Home » SCP-023 – Guscio nero

SCP-023 – Guscio nero

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-023

Classe dell’Oggetto: Euclidmedium

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-023 deve essere contenuto in un’intersezione murata di due (2) corridoi presso il sito-██, con almeno tre (3) metri di spazio in ogni direzione e porte finte a tre (3) delle quattro (4) estremità, oltre alla porta reale. Sopra le quattro saranno poste delle telecamere di sicurezza.

Per tutto il tempo, le cavità oculari di SCP-023 devono essere riempite con inserti sferici di gomma dura. Gli inserti oculari devono essere sostituiti non appena si degradano.
La degradazione può essere controllata misurando la luminosità dell’effetto “bruciatura” come osservato dal video di sicurezza. Una luminosità superiore a ██ candele richiede la sostituzione degli inserti entro dodici (12) ore. Gli inserti oculari devono essere sostituiti singolarmente e solo dopo che il sole sia tramontato del tutto. Il personale non deve guardare direttamente nelle orbite di SCP-023 in nessun momento.

A seguito dell’Incidente-023-27 tutte le superfici riflettenti, compresi schermi, monitor e occhiali di qualunque tipo non sono permesse entro i 30 metri dalla cella di SCP-023. Sono inclusi i monitor collegati alle telecamere di sicurezza all’interno della sua custodia. Il personale di sicurezza inviato ai posti di blocco fuori entrambi i corridoi deve mettere in atto ed aderire a questa misura.

La sperimentazione riguardo SCP-023 è stata sospesa a tempo indeterminato.

Descrizione: SCP-023 è un grosso cane peloso asessuato (1,5 metri da spalla a spalla) con pelliccia nera. Ha degli occhi di un rosso-arancio brillante e denti prominenti (vedi Rapporto d’incidente 023-26). Ogni qual volta che un individuo entra in contatto visivo con SCP-023, lui o un membro stretto della sua famiglia, morirà esattamente un anno (1) dopo aver interrotto il contatto visivo. La ricerca sul metodo di selezione è incompleta a causa di una moratoria sugli esperimenti, ma i dati disponibili suggeriscono che avere più parenti stretti riduce la probabilità che gli individui entrino in contatto visivo, morendo, e non è stato trovato né un modello né una preferenza nei tipi di vittime designate. Questo probabilmente indica che la vittima di SCP-023 viene designata in modo assolutamente casuale, ma non è noto se questa selezione avviene all’inizio o al termine del periodo di tempo annuale. I tentativi di porre fine ad un individuo che ha avuto un contatto visivo con SCP-023 e di tutta la sua famiglia prima del periodo di tempo di un anno ha portato a [DATI CANCELLATI].

Le autopsie degli individui uccisi dall’effetto di SCP-023 mostrano che, pur apparendo esteriormente illesi, i loro resti sono stati riempiti di cenere altamente compressa, includendo (ma non limitato a questo) tutti gli organi e il sistema circolatorio. Tessuto muscolare, ossa e tessuto cerebrale mostrano segni di un esposizione a temperature superiori a ██°C.

SCP-023 è stato portato all’attenzione della Fondazione per la prima volta quando ha attaccato una chiesa in ███████ durante una sessione, uccidendo █ civili direttamente e [REDATTO] a seguito di un contatto visivo. Dopo il recupero di SCP-023, sono stati somministrati degli amnesici di classe B a tutti i testimoni e superstiti. L’incidente è stato coperto come “caso di incidente doloso”.

Addendum 023-001
SCP-023 ha violato il contenimento il ██/██/████ passando attraverso la parete della sua cella (Incidente 023-01). SCP-023 è stato trovato più tardi all’intersezione di due (2) corridoi in altre parti del Sito-███. L’agente █████ ha notato una somiglianza di SCP-023 con un [REDATTO]. Le procedure di contenimento con SCP-023 sono state aggiornate.
L’assistente di ricerca ███████ ha rilasciato un rimprovero per negligenza.

Addendum 023-002
SCP-023 è stato responsabile per le morti di ███ addetti del personale e ██ civili da quando è stato messo in contenimento il 10/12/██94.

Addendum 023-003:
Richiesta di riclassificazione come “Keter” in attesa.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.