il suo prossimo attacco. Red continuava a colpire da direzioni casuali, quindi mi dovevo muovere continuamente per schivarlo.

F16
F15

Dopo altri quaranta secondi anche Anguirus era quasi andato, ma insieme abbiamo forzato Red a passare alla Forma Volante, era quindi giunto il turno di Mothra.

F17

L’idea di combattere Red con Mothra si è dimostrata terribile. Mothra è stato istantaneamente sopraffatto da Red ed il suo metro di salute è stato devastato nel giro di solo quindici secondi.

F18

Una volta che la salute di Mothra era scesa a due barre, Red ha fatto una cosa che non mi sarei mai aspettato.

F19

Ha allungato le mani, ha preso Mothra e se lo è mangiato.

Dopo aver divorato Mothra, ho sentito un angosciante dolore come se stessi morendo schiacciato. Mothra era morto a causa della mia stupidità ed ora ero costretto a condividere il suo dolore.La transizione dalla battaglia alla mappa è durata poco anche se mi è sembrato che fosse un’ora.

Il dolore, combinato con l’impossibilità di muovermi, mi stava portando alla follia. Volevo assolutamente che tutto questo finisse. Non avevo mai voluto qualcosa così fortemente.

Ma c’era ancora speranza. Vi era solo un mostro ancora in piena salute che poteva combattere Red. Solomon. Se c’era ancora qualcosa che avrebbe potuto salvarmi la vita, quello era lui.

F20

Apparentemente Solomon era stato coinvolto precedentemente in qualcosa con Red, poiché quando è iniziato il combattimento è apparso questo dialogo:

F21

«Traditore. Ti ho sempre odiato. Puoi morire come gli altri»

 

F22

(Solomon) «Morirei piuttosto che servire te»

 

Red mi ha nuovamente preso alla sprovvista, bruciandomi ancora una volta con il suo fuoco demoniaco.

F23

Per quanto fosse dolorosa, questa mossa è addirittura andata a mio vantaggio: considerando che Solomon aveva cominciato in piena salute, ne aveva ancora un po, ma ora Red aveva usato tutta la sua energia e non avrebbe più potuto usare il suo attacco finale. Ora sarebbe morto.

Mentre la sua barra di energia si avvicinava alla fine, Red ha girato il suo intero corpo in direzione dello schermo ed è volato in alto, cercando di schiacciare Solomon.

F24
F25

Quando anche questa mossa è fallita, ha cercato di divorare Solomon come aveva fatto con Mothra. Ma stavolta non avrebbe mangiato il mio mostro.

F26
F27

Pensavo di aver vinto. Ma c’era qualcosa che non andava. Red non affondava nel terreno ed io ancora non mi potevo muovere. Red era ancora vivo…

F28
F29
F30
F31

«Non ho ancora finito con te»

 

Dopo la sua apparente sconfitta, Red ha ricostruito il suo corpo trasformandosi nella sua Forma Finale, trasportandoci in un inferno ardente durante tutto il suo processo di mutazione. Mi ricordava il nostro primo incontro, eccetto per il fatto che adesso lo scenario, come anche la vera forza di Red, era diventato più reale. La musica è esplosa producendo un forte suono urlante, un furioso tamburo della morte.

Sopraffatto dall’incredibile quantità di salute di Red, sapevo che la mia morte era imminente.

Fi1

Solomon era il mio mostro più forte. Ma neanche lui avrebbe avuto una possibilità. Era come tentare di combattere contro una montagna.

Fi2

Solomon è stato sopraffatto cadendo a terra nel giro di pochi secondi. Red gli ha poi dato il colpo finale, schiacciandolo con il piede. Il sadico demone si è preso il suo tempo, spezzando lentamente le vertebre e le costole di Solomon come fossero fragili rametti secchi. Ero sicuro che godesse, vedendo il nostro dolore.

Fi3
Fi4

«Tu sei debole. I tuoi mostri sono deboli. Morirete tutti»

 

“Non c’è speranza. Sono un uomo morto.”

Non avevo altra scelta oltre a mandare un altro mostro al macello. Saremmo morti tutti. Speravo solo che mi avrebbero perdonato per i miei errori.

Fi5

Anche Anguirus è stato sopraffatto, dopo aver tolto una minuscola quantità di salute a Red. Red gli ha sparato una raffica di aghi incandescenti in faccia, fino a farlo collassare.

Fi6

Un altro momento di indicibile agonia, poi il nulla, mentre il mio alleato si dissolveva.

Fi7

«Non puoi vincere, Zachary»

 

Gli ho chiesto come sapesse il mio nome.

E poi, lo ha detto.

Fi8

«Ci conosciamo da molto tempo. Ti svelerò un segreto»

 

Fi9

«Ho ucciso io Melissa»

 

Era stata torturata per anni da qualcosa che nessuno riusciva a capire. Ma ora sapevo cosa fosse.

Ora sapevo perché ero stato sbeffeggiato per la morte di Melissa, e perché il gioco lo sapesse. LUI ne era a conoscenza, perché era LUI il responsabile. E stavolta, avrebbe ucciso anche me.

Fi10

«Manda il tuo ultimo mostro. Metterò fine a questa futile lotta»

 

Sono stato riportato riportato alla mappa e ho mandato in campo Godzilla per un’ultima, strenua resistenza. Sulla mappa era rimasto poco, solo le icone di Godzilla, Red e…

Fi11

…il quinto mostro.

Tra tutto quello che stava succedendo, mi ero quasi dimenticato di lui. Ho nuovamente tentato di selezionarlo. Bestemmiando, implorando, gli ho urlato di fare qualcosa, QUALSIASI cosa per aiutarmi. Ma inutilmente.

C’era una sola cosa da fare.

Fi12
Fi13
Fi14
Fi15

Sapevo che Godzilla non avrebbe avuto più possibilità degli altri. Ma forse, forse ora che tutti gli altri mostri erano andati, il quinto mostro si sarebbe finalmente svegliato.

Sono riuscito a selezionare l’icona della creatura iniziando a premere A più velocemente possibile. L’icona ha iniziato a tremare, come se cercasse disperatamente di muoversi!

È stato allora che Red ha deciso che ne aveva abbastanza di giocare pulito e, prima che potessi attivare il mostro, mi ha dato il colpo di grazia: ha fermato il mio cuore.

Sentivo le mie mani che iniziarono ad intirizzirsi, insensibili, ma anche con la vista che stava svanendo, cercavo ancora di premere A.

Fi16

Red stava infrangendo una delle sue regole. Deve aver pensato che se mi avesse ucciso velocemente, le conseguenze non avrebbero più avuto importanza, perché in quel caso avrebbe vinto.

Ma si sbagliava.

Fi16
Fi17
Fi18
Fi19

Il potere di Red era stato sfidato da un’altra forza. Gli impediva di uccidermi e, non appena riacquistata la vista, mi si è presentata una faccia familiare.

Fin1

«Zach. Non abbiamo molto tempo»

 

“…chi sei?”

Fin2

«Mi conosci. Sono Melissa»

 

“Cosa? Come è possibile! Io…Red mi ha detto di averti ucciso…”

Fin3

«È vero. E mi tortura, anche dopo la morte»

 

Fin4

«Se non lo fermi, farà lo stesso anche a te»

 

“Ma come farò a fermarlo adesso?”

Fin5

«Non posso combattere Red. Ma c’è qualcuno che può farlo. Lo libererò dalle grinfie di Red»

 

Fin6

«Non ti arrendere. Io ti amo»

 

Le sue parole hanno smosso qualcosa dentro di me. Non sarei morto così. E grazie a lei avevo qualcosa in più per cui combattere, non solo per la mia vita, dovevo combattere per salvare Melissa e per il mondo in cui si trova.

Con il suo aiuto, è stato finalmente liberato il quinto mostro.

Fin7

Era giunto il momento di finirla, una volta per tutte. Insieme, avremmo distrutto definitivamente questo infernale abominio.

Fin8
Fin9

«Loro non possono salvarti»

 

Acacius era di gran lunga il più forte mostro giocabile. Doveva esserlo, se avessimo voluto avere una possibilità di sopravvivenza. Il suo “pugno” consisteva nel trasformare le mani in lame, che causavano danni tremendi. Ma a Red avanzava ancora moltissima vita di scorta. Alla fine, sarebbe morto grazie alla pura abilità.

Fin10
Fin11
Fin12
Fin13
Fin14
Fin15
Fin16

Con un ultimo colpo, ho distrutto Red. Il suo corpo è affondato nel terreno mentre si disintegrava, accompagnato dal suono di una musica trionfante. Lentamente, la paralisi è svanita ed io ero nuovamente capace di alzarmi!

Fin17
Fin18
Fin19
Fin20
Fin21

Ce l’avevamo fatta. La morte di Melissa era stata vendicata e mi sono sentito travolto dalla felicità…ma poi mi sono ricordato di tutto il dolore che mi aveva condotto fino a questo punto. Di tutti gli altri mostri che avevano combattuto e che erano morti. Stavo per piangere, ma il gioco non era ancora finito.

Fin22
Fin23
Fin24
Fin25
Fin26

Lacrime di felicità scendevano lungo le mie guance, finché non sono scoppiato a piangere. Ho pianto più forte di quanto abbia fatto in tanti anni, forse in tutta la mia vita. Dopo tutto quello che avevo passato, dopo tutte le scoperte che avevo fatto, ora il gioco volgeva alla fine. Ma prima che lei e gli altri se ne andassero, Melissa aveva ancora qualcosa da dirmi:

Fin27

«Ci hai salvati. Ti saremo grati per sempre»

 

Fin28

«Saremo di nuovo insieme un giorno»

 

Fin29
Fin30


Epilogo

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.