Home » SCP-022 – L’obitorio

SCP-022 – L’obitorio

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-022

Classe dell’Oggetto: Euclidmedium

Procedure Speciali di Contenimento: Una porta blindata è stata installata a seguito dell’incidente 022-827 per sigillare SCP-022. Deve rimanere bloccata per tutto il tempo, con la sola eccezione della comparsa di una manifestazione di SCP-022-1. La porta originale di SCP-022 è stata distrutta durante l’incidente 022-827, con tentativi di sostituzione finiti in fallimento. Sono state installate delle telecamere di sicurezza per monitorare le manifestazioni di SCP-022-1.

Nel caso in cui apparisse una manifestazione di SCP-022-1, i sistemi automatizzati dovrebbero incenerirla nel momento in cui lasciano SCP-022. A questo punto la porta blindata può essere sbloccata per far accedere le squadre di pulizia. Qualora i sistemi automatici non riuscissero a distruggere una manifestazione di SCP-022-1, le squadre responsabili sono autorizzate ad entrare e neutralizzarla. In nessuna circostanza può entrare un essere umano vivente in SCP-022 se non per ordine di un addetto del personale di Classe 4, a scopo di test. Il personale di Classe 4 può inoltre ordinare di catturare e mantenere una manifestazione di SCP-022-1; ad ogni modo, non devono essere rimossi dalle strutture di contenimento di SCP-022.

Descrizione: SCP-022 è un obitorio situato nel seminterrato dell’ospedale [REDATTO] in Gran Bretagna. Fino al 198█ , non sono stati riportati casi anomali all’interno dell’obitorio. Rapporti di strane attività furono ricevuti per la prima volta nel novembre del 198█. L’area è stata messa subito in quarantena dalla Fondazione, con la versione ufficiale secondo la quale l’intero edificio era inagibile. La ragione per la manifestazione improvvisa delle sue strane proprietà resta sotto osservazione.

Periodicamente, un cassetto casuale all’interno dell’obitorio si apre per rivelare un cadavere sotto un lenzuolo. Dopo circa sei minuti dall’apertura, il cadavere si anima tentando di lasciare la camera mortuaria. A questi punto, al cadavere viene data la denominazione di SCP-022-1. In alcuni casi il cadavere è troppo danneggiato o decomposto per uscire correttamente da SCP-022 o anche solo per alzarsi dalla tavola sulla quale si trova. In questo caso, SCP-022-1 lotta e si contorce sul tavolo fino a quando non spira. Nel caso in cui una manifestazione di SCP-022-1 spiri restando sul tavolo, questo scorre di nuovo nel cassetto che in seguito si chiude. I rapporti indicano l’evidenza dell’odore di tessuto bruciato subito dopo un evento del genere.

La fonte di energia che sostiene le manifestazioni di SCP-022-1 è attualmente sconosciuta. Le manifestazioni non respirano, non mangiano e non dormono ed i loro corpi non producono calore. Le analisi di un SCP-022-1 dopo essere spirato non hanno rivelato organi anomali o sostanze chimiche, ma sembrano essere sicuramente cadaveri umani.

Le manifestazioni posseggono anche una forza fisica che supera quella dei normali esseri umani. Anche se la prova diretta si è rivelata problematica, i ricercatori stimano che l’aumento di forza possa essere di circa 500 N (1200 lb) di forza sollevatrice maggiore rispetto a quella che ci si aspetterebbe da un corpo umano nella medesima situazione. Le analisi sono in corso per determinare se questo effetto è collegato alla sorgente di alimentazione ignota o se si tratta di un fenomeno completamente separato.

Quando le parti del corpi sono separate da SCP-022-1, la parte con più massa mantiene i suoi effetti, tutti gli altri pezzi divengono inerti. La distruzione della testa o del cervello non neutralizza SCP-022-1; piuttosto, la parte inferiore del torso e gli arti restano animati.
La completa distruzione dei tessuti sembra essere l’unico metodo di eliminazione funzionante per i casi di SCP-022-1. Se lasciate sole, le manifestazioni di SCP-022-1 spirano semplicemente; ogni movimento cessa ed appaiono di nuovo come semplici cadaveri. La quantità di tempo necessario dipende da quando sia danneggiato il corpo e dal tasso di decomposizione e può richiedere da due giorni a tre settimane.

Le indagini hanno rivelato che i corpi che fungono da SCP-022- corrispondono alla descrizione dei cadaveri segnalati come rubati dagli obitori in tutto il paese. Il meccanismo di questo trasferimento è attualmente oggetto di ricerca. L’aggiunta di un qualunque nuovo materiale in SCP-022 si è dimostrata impossibile fino ad ora. Qualsiasi oggetto che entra in SCP-022 scompare subito dopo il passaggio attraverso la porta, senza lasciare traccia. Include oggetti inanimati e campioni biologici. Vedere Addenda 022-001 e 022-002.

Fino a quando una manifestazione di SCP-022-1 possiede una bocca funzionante, una lingua ed una trachea, è in grado di comunicare al meglio con i ricercatori.

Addendum 022-001: È stata presentata una richiesta per creare un nuovo ingresso a SCP-022 rimuovendo una porzione della parete a sud. Richiesta in attesa di approvazione.

Addendum 022-002: È stato scoperto un mucchio di materiali sul pavimento della stanza direttamente sopra SCP-022. Sembra contenere tutti i materiali inviati in SCP-022, ad eccezione degli esseri umani. Tutti i materiali sembrano rotti e logorati. Le parti metalliche sono coperte da grandi quantità di ruggine e tutte le parti biologiche si trovano in diversi stadi di decomposizione.
I test hanno rivelato che il tempo trascorso dall’inserimento di un oggetto in SCP-022 alla riapparizione di sopra è precisamente 183 secondi. Gli esseri umani che entrano, però, non appaiono nel suddetto mucchio. Al contrario, gli esseri umani che entrano sembrano integrarsi alla camera mortuaria per poi probabilmente animarsi come manifestazioni di SCP-022-1.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.