Home » SCP-028 – La conoscenza

SCP-028 – La conoscenza

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-028

Classe dell’Oggetto: Safemedium

Procedure Speciali di Contenimento: Non sono necessari mezzi particolari per contenerlo, per ora, dal momento che SCP-028 non ha mostrato alcun cambiamento di dimensione, forma o posizione durante l’intero periodo del suo contenimento; tuttavia, l’accesso deve essere limitato.
Attualmente, SCP-028 è contenuto sul posto (Sito █), dato che non è trasportabile con alcun mezzo noto.
SCP-028 è sigillato in una stanza di cemento di 6m x 6m x 3m (20 piedi x 20 piedi x 10 piedi) con una sola porta e due (2) addetti del personale armati posizionati all’esterno.
Solo al personale autorizzato è concessa l’esposizione a SCP-028, e deve essere mantenuta attenzione estrema per tutto il tempo. Anche se SCP-028 di per sé è innocuo, l’effetto può essere decisamente dannoso per chi non è preparato (Vedi documento EL-028-1125).

Descrizione: SCP-028 è localizzato in un cortile di stoccaggio fuori da una miniera di rame abbandonata nel nord del Michigan. SCP-028 non ha una presenza fisica di alcun tipo, ma i suoi effetti si verificano entro un raggio di 2,1 metri (7 piedi) attorno a quello che viene comunemente ritenuto il “centro” di SCP-028. Tutte le forme di scansione e di test nell’area di SCP-028 non hanno mostrato valori anomali. Rimuovere o aggiungere oggetti, o tentare di rimuovere dello sporco da SCP-028, non provoca alterazioni nella dimensione o nella forma dell’area d’influenza di SCP-028, né modifica lo scatenarsi o la qualità dell’effetto.

I soggetti che “entrano” in SCP-028 vengono colpiti dalla conoscenza totale di una materia entro un tempo che va dai tre (3) ai sei (6) secondi. Questa conoscenza è stata fino ad ora casuale in dimensioni ed utilità e a volte se ne è ignari per un certo periodo di tempo. Una conoscenza più “profonda” in genere ha un effetto più forte, con alcuni casi [CANCELLATO: VEDI DOCUMENTO EL-028-1125].
Quest’effetto può essere sperimentato più volte uscendo e rientrando in SCP-028, ma può portare ad emicranie sempre più forti ed a vertigini dopo due (2) ore dall’esposizione.

SCP-028 è venuta all’attenzione della Fondazione dopo che una ricerca ha portato ad una notizia secondo la quale un minatore locale ha presentato il progetto per un reattore a fusione fredda all’ufficio brevetti degli Stati Uniti. Il signor. ███ ha semplicemente affermato: “Mi è venuto, come un fulmine a ciel sereno!”.
Le notizie ed i soggetti sono stati soppressi e contenuti dopo la scoperta di SCP-028, ed il progetto del reattore, implementato nel contenimento di SCP-███. I test successivi di SCP-028 hanno prodotto risultati contrastanti.

Documento #EL-028-1114: Informazioni parziali recuperate dal registro del 1/5/██ (Nota: tutte le conoscenze sono perfette, totali ed eidetiche).

– Ogni voce della rubrica di New York City del 1998.
– Metodo di progettazione di un motore a combustione interna capace di funzionare a sangue umano, utilizzando solo parti pre-esistenti (Nota: la riprogettazione completa richiede quattro (4) ore, e funziona con maggiore efficienza rispetto alla benzina).
– Posizione delle chiavi per una Buicke LeSabre.
– Metodo di cura appropriato per una colonia di talpe.
– Origine e storia di dodici oggetti SCP. (Nota: il principale [CANCELLATO]).
– Storia della famiglia Blackthorn, localizzata a Londra, Inghilterra.
– Struttura geologica della terra sotto la Groenlandia, incluse diverse grotte sconosciute e [REDATTO].

Documento # EL-028-1125: Registro

E-112: Il soggetto D-1182 è stato esposto a SCP-028. Il soggetto ha cominciato a piangere e si è messo in posizione fetale, mostrando segni elevati di sofferenza. Non ha risposto a domande o stimoli esterni per diversi giorni. È caduto in catatonia poco dopo aver affermato “questa non è vita”. Il soggetto è passato ad uno stato di coma ed è morto poco dopo. La causa della morte è stata attribuita allo shock.

E-127: L’agente ███████ è stato esposto accidentalmente a SCP-028. L’agente ha mostrato segni di sorpresa improvvisa e di perplessità. Quando è stato interrogato, l’agente ha richiesto “Un momento per raccogliere i miei pensieri, per favore”. Dopo diversi secondi, l’agente ha riso, scosso la testa ed ha estratto la sua pistola di servizio dalla fondina. L’agente ha poi sparato e ferito Dr. ████ ed ucciso gli agenti ████████ e █████, prima di puntare la pistola su sé stesso.

Documento # EL-028-1128: Registro

Esperimento-189:

Il soggetto D-9843 viene esposto all’SCP-028. 19/03/████ – 11:46

Esaminando il soggetto si è scoperta un’attività respiratoria anomala. 19/03/████ – 13:37

Con delle domande si è scoperto che il soggetto aveva imparato a riciclare l’ossigeno legato al carbonio all’interno del proprio corpo. 19/03/████ – 17:21

I diversi tentativi di insegnare tale abilità ad altri addetti di classe D sono falliti. 24/03/████ – 12:11

Il soggetto è stato eliminato. 18/07/████ – 15:03

L’autopsia non ha rivelato la formazione di organi anomali. 18/07/████ – 18:37

Nota dei ricercatori: Dr. ████████ █████: “Seriamente, come diavolo faceva?”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.