Home » Il Possessore della Luce

Il Possessore della Luce

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Il Possessore del Nulla


In qualunque città, in qualunque Paese, raggiungi un qualsiasi istituto mentale o casa di cura alla quale puoi arrivare. Quando ti troverai nella hall, chiudi gli occhi e chiedi di visitare la persona che si fa chiamare “Il Possessore della Luce”. Sarai condotto ad una singola porta che si affaccia su un lungo, ampio corridoio. Ti verrà detto di aprire gli occhi. Il corridoio sarà nero pece, largo abbastanza solo per permetterti di toccare le pareti e andare avanti.

Se, in un qualsiasi momento lungo la strada, essa si trovasse improvvisamente sommersa dalla luce, serra gli occhi e torna velocemente alla porta da dove sei entrato. Se i tuoi occhi dovessero restare aperti per più di un secondo, ciò che vedrai ti costringerà a cavarli istintivamente.

Se le luci rimarranno spente abbastanza a lungo da permetterti di giungere alla fine del corridoio, lì troverai un’altra porta. Se vedi una qualsiasi luce uscire dallo spiraglio sotto la porta, fuggi immediatamente, perché quello che cerchi non si trova lì. Se non vedi alcuna luce sotto la porta, gira cautamente il pomello ed entra.

La nuova stanza sarà completamente buia, ad eccezione di una singola, tremolante candela posizionata al centro della camera. La piccola luce che produce rivelerà il profilo di una figura coperta da un mantello rannicchiata vicino questa. L’uomo sotto il mantello sembrerà rimanere perfettamente fermo. C’è una sola domanda a cui l’uomo risponderà: “Cosa può proteggerci da Loro?” Domanda qualsiasi altra cosa e l’uomo ti strapperà via gli occhi e divorerà la tua anima; sarai poi costretto a prendere il suo posto sotto il mantello per il resto dell’eternità.

Se, invece, gli porrai la sopracitata domanda, un urlo penetrante risuonerà dalla candela e una serie di luci illumineranno la stanza, rivelando immagini dei più atroci pensieri, ricordi e fantasie di tutta la storia nota. La maggior parte delle persone non riesce a sopportare questo evento: molti impazziscono o muoiono all’instante. Comunque, se dovessi riuscire in qualche modo a sopravvivere a questo calvario, l’uomo coperto si alzerà lentamente e metterà le sue mani sulla tua testa. Sarai costretto a fissarlo in volto. Sembra un giovane uomo, ma i suoi occhi sono semplicemente orbite vuote. A questo punto non dovrai distogliere lo sguardo, o rimarrai bloccato nella stanza, per sempre dimenticato nel tempo. A quel punto lui aprirà la mano e piazzerà un piccolo oggetto rotondo nella tua. Da questo momento in poi non sentirai più dolore (a meno che non stia cercando di ottenere un altro oggetto, poiché il dolore provato in quei casi non è nemmeno relazionabile al normale), ma le terrificanti immagini che avrai visto in quella stanza saranno impresse nella tua memoria per tutta la vita.

L’occhio che hai in mano è l’oggetto numero 5 di 538.

Il risveglio è iniziato; essi non devono essere riuniti.


Il Possessore della Canzone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.