Home » SCP-005 – Passe-par-tout

SCP-005 – Passe-par-tout

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-005

Classe dell’Oggetto: SafeSCP-005

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-005 non presenta rischi immediati in ogni senso diretto. Anche così, le sue funzioni uniche richiedono misure speciali intese a limitare l’accesso e la manipolazione dell’oggetto. È necessaria l’approvazione di almeno un (1) addetto del personale di Livello 4 per la rimozione dell’oggetto dalla sua area di contenimento.

Descrizione: In apparenza, SCP-005 assomiglia una chiave ornamentale, mostra le caratteristiche tipiche di una delle chiavi prodotte in massa nel 1920. La chiave è stato scoperta quando un civile l’ha usata per infiltrarsi in una struttura di alta sicurezza. SCP-005 sembra avere la capacità unica di aprire ogni tipo di serratura (vedi Addendum A), sia essa meccanica o digitale, con relativa facilità. L’origine di questa capacità deve ancora essere determinata.

Note aggiuntive: SCP-005 può essere usato come sostituto per i pass di sicurezza perduti, ma solo sotto la supervisione di almeno un (1) addetto del personale di Livello 4. SCP-005 non può essere utilizzato per la riparazione di distributori, l’apertura di armadietti, o per qualsiasi chiave di casa di scorta. La rimozione dell’oggetto dalla serratura comporterà la chiusura immediata.

Addendum A: Mentre SCP-005 ha dimostrato di essere efficace nella rimozione di qualsiasi forma di dispositivo di bloccaggio, degli esperimenti hanno dimostrato che gli sforzi per mascherare lo scopo o identità di una serratura hanno dimostrato almeno qualche successo nello sconfiggere le abilità di SCP-005. In circa il 50% dei casi in cui un volontario non era in grado di individuare un dispositivo di bloccaggio in quanto tale, SCP-005 non è riuscito a disattivare il dispositivo. A causa di questi risultati, SCP-005 è stato provvisoriamente classificato come ‘essere senziente’ e ulteriori test sono in corso per determinare le sue capacità cognitive. Tuttavia, non ci sono risultati che mostrano tutte le caratteristiche che le impediscono di essere in grado di identificare qualche particolare dispositivo di bloccaggio, ma solo che il dispositivo deve essere stato ben nascosto e mascherato.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.