Home » Quando Facebook morirà

Quando Facebook morirà

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

11/01/2027 ore 02:56
Ciao ragazzi, voglio raccontarvi un fatto che mi è successo ieri notte, mentre navigavo nel web.

Sono un po’ shockato, quindi vi prego di leggere il mio post e commentare qualcosa.

Tutti voi ricorderete Facebook, no? Quel social network anni 2010 che ormai è andato in declino, così come tanti altri ancora più vecchi come MySpace, o come la chat di Windows Messenger. Forse alcuni di voi son troppo giovani, ma quelli come me nati all’inizio degli anni 2000, o anche prima, lo conoscono bene: io ero un utente.

Ormai è da circa 10-12 anni che Facebook non esiste più, o meglio esiste ancora, in realtà, ma nessuno lo usa, semplicemente perché ha perso popolarità ed è stato rimpiazzato da nuovi social network e piattaforme che magari tra qualche anno faranno la stessa fine.

Bene, ieri sera mi è venuto il “pallino” di riconnettermi dopo tantissimo tempo, così, giusto perché mi stavo annoiando, e per fortuna mi ricordavo la password perché era la stessa che mettevo ovunque. Ovviamente la home era vuota e gli ultimi aggiornamenti risalivano al febbraio 2018. Nessuno in chat. Mi è venuta un po’ di nostalgia, perciò mi son messo a curiosare un po’ sulla posta per leggere vecchie conversazioni. Non so se avete presente com’erano distribuiti i messaggi di Facebook un tempo: c’erano le conversazioni ricevute e visualizzate e quei messaggi, magari di spam, che venivano automaticamente inseriti nella cartella “Altri”. Ok, in questa cartella ho notato che c’erano 3 messaggi che non avevo mai letto. Li apro, e vedo che erano stati inviati il 24/08/2016 alle ore 18:02 da un certo Barry Danton che, non chiedetemi perché, ma avevo tra gli amici.

Erano tre immagini che sembravano estratte da una registrazione e mostravano dall’alto un grande bagno squallido illuminato da una fioca luce al neon. Due erano praticamente uguali, mentre la terza differiva solo per la presenza di (non si capiva bene) un uomo dentro una vasca. Erano abbastanza strane e mi hanno un po’ inquietato ma ho lasciato perdere perché ormai erano state inviate tanto tempo fa e non potevo chiedere spiegazioni a quel tizio. Ma giusto un minuto dopo mi arriva un messaggio in chat. Barry Danton: “Ciao”.

Cazzo, ho avuto i brividi. Non solo perché quel tipo mi aveva inviato foto strane, ma più che altro perché esisteva ancora, nel 2027, qualcuno che stava online su Facebook e inviava messaggi. Era, ovviamente, l’unico in chat in quel momento.

Non gli ho risposto ieri notte, ho semplicemente visualizzato e chiuso. Ma oggi mi son riconnesso e c’erano 20 messaggi ricevuti. Sempre Barry Danton. Altre 20 fottutissime foto tutte uguali. Sempre il bagno, sempre la vasca, sempre un uomo dentro la vasca. A questo punto entro nel suo profilo e vedo che l’ultimo stato risale al luglio 2016 e nella foto del profilo c’era lui assieme ad una ragazza con in mano un drink.

Due minuti dopo mi arriva un’altra foto, stavolta diversa dalle altre. Primo piano dell’uomo nella vasca, la gola tagliata e gli occhi spalancati. Era morto e… Porca puttana, era il ragazzo nella foto profilo, Barry Danton.

Ho fatto logout e spento il computer all’istante. Ero spaventato a morte e non sapevo cosa fare, vi giuro. Che cazzo faccio? Vi prego aiutatemi.

[Non pubblicato]

11/01/2027 ore 05:03
Ragazzi, non riesco a dormire. Voglio scoprire cosa c’è sotto questa storia e penso che domani mattina andrò a segnalare il fatto alla polizia postale. Dio, spero solo che la storia delle foto sia tutto uno stupido scherzo.

Non so se sia suggestione o meno, ma poco fa ho sentito dei rumori provenire dal piano di sotto. Ecco, di nuovo, stavolta erano dei passi, ne son sicuro!! No, no, devo cercare di stare calmo, è solo autosuggestione, a volte capita quando si è spaventati per qualcosa, e vi giuro che me la sto facendo letteralmente addosso in questo momento! Sono in camera mia, da solo in casa, perché i miei genitori sono partiti stamattina, e pagherei oro per essere al loro posto, adesso!

Ho lasciato Facebook aperto, Barry Danton si è appena connesso. Ora il rumore dei passi sembra più vicino… Merda, un nuovo messaggio.
Barry Danton:”Hai dimenticato di chiudere la porta d’ingresso.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.