Home » SCP-010 – Collari del controllo

SCP-010 – Collari del controllo

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-010

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Gli oggetti di SCP-010 devono essere conservati dentro a delle casse in una struttura di massima sicurezza. Non devono essere indossati se non dai soggetti dei test.

SCP-010 deve essere rimosso dal magazzino solo per i test.

Descrizione: SCP-010 è costituito da una serie di sei (6) collari all’apparenza identici a collari di ferro con targhette metalliche numerate ed un telecomando. Il telecomando è identificato come SCP-010-1.
I collari vanno da SCP-010-2 a SCP-010-7.
I collari contengono componenti elettronici e sono alimentati da batterie di 100 V (5 mm di diametro, spessore 2mm). Queste batterie sono ricaricabili.

Il telecomando è una pesante scatola nera che somiglia ad un radiotrasmettitore portatile in vecchio stile con uno schermo catodico obsoleto bianco\blu ed una serie di più di 100 tasti senza etichetta ed un sintonizzatore di frequenza. Attraverso prove ed errori, sono state attualmente trovate le frequenze di tutti e sei (6) i collari. Nel metallo è impressa una scritta in Russo con un logo costituito da operai che costruiscono una piramide. Nessun ente ufficiale russo o agenzia di governo utilizza questo logo o corrisponde alle parole impresse nel metallo.

Posizionando il collare intorno al collo di una persona e fissandolo bene, è possibile controllare ogni movimento con il telecomando. E’ anche in grado di produrre una risposta surrenale e di attivare\disattivare il sistema nervoso simpatico. La caratteristica più anomala dei collari è l’effetto sulla morfologia del corpo. Essi consentono a chi utilizza il telecomando di riconfigurare la forma della vittima il cui unico limite a quanto pare risiede solo nella conoscenza del linguaggio di programmazione del telecomando.

Addendum 010-1: Storia
SCP-010 è stato scoperto nel seminterrato di un uomo solitario nel Midwest degli Stati Uniti dopo che una scomparsa locale è stata a lui collegata. Quando la polizia ha fatto irruzione in casa dell’uomo, ha trovato SCP-010 e diversi cadaveri. In uno dei cadaveri è stato, in seguito, riconosciuto, l’uomo in questione. Gli altri corpi appartenevano a diverse altre persone scomparse. La causa della morte sembra essere un suicidio di massa; ad ogni modo, sembrano esserci stati dapprima segni significativi di lotta.

Addendum 010-2: Esperimento di smontaggio

Test 1: SCP-010-2 viene smontato, le parti sono state etichettate, sono state scattate diverse foto ed è stato poi assemblato di nuovo.

Test 2: Viene costruito SCP-010-8 identico ad SCP-010-2 ma con i componenti disponibili approssimativamente simili ai componenti non replicabili.
Risultato: SCP-010-8 non funziona.

Test 3: I componenti non replicabili di SCP-010-2 vengono piazzati correttamente in SCP-010-8.
Risultato: SCP-010-2 cessa di funzionare. SCP-010-8 comincia a funzionare.

Test 4: I componenti vengono reinseriti in SCP-010-2. Alcuni componenti replicabili a caso vengono sostituiti con delle repliche.
Risultato: SCP-010-2 comincia a funzionare dopo il reinserimento dei componenti. Sostituire i componenti replicabili con delle repliche non riduce in maniera significativa la funzionalità. La sostituzione di un transistor danneggiato ha ridotto il tempo di trasmissione di SCP-010-2 in risposta ai comandi immessi del 12%.

Appendice 010-3
SCP-010 ha dimostrato di funzionare in maniera efficace nella creazione di manodopera non qualificata rispetto a qualsiasi altro tentativo. Il logo è appropriato.
– Dr. █████.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.