Home » SCP-016 – Micro organismo senziente

SCP-016 – Micro organismo senziente

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-016

Classe dell’Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-016 deve rimanere entro i confini di una camera di cinque metri di larghezza, cinque metri di lunghezza e cinque metri di profondità (5mx 5mx 5m) per tutto il tempo, mantenuto ad una temperatura non superiore a zero (0) gradi Celsius. SCP-016 deve rimanere nella capsula di Petri nel cubo di contenimento per tutto il tempo fino a diverso ordine da parte di un addetto del personale di Livello 4 o O5. La documentazione completa circa la sperimentazione con SCP-016 deve essere presentata prima e dopo aver preso campioni e duplicati dall’SCP-016. Il mancato rispetto di queste procedure comporterà l’eliminazione o la retrocessione al grado di personale di classe D. Solo al personale autorizzato è consentito ottenere campioni di SCP-016 e sperimentarlo sotto le condizioni di contenimento BC-L5.

In caso di epidemia nonostante siano state seguite le procedure di cui sopra, il personale della base deve attuare un piano di blocco e contenimento di codice Sigma. Il personale infetto deve essere eliminato in loco dalle forze di sicurezza che indossano l’equipaggiamento anti biologico ed anti chimico standard MOPP (Mission Oriented Protective Posture) [Missione orientata ad atteggiamento protettivo].
Qualora l’infezione non dovesse essere contenuta dopo le 48 ore, il dispositivo nucleare sul sito deve essere detonato. Il personale restante non deve essere evacuato in nessun caso.

SCP-016 ha dimostrato di riuscire a sopravvivere fino a sei (6) ore nel sangue e per diversi minuti nell’aria. La luce ultravioletta ad alta intensità e le alte concentrazioni di candeggina si sono dimostrate efficaci per la sterilizzazione di materiali non organici.

Descrizione: SCP-016 è un patogeno ematico recuperato da un minatore in █████ che si è ferito mentre lavorava in un giacimento profondo di carbone. Tale ferita si è contaminata con polvere di carbone della miniera che probabilmente ha infettato il minatore con delle spore dormienti. Nei giorni successivi, SCP-016 ha proceduto infettando i restanti dipendenti del campo minerario così come la squadra di crisi CDC inviata per affrontare l’epidemia. Il personale della Fondazione ha assunto quindi le indagini ed eliminato tutto il gruppo infetto. Il Paziente Zero è stato portato in cattività e la miniera è stata fatta crollare grazie ad un ordigno esplosivo.

SCP-016 ha un periodo di incubazione che va dalle 24 ore ai due (2) anni, a seconda della presenza e del numero degli ospiti umani nell’area. I primi sintomi sono simili ad un raffreddore comune e comprendono prurito agli occhi, naso che cola, tosse e dolori del corpo. La fase due comincia entro le 48 ore, e consiste in una forma controllata di febbre emorragica: l’organismo fa in modo che una piccola quantità di sangue venga aspirata nei polmoni, creando un effetto aerosol. Durante la terza fase l’ospite collassa e perde sangue copiosamente da ogni orifizio del corpo, compreso il naso, condotti lacrimali, ano, pori della pelle, bocca, uretra e (nel caso delle femmine) vagina.
Durante la fase finale, si verificano dei picchi di pressione sanguigna; gli ospiti sono stati osservati vomitare sangue proiettato a distanze di oltre i cinque (5) metri. Se l’ospite sopravvive a questo dissanguamento quasi totale, l’agente patogeno diverrà di nuovo inattivo, tornando alla fase di incubazione.

Ciò che distingue SCP-016 da altri ceppi di febbre emorragica come l’Ebola a il virus Marburg è la sua risposta inusuale al forte stress. Quando il soggetto è sottoposto a situazioni di forte stress (come in caso di pericolo di vita), l’organismo muta in un retrovirus DNA, cambiando la sua tattica di sopravvivenza dalla riproduzione rapida alla riscrittura del DNA dell’ospite e alla stimolazione della divisione cellulare rapida. I cambiamenti fisici più evidenti avvengono entro le prime 24 ore, con la completa ricostruzione del corpo che si verifica entro un lasso di tempo di due (2) settimane. La maggior parte degli ospiti non sopravvive a causa delle pesanti richieste del corpo.

Un interessante effetto collaterale della trasformazione è una maggiore predisposizione all’aggressività. Si ritiene che questo possa essere un tentativo di massimizzare la diffusione del virus in un modo simile a come accade per la rabbia. D’altro canto, i soggetti che incappano nella trasformazione del corpo non sembrano più esporre le proprietà emorragiche di SCP-016: ad ogni modo, i soggetti che vengono infettati dagli ospiti trasformati sono sottoposti al normale processo di infezione di SCP-016.

Addendum: Registro dell’esperimento circa le proprietà trasformative di SCP-016.

  • Soggetto D-016-1: Addetto del personale di classe D affetto da SCP-016. Al presentarsi dei primi sintomi, gli alloggi del soggetto sono stati lentamente inondati d’acqua per un periodo di 24 ore. SCP-016 è mutato in uno stato teriomorfo, trasformando i polmoni del soggetto in branchie. Il soggetto è sopravvissuto per altre due (2) settimane dopodiché SCP-016 ha trasformato i suoi arti in pinne, causando un’atrofia degli occhi e un miglioramento del suo senso dell’udito rendendolo simile alla capacità di ecolocalizzazione di un cetaceo. Il soggetto è stato eliminato con il drenaggio che gli ha causato l’asfissia: il corpo è stato poi cremato senza autopsia.
  • Soggetto D-016-2 : Addetto del personale di Classe D infetto da SCP-016. Al presentarsi dei primi sintomi, gli alloggi del soggetto sono stati lentamente inondati d’acqua per un periodo di 24 ore. SCP-016 è mutato in uno stato teriomorfo, portando il soggetto ad una rapida crescita muscolare e ad un ingrandimento delle ossa sulle nocche. Il soggetto ha poi tentato di fuggire dal suo confinamento colpendo la porta in acciaio rinforzato. Il soggetto non ha avuto successo ed è morto annegato.

Nota: Stessa situazione, due risposte diverse. Interessante – Dr. ████████

  • Soggetto D-016-3: Addetto del personale di Classe D affetto da SCP-016: il soggetto era precedentemente un ingegnere chimico che ha avvelenato sua moglie dopo aver scoperto un tradimento. Ai primi sintomi dimostrati, gli alloggi del soggetto sono stati lentamente inondati d’acqua per un periodo di 24 ore. SCP-016 è mutato in uno stato teriomorfo causando la crescita di un organo inusuale sul torace del soggetto, costituito da una camera e due (2) tubi separati. L’organo ha continuato a prelevare acqua e ad aumentare di dimensioni, fino a quando il personale della Fondazione, realizzando cosa stesse cercando di fare SCP-016, ha eliminato il soggetto con un’arma da fuoco. L’organo ha dimostrato possedere diverse sacche di gas piene di acetilene ed ossigeno.
  • Soggetto D-016-4: Addetto del personale di classe D affetto da SCP-016. Al soggetto è stato detto di concentrarsi sulla formazione di ali. Non è stato applicato stress di alcun tipo. SCP-016 non è mutato in uno stato teriomorfo ed il soggetto è morto per dissanguamento durante la fase 3.
  • Soggetto D-016-5: Addetto del personale di classe D affetto da SCP-016. Al soggetto è stato detto di concentrarsi sulla formazione di ali ed è stato messo in una cassa acrilica sospesa a 305m (1000ft) sopra una miniera. È stato posto un timer fuori dalla cassa con il soggetto e gli è stato indicato il tempo rimanente per il rilascio. SCP-016 è mutato in uno stato teriomorfo, portando al soggetto la crescita di un organo simile ad un tentacolo al polso sinistro molto simile alle filiere di un ragno: il soggetto ha allungato il suddetto organo attraverso uno dei fori d’aria della cassa ed emesso una forte sostanza simile a seta che ha usato per fissare la cassa al cavo. Il soggetto è stato eliminato al termine del countdown con la detonazione di una bomba.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.