Home » SCP-019 – Il vaso dei mostri

SCP-019 – Il vaso dei mostri

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-019019

Classe oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-019 deve essere collocato in un ampio braciere in una stanza di cemento armato di 3mx3mx4m, provvista di inceneritore. La stanza deve essere tenuta a zero (0) gradi centigradi quando non è attivo l’inceneritore. Una camera d’osservazione separata da una vetrata dev’essere utilizzata per l’osservazione costante di SCP-019 e qualora venissero notate delle manifestazioni di SCP-019-2, l’inceneritore deve essere attivato. In caso di sommossa di SCP-019-2, le armi da fuoco comuni sono adatte all’eliminazione individuale delle manifestazioni, e in caso di una sommossa di massa, anche i lanciafiamme possono essere efficaci. SCP-019 deve essere tenuto in posizione verticale per tutto il tempo.

Descrizione: SCP-019 appare come un vaso di ceramica molto grande con 1,8 m di diametro della bocca ed alta 2,4 m. Stile e decorazione indicano che è stato creato nella Grecia classica, anche se la datazione conclusiva è impossibile dato che la superficie è totalmente infrangibile con qualunque mezzo noto. Se viene scovato un metodo funzionante, si proceda alla distruzione di SCP-019 per motivi di prevenzione.

Periodicamente, delle entità emergono da SCP-019. Collettivamente, sono conosciute come SCP-019-2. Le entità variano per numerosi aspetti, ma tendono ad essere piccole, vagamente umanoidi (anche se possono avere caratteristiche umanoidi) e sono estremamente ostili. Spesso decidono di attaccare con denti o artigli. Anche se abbastanza delicati (e, sorprendentemente, infiammabili), sono abbastanza forti e rappresentano una minaccia considerevole quando sono in gran numero.

019-2.jpg
Esemplare di SCP-019-2

Conservate a zero (0) gradi celsius e totalmente a riposo, le entità emergono dall’SCP-019 ad una velocità di circa un esemplare all’ora.
Le seguenti caratteristiche sono note per aver causato le manifestazioni di SCP-019-2:

  • Movimento di SCP-019.
  • Minaccia di SCP-019.
  • Temperature estreme in entrambe le direzioni (caldo o freddo).
  • Improvviso cambiamento dell’ambiente circostante, in generale.
  • Introduzione di oggetti o organismi all’interno di SCP-019 (noto per aver causato una reazione di allagamento).

Caratteristiche che forse influenzano le manifestazioni di SCP-019-2.

  • Presenza di vite umane presso SCP-019.
  • Modelli climatici attuali
  • Individui specifici presso SCP-019 (alcuni individui sembrano influenzare di più la velocità di manifestazione di SCP-019-2 rispetto ad altri).

Inoltre, rovesciare o inclinare SCP-019 creerà una reazione come se fosse stato precedentemente riempito di esemplari di SCP-019-2, anche se chi guarda all’interno dell’SCP-019 dall’alto si limita a vedere un buco nero. A causa dei ritmi di produzione di SCP-019-2 quando l’oggetto viene disturbato, la misurazione della cavità interna è difficoltosa, ma si sospetta che possa essere differente dalle dimensioni esterne.

Addendum: Documento SCP-019-2-A
Note su SCP-019-2, come sostenuto dal Dottor Light e dal Dottor Vaux.

██/██/████
Le entità di SCP-019-2 sono state rimosse dalla camera di contenimento e mantenute in un recinto rinforzato, provvisto di acqua e polli vivi come cibo. Gli esemplari hanno emesso vocalizzazioni calme, continue e incomprensibili simili a lingue antiche elleniche. Anche se non si conosce il perché, gli esemplari non sembrano essere più intelligenti degli animali.

L’esemplaree vive solo fino a meno di 48 ore, e ad una dissezione ha rivelato un’anatomia che consiste in un livello cellulare con una biologia normale, ma con una struttura scheletrico-muscolare estremamente instabile. Altre anomalie notevoli includono un sistema respiratorio instabile, assenza di tubo digerente e praticamente senza organi interni. Tutti gli altri esemplari catturati hanno seguito modelli simili di comportamento e sono morti.

Nota: Sembra che i campioni di SCP-019-2 non siano destinati a vivere per un periodo di tempo significativo fuori dall’SCP-019. – Dr. Vaux.

██/██/████
L’unità di contenimento è stata leggermente danneggiata in seguito all’esposizione prolungata di un esemplare di SCP-019-2, perso dalla squadra di sorveglianza a causa di una trasparenza parziale. Questo non è stato notato negli SCP-019-2 prima d’ora. Il gruppo di controllo continuerà a riportare ulteriori anomalie.

██/██/████
I gruppi di controllo hanno segnalato che alcune entità SCP-019-2 ora sembrano essere significativamente più resistenti all’incenerimento rispetto ad altri. Si ipotizza che sia un meccanismo di difesa da parte di SCP-019.

██/██/████
La maggior parte degli SCP-019-2 sono ormai quasi totalmente resistenti agli effetti dell’inceneritore. E’ consigliato l’utilizzo del bagno d’acido al posto dell’inceneritore. “L’evoluzione” degli SCP-019-2 è in fase di studio e può essere una prova che gli SCP-019-2 siano senzienti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.