Home » Il Possessore del Sentiero

Il Possessore del Sentiero

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Il Possessore della Canzone


In qualunque città, in qualunque Paese, raggiungi un qualsiasi istituto mentale o casa di cura alla quale puoi arrivare. Quando ti troverai alla reception chiedi di visitare qualcuno che si fa chiamare “Il Possessore del Sentiero”. L’impiegato farà del suo meglio per restare indifferente mentre ti consegnerà una chiave che, come ti spiegherà, appartiene ad un armadietto di rifornimenti dell’edificio. Se solo fosse così semplice…

Una volta localizzata e sbloccata la porta giusta, troverai un sentiero stretto e tortuoso sospeso in un abisso senza fine, interrotto solamente, di tanto in tanto, da dei contorni di enormi oggetti non meglio definiti.

Precipitare fuori dal Sentiero significa essere scaraventati fuori dalla realtà stessa. Un incubo eterno di inconcepibile orrore attende tutti coloro che precipitano nell’abisso per un loro errore o che vengono trascinati fuori dal Sentiero dalle mostruosità senza tempo che si trovano ai confini della creazione. Se hai quella strana sensazione di essere osservato durante il tuo cammino sopra quel pezzo di Oblio, fermati immediatamente e trattieni il fiato. Continua finché gli inseguitori non perderanno interesse o si avvicineranno per reclamarti. Se si verifica quest’ultima possibilità, sentiti liberi di urlare forte quanto vuoi, le tue urla cadranno nel vuoto in ogni caso.

Alla fine del Sentiero troverai una porta; una volta aperta, una piccola chiazza di sporco incrostata nella stanza. In fondo alla parete ci sarà un cadavere in avanzato stato di decomposizione, ciò che resta della sua pelle è da tempo annerita dalla necrosi. Non noterai niente di strano in quel corpo, finché non ti avvicinerai e porrai la domanda: “Come hanno fatto a procurarsi dei guardiani?”

Se pronuncerai tale domanda, il “cadavere” inizierà a muoversi. Un leggero bagliore rosso uscirà dalle sue orbite appena alzerà la testa e inizierà a sussurrare la lunga e macabra storia dei Possessori. Narrerà di patti scellerati e atrocità indicibili. Con il passare del tempo la sua storia toccherà ogni tipo e forma di malvagità che sia l’uomo che Dio (e anche di più) conoscano. Inoltre, se gli darai il nome di qualsiasi Possessore, lui rivelerà la sua storia ed il significato dell’oggetto che protegge.

Beh, di quasi qualsiasi Possessore. Vedi, lui non ti darà mai delle informazioni su se stesso. Questo perché il Ghoul spera che il visitatore non chieda il perché manchi l’Oggetto. In realtà, il suo Oggetto è stato sigillato nel suo cranio ed il bagliore sinistro che emana dalle orbite è in realtà la luce dell’Oggetto intrappolato.

Quello è l’Oggetto 7 di 538.

Il Possessore farà di tutto per tenerti lontano da esso.


Il Possessore della Ricchezza

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.