Home » SCP-017 – Persona d’ombra

SCP-017 – Persona d’ombra

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-017

Classe dell’Oggetto: Ketermedium

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-017 è contenuto in una gabbia di vetro acrilico di 100cm x 50cm x 50 cm, sospesa al centro di una camera di calcestruzzo che misura 6m x 6m x 6m. Attaccate alle pareti, al soffitto ed al pavimento della stanza vi sono dei faretti ad arco ad alta luminosità puntati direttamente sulla gabbia acrilica per assicurarsi che SCP-017 sia costantemente esposto alla luce da ogni angolazione. Il personale addetto alla sala di controllo di SCP-017 deve monitorare il funzionamento dei faretti, del sistema del generatore d’emergenza e deve chiamare la manutenzione immediatamente non appena viene a sapere di una lampada esaurita o di qualche problema con il generatore.

L’unica circostanza in cui è consentito al personale di entrare è quella in cui bisogna sostituire le lampade. Il personale che entra nella stanza è tenuto a indossare le tute riflettenti designate che coprono tutto il corpo e deve essere attento a non porsi di fronte ad uno dei faretti funzionanti.

Descrizione: SCP-017 è una figura umanoide di circa 80 centimetri d’altezza, anatomicamente simile ad un ragazzino, ma senza alcun lineamento distinguibile. SCP-017 sembra essere composto di un velo oscuro simile a fumo. Nessun tentativo di trovare qualche oggetto sotto il velo ha avuto successo, ma la possibilità che ci sia qualcosa non è esclusa.

La reazione di SCP-017 alle ombre proiettate su di esso è immediata e rapida. SCP-017 salta sull’oggetto che sta causando l’ombra e lo raccoglie completamente nel suo velo, dopodiché ritorna alle dimensioni normali, senza lasciare traccia dell’oggetto.

Note Aggiuntive: Il personale con autorizzazione BETA o superiore è tenuto a vedere anche il documento #017-1.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.