Home » SCP-001 – In attesa di classificazione

SCP-001 – In attesa di classificazione

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Oggetto#: #SCP-001

Classe dell’Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Fino alla data corrente, nessuna procedura di contenimento adeguata è stato sviluppata per fare fronte alla possibile minaccia rappresentata da SCP-001. Questa controversia si riflette nel cambio di categoria e le procedure utilizzate nel suo contenimento. L’attuale amministrazione, nonostante le accuse di paranoia, ha classificato l’oggetto come Keter per incoraggiare un livello di permessi più alto, applicabile solo per questo tema, tenendo in conto che è il più pericoloso di tutti gli elementi conosciuti o possibili. La ragione di questa classificazione e il cambio di atteggiamento verso l’SCP-001 vengono trattati nella descrizione e nelle annotazioni.
Attualmente, SCP-001 si trova in una valigetta con codice di blocco in lega di piombo rafforzato con titanio. L’edificio e la valigetta vengono controllati in tempo reale da telecamere di sorveglianza. La valigetta non si può aprire senza autorizzazione unanime di tutti gli attuali funzionari O5. La valigetta in sè è immagazzinata in un piccolo edificio completamente illuminato costituito da un solo ambiente, in ███ ██████ ██████. Personale di classe D è posizionato per proteggere l’ambiente dall’esterno, ma non può entrare senza il già menzionato permesso degli ufficiali O5, sotto minaccia di esecuzione militare. Questo edificio fuori dall’abitato esiste con l’unico scopo di ospitare SCP-001 ed è preparato per la sua autodistruzione in un’eventuale situazione di emergenza.
Secondo l’attuale amministrazione, SCP-001 rappresenta la maggiore minaccia conosciuta alla sicurezza nazione e mondiale. Ma, date le circostanze speciali della sua modalità di funzionamento, non è permessa un’indagine più approfondita, nonostante fosse stata promossa in passato.

Descrizione: SCP-001 è un plico di fogli, pinzati nell’angolo superiore sinistro. La prima pagina funge da copertina, con la semplice scritta “Relazione Confidenziale Speciale degli Articoli Classificati”. Il numero di pagine pinzate a questo foglio di presentazione è indeterminato, da tre a trenta. La relazione è firmata e la sua origine è sconosciuta.
La prima apparizione di questa relazione è stata a ███████ █, ████, sulla scrivania di ████████ █████ (deceduto). La relazione descriveva “La Stanza Viva” (SCP-002) Poco dopo aver letto la relazione, incredulo, ████████ █████ si mise in contatto telefonico per parlare del suddetto articolo. La volta dopo, ████████ █████ esaminò SCP-001, che non descriveva più “La Stanza Viva”, ma “Scheda Madre Biologica” (SCP-003). ████████ █████ chiuse immediatamente SCP-001, pensando che fosse una relazione diversa dalla precedente, e cercò l’originale, la relazione sull’SCP-002. Non trovandola, tornò ad aprire SCP-001, che non descriveva più SCP-003, ma “Le 12 chiavi arrugginite e la Porta” (SCP-004). ████████ █████ chiuse la relazione un’altra volta e la riaprì poco dopo per leggere “Passe-par-tout” (SCP-005). Non si sa quali possano essere state le azioni successive di ████████ █████. Gli oggetti prima menzionati sono stati scoperti solo dopo questo incidente.
Le indagini dichiarano che la correlazione tra SCP-001 e tutti gli altri elementi conosciuti è insufficente. Tuttavia, è stato stabilito che ogni evento in relazione con la scoperta di un nuovo elemento SCP è avvenuto solo in seguito a una relazione riguardo lo stesso elemento, apparsa sotto alla copertina di SCP-001. L’attuale amministrazione considera questa coincidenza come prova di una relazione casuale.

Note aggiuntive: Se SCP-001 dev’essere considerato come un sistema di allarme anticipato, o se deve essere considerato come il creatore stesso deletto. Per questa ragione, l’attuale amministrazione si rifiuta di ripetere gli errori del passato, i quali si sono trasformati in più di 1000 articoli SCP conosciuti dall’unità SCP.
Gli argomenti relativi alla mancanza degli articoli che richiedono confinamento speciale, sono ancora da riportare. Tuttavia, la distinzione non è importante agli occhi dell’attuale amministrazione. Il fatto è: prima che appaia un nuovo elemento SCP, SCP-001 si apre e viene di pericolo diretto derivante da SCP-001, al suo potenziale uso benefico come sistema di allarme SCP, o il suo uso come progenitore delle armi biologiche e non biologiche avanzate non hanno influenzato l’attuale amministrazione. Non hanno nemmeno criticato gli argomenti e le procedure di contenimento estreme impiegati su un elemento che non mostra apertamente caratteri nefasti. Ai critici viene ricordato che queste procedure hanno come scopo non il contenere l’elemento in sè, ma isolarlo dall’interazione umana, che dev’essere considerata come la vera minaccia.
Nonostante l’attuale amministrazione si rifiuti di ritirare l’oggetto dall’isolamento salvo autorizzazione speciale, come è già stato detto, le amministrazioni precedenti consigliavano la consulta giornaliera dell’articolo e le future amministrazioni, senza dubbio, terranno un comportamento simile. Tuttavia, è opinione dell’attuale amministrazione che SCP-001 debba essere contenuto fino al momento in cui la responsabilità ricada sulle amministrazioni future.fractal-Jan19_1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.