Home » Il Possessore della Saggezza

Il Possessore della Saggezza

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Il Possessore della Ricchezza


In qualunque città, in qualunque paese, raggiungi un qualsiasi istituto mentale o casa di cura alla quale puoi arrivare. Quando ti troverai nella hall chiedi di una persona che si fa chiamare “Il Possessore della Saggezza”. L’uomo ridacchierà e ti porterà in una stanza vuota. Ti porgerà una chiave dicendoti di aspettare un po’, fino a che non sentirai il suono di una campanella. Ora dovresti solo aprire la porta; aspetta il suono di una seconda campanella e fallo.

Davanti a te ci sarà un lungo corridoio, con i muri, il soffitto e le porte dipinti di ogni colore, che conosci e che non conosci. Procedi lungo di esso fino a che non sentirai una piccola ragazza cantare. Fermati, chiudi gli occhi e non muoverti fino a che la piccola non smetterà, anche se potrebbe farti impazzire. Se vorrai muoverti, corri. Corri tornando alla porta da dove sei arrivato, il più veloce possibile. Salta dentro la finestra della stanza dove hai aspettato prima e potresti salvarti. Se non riuscirai ad arrivarci in tempo verrai trascinato lungo il corridoio da qualcosa, che non è la piccola ragazza. Catturato da questo orrore fino alla fine del tuo tempo, sentendo il dolore di ogni anima destinata a morte prematura.

Se non ti muoverai e la canzone cesserà sarai libero di voltarti ed andartene per sempre, o continuare ad esplorare quello strano luogo, fino a raggiungere una porta dalla forma umana. Aprila con la chiave che ti è stata data prima, entrate, e chiudila alle tue spalle. Al centro della stanza vedrai davanti a te una scrivania con una candela accesa, e un uomo seduto, con la faccia illuminata solo dalla fievole luce emanata dall’oggetto. Avvicinati lentamente, tenendo sempre la fiamma fra te e la sua faccia, se non lo farai ti toglierà ogni centimetro di pelle dalle tue ossa.

Fermati a cinque passi dalla scrivania. L’uomo alzerà la mano facendo cenno di avvicinarti, non farlo e chiudi gli occhi. Ponigli una domanda, solo una domanda. “Chi li riunirà tutti insieme?”.

Lo sentirai alzarsi dalla sedia per iniziare a pregare. Sarà un linguaggio incomprensibile per te, anche se, dopo due minuti udirai un nome. Se il nome sarà ‘Anubis’ spera che la tua morte arrivi in fretta. Se il nome sarà ‘Thor’ potrai aprire gli occhi. La testa dell’uomo sarà sulla scrivania, tagliata di netto dal suo corpo, ma continuerà a parlare. Dopo altri tre minuti si fermerà e incomincerà a parlare su come morirai. Descriverà minuziosamente ogni dettaglio della tua orribile morte, non potrai muoverti durante il suo discorso. Infine, descriverà chi ti porterà via la vita entrando nei dettagli.

Finalmente, la testa dell’uomo smetterà di parlare.

Quello è l’oggetto 9 di 538.

Spetta a te che cosa fare con la coscienza della tua morte, in quanto sarà inevitabile.


Il Possessore dell’Ambizione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.