Home » SCP-020 – Muffa invisibile

SCP-020 – Muffa invisibile

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-020

Classe dell’Oggetto: Ketermedium

Procedure Speciali di Contenimento: I campioni di SCP-020 sono mantenuti in una camera di coltura cilindrica ermeticamente sigillata che misura 1m in diametro ed 1m in altezza. Questa camera si trova all’interno di una stanza di contenimento sigillata, accessibile solo attraverso una camera di compensazione. I nutrienti vengono somministrati tramite sistemi robotici dato che la camera di coltura deve rimanere sigillata per tutto il tempo.

All’interno della camera di contenimento sono installate delle telecamere di videosorveglianza ermeticamente sigillate e devono essere controllate quotidianamente per assicurarsi l’integrità. Qualsiasi membro del personale che entra nella camera di contenimento deve essere poi sottoposto ad una procedura completa di disinfezione anti-fungine quando esce.

Descrizione: SCP-020 è un organismo fungino a rapida diffusione che è in grado di influenzare i sensi ed i comportamenti degli esseri viventi, inclusi gli umani. I campioni di SCP-020 presentano un effetto sconosciuto che li rende invisibili all’osservazione diretta, anche con un microscopio. SCP-020 è visibile agli esseri umani solo quando osservato attraverso la fotografia o la sorveglianza video.

Una volta che SCP-020 forma una colonia, in genere all’interno di una residenza umana, produce spore che influenzano il comportamento degli esseri umani nell’ambiente circostante. I soggetti infetti aumentano caldo ed umidità all’interno delle loro case per creare un ambiente più adatto alla crescita di SCP-020.
I soggetti affetti diventano anche più socievoli in molti casi e spesso invitano i loro conoscenti in casa loro per diffondere ulteriormente l’organismo. Anche se le spore e le colonie di muffa sono invisibili sui soggetti infetti, a volte delle macchie crescono direttamente su di essi.

SCP-020-N2
Un civile infettato da colonie di SCP-020.

Data la concentrazione critica di spore e colonie all’interno di una residenza, la salute dei soggetti umani infetti deteriora rapidamente, portano alla morte. L’ulteriore diffusione delle muffa può avvenire quando i corpi di eventuali soggetti deceduti vengono in contatto con i soccorritori e gli agenti di assistenza sanitaria, così come con il trasporto dei corpi agli obitori locali.

SCP-020 è stato rilevato per la prima volta in [DATI CANCELLATI], dove in agente SCP sotto copertura ha notato dei cambiamenti di personalità drastici nel personale in servizio presso l’ospedale locale. Dopo le indagini di un team di contenimento, è stato scoperto che erano stati infettati quasi ███ civili, come la maggior parte della città. La popolazione civile è stata eliminata e la città incenerita utilizzando come copertura la storia di un incendio dei boschi locali.

Ad oggi, sono stati riportati più di 12 epidemie di SCP-020. Le indagini sono attualmente in corso per determinare l’origine di queste epidemie e possibili misure preventive.

Addendum 020-01: Estratti audio\video della missione registrata della Task Force Mobile [DATI CANCELLATI] durante il contenimento iniziale di SCP-020 a [DATI CANCELLATI].

T2-Lead: Squadra due si muove verso la casa rossa.
T2-COM: Ricevuto, UAV uno sta rilevando una fonte di calore.

T2-Lead: Squadra due, in posizione, pronti a – [Imprecazione]!
T2-2: La porta si sta aprendo!

A questo punto, una donna civile è apparsa sulla soglia, impugnando un coltello da cucina. La videosorveglianza ha mostrato che circa due terzi del suo volto erano coperti dalla muffa.

Donna civile: Beh… salve, signori… vi va di riprendere fiato dentro?
T2-Lead: A terra! Getta l’arma!
Donna civile: Non essere sciocco! Venite dentro e riposate un po’…
T2-Lead: Ferma dove sei! GETTA L’ARMA!
Donna civile: Noi… noi vogliamo solo degli ospiti… prego… entrate…
T2-2: Getta quella [Imprecazione] di arma!

Si presume che a questo punto il civile infetto abbia notato che T2-4 portava con sé un’arma incendiaria e si è lanciato verso i membri del team con il coltello.

Donna civile: [DATI CANCELLATI]
T2-Lead: Aprire il fuoco, aprire il fuoco!

Spari, urla.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.