Home » Nyctophilia

Nyctophilia

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Questa storia è stata tradotta da me, trovate la versione originale QUI


Ho sempre amato il buio.

Mi fa sentire al caldo e al sicuro. Come una maschera, nasconde tutto lo stress e le emozioni che appaiono durante il giorno e le rimpiazza con una sensazione piacevole. Il buio rivela la tua vera natura ed elimina le apparenze del giorno.

Si. Il buio è bello. Puoi essere te stesso nel buio e non sentirti giudicato per essere quello che sei.

Ecco perché amo la notte così tanto. Puoi semplicemente rilassarti nell’oscurità, circondato solo da ombre. Permettendo al buio di sovrastare i tuoi sensi e farli scomparire fino a sentirti in completa leggerezza.

Poi, quando il sonno prende il controllo, sei trasportato in un buio ancora più profondo. Un buio infinito. Un semplice spazio vuoto, nero. Un vortice senza fine che la tua mente crea per aiutarti a essere trasportato nell’incoscienza.

Ma perché? Perché è sempre buio? Te lo sei mai chiesto? Ogni volta che chiudiamo gli occhi, incontriamo il buio. Ma perché?

Non l’hai notato vero? Non ci pensi. Sta lì e basta. E’ come respirare, o battere gli occhi.  Dopo un po’ il tuo subconscio lo accetta, che quando chiudiamo gli occhi vediamo l’oscurità. Una vuota oscurità.

Allora perché la gente ha paura del buio?

Un uomo medio dorme per 229.961 ore in una vita. Circa un terzo della propria esistenza, la vive nel buio. Nel completo e assoluto buio.

Se abbiamo davvero paura del buio, allora perché abbiamo l’abilità di chiudere gli occhi per così tanto tempo?

Vedi, credo che nessuno abbia paura del buio. E’ solo un’illusione. Un’illusione che creiamo per ingannare noi stessi a pensare che non esiste niente di simile ai mostri.

Tutti abbiamo sentito quella storia vero?

Riguardo ai terrori della notte che vagano nel buio – artigli, denti affilati – pronti ad attaccare i giovani, ingenui bambini che dormono nei loro letti, all’oscuro delle presenza demoniache poiché non possono vederle. Non mentirti, tu eri così una volta. Rimanevi sveglio, ti stringevi alle lenzuola e rimanevi a fissare il soffitto o la stanza che ti circondava. Inoltre avevi una di quelle fioche luci. Una specie di “Crocifisso” che usavi per tenere i mostri lontani, per proteggerti.

Poi, quando sei cresciuto, hai cominciato a dire a te stesso che in tutta la tua innocente infanzia, non eri terrorizzato da quelle presenza demoniache, eri semplicemente spaventato dal buio. Questo è quello che credi. Crescendo, hai provato a liberarti di questa paura e ad assaporare il buio come faccio io. Ma questa fobia può rimanere anche nell’età adulta. Infatti è una delle fobie più comuni – nictofobia. Anche se sei un adulto maturo, hai ancora paura del buio.

O no?

Vedi, le statistiche provano che spendiamo molto tempo dormento. Molto tempo al buio. Sembra non importarci mai, anche se siamo terribilmente spaventati da questa oscurità. Ma perché?

Credo che il tuo subconscio ti stia dicendo che loro sono ancora lì. Una piccola parte di te rimane ancorata ai tuoi ricordi dell’infanzia e alla tua paura di rimanere da solo al buio. Ma questa volta, non hai nessuna luce che ti protegge. Ovviamente gli adulti non hanno bisogno di avere quelle luci durante la notte, vero? Loro dicono che non gli servono. La chiamano una stupida paura infantile. Dicono che le creature notturne non esistono.

Ma cosa sanno? Se avessero vissuto tanto a lungo per maturare nell’età adulta, probabilmente non ne avrebbero mai vista una.

Io credo che tutti abbiamo la Nictofilia. Un amore per l’oscurità che ci aiuta a dormire. Anche quelli che dicono di essere terrorizzati dal buio. Loro amano il buio. Io amo il buio.

Non sei hai mai avuto veramente paura del buio. Era veramente un’illusione creata per rassicurarti di essere al sicuro la notte.

Per rassicurarci che non esistono creature notturne.

Io amo il buio. L’ho sempre amato. Mi fa sentire… a casa. Al caldo e al sicuro. Come sono sempre stato al buio. E’ divertente essere al buio. Sentirsi libero. Sentirti… al sicuro.

Lo so che anche a te piace il buio. Quando torni dal lavoro, teso e stanco, e ti sdrai sul letto, rilassando i muscoli doloranti, pronto per dormire. Si. Tu ami il buio. Lo so.

Tuttavia ancora lo temi. Mentre dai un’ultima occhiata alla stanza prima di andare a dormire. E’ veramente divertente.

Sai perfettamente cosa temi e non è il buio.

Sono io.

Mi piace vederti dormire. Il modo in cui ti agiti e ti giri, il modo in cui sospiri soddisfatto quando trovi la giusta posizione… Il modo in cui salti sorpreso come senti un rumore.

Non sei cambiato molto da come eri da bambino. Non molto. Hai ancora paura di me.

Ma questa volta, non ti lascerò andare via. Non sei protetto ora. Nessuna luce notturna. Niente. Completamente solo nell’oscurità.

Con me.

Ho sempre amato il buio.

E così anche tu.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.