Home » Il Possessore della Ricchezza

Il Possessore della Ricchezza

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Il Possessore del Sentiero


In qualunque città, in qualunque paese, raggiungi un qualsiasi istituto mentale o casa di cura alla quale puoi arrivare. Quando raggiungi il bancone principale, chiedi di visitare qualcuno che si fa chiamare “Il Possessore della Ricchezza”. L’impiegato alzerà un sopracciglio, perplesso dalla tua richiesta. Chiedi una seconda volta, l’impiegato scrollerà le spalle e ti farà attraversare la strada, dove una sfarzosa villa aspetta. Questa villa non c’era quando hai iniziato la ricerca, ma è meglio che tu non sappia della sua origine. Il suo proprietario non vuole che ti spaventi.

All’interno della porta principale giacerà una grande scalinata, che si dirama fino all’atrio. I muri saranno coperti da una leggera tinteggiatura, e le larghe statue di marmo si appoggeranno su un piedistallo alla base delle scale. La statua dalle sovrannaturali caratteristiche evocherà un’immagine di un’orrenda creatura, tra l’alieno e il demoniaco. Ammirala quanto vuoi, ma non toccarla, sempre che tu non voglia risvegliare la terribile bestia.

Sali la scalinata. Finché non toccherai niente, non sarai in pericolo. Non preoccuparti, in cima alle scale ci sarà una piccola, modesta porta di legno. Lei rimarrà aperta per te, finché non comincerai ad aver paura.

Dovresti vedere un uomo con pizzetto e capelli corti gelatinati stare dietro ad una larga scrivania che ti sembrerà di mogano. Il suo completo ti apparirà composto di carne umana e seta italiana. Lui potrebbe parlare, anche per molto tempo. Potrebbe parlarti a proposito della sua sorprendentemente bella casa e delle amate statue della sua convivente che riposano al piano inferiore. Non interromperlo, e non rispondere a nessuna delle domande che potrebbe porti. Quando avrà finito, prendi coraggio e chiedi con sicurezza: “Potrei avere il mio stipendio?”

Ti spiegherà, con numerosi particolari, il valore della vita. Parlerà di cos’è peggio della morte, e ti dirà esattamente cosa si aspetta che tu faccia. Il fantastico interno della camera andrà in putrefazione, e il pavimento si trasformerà da tessuto Francese in feci. Il suo aspetto diventerà ciclopico e orrendo. Pescherà un piccolo blocco di assegni dall’interno del suo completo di uomini e te lo porgerà.

Quell’oggetto è il numero 8 su 538.

Il suo possessore conta sul fatto che voi ne facciate uso.


Il Possessore della Saggezza

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.