Home » SCP-035 – Maschera possessiva

SCP-035 – Maschera possessiva

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-035th_scp-035-2

Classe dell’Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-035 deve essere tenuto all’interno in una custodia di vetro sigillata ermeticamente, di non meno di 10 cm di spessore. Questa custodia dev’essere a sua volta contenuta all’interno di una stanza stagna circondata da strati di acciaio e ferro. Le porte devono essere chiuse a tre mandate ogni volta, con l’unica eccezione per permettere al personale di uscire o entrare. Non devono esserci meno di due (2) guardie in servizio per tutto il tempo. Le guardie devono rimanere fuori in ogni circostanza e non sono autorizzate ad entrare nella stanza di contenimento in nessun caso. Uno psicologo qualificato deve costantemente rimanere sul luogo. Il personale di ricerca non deve toccare SCP-035 in nessuna circostanza. SCP-035 dev’essere trasferito in una nuova custodia ogni due (2) settimane. La custodia precedente deve essere smaltita tramite SCP-101, poiché non mostra particolari reazioni alla “corruzione” di SCP-035. Chiunque entri in contatto con SCP-035 quando possiede un corpo ospite deve essere sottoposto ad un immediato esame psicologico.

Descrizione: SCP-035 sembra essere una maschera teatrale di porcellana bianca, sebbene, alcune volte, cambi espressione. In queste circostanze, tutte le registrazioni visive esistenti, come fotografie, nastri video, anche illustrazioni di SCP-035, cambiano automaticamente per riflettere la sua nuova forma.

Un liquido viscoso, altamente corrosivo e degenerativo, gocciola costantemente dai fori della bocca e degli occhi di SCP-035. Qualsiasi cosa venga a contatto con questa sostanza si putrefà lentamente in un certo lasso di tempo, a seconda del materiale contaminato, finché non si è completamente sciolta. Il vetro sembra reagire più lentamente agli effetti dell’elemento, da qui la scelta di costruire un contenitore di questa fattura. Gli organismi viventi che vengono in contatto con la sostanza reagiscono allo stesso modo, con nessuna possibilità di ripresa.
La natura del liquido è sconosciuta. Esso è visibile solamente dal davanti, e non emerge né è perfino visibile da altri lati.

Soggetti tenuti a 1.50 e 2.00 metri di distanza (5-6 piedi) da SCP-035, o in contatto visivo con esso, sperimentano un urgente bisogno di indossarlo. Quando SCP-035 è posto sul volto di un individuo, uno schema di onde cerebrali alternate prodotte da SCP-035 si sovrappone a quello del sistema originale, facendolo fuori effettivamente e causando la morte cerebrale dell’individuo, il quale poi afferma di essere la coscienza contenuta in SCP-035. I corpi dei soggetti “posseduti” si putrefanno ad un ritmo molto accelerato, fino a diventare poco più che cadaveri mummificati. Tuttavia, SCP-035 ha dimostrato la capacità di mantenimento del controllo cognitivo di un corpo, causando un grave danno strutturale nonostante il corpo del soggetto decada letteralmente fino al punto in cui il movimento non è meccanicamente possibile. Non è stato notato alcun effetto particolare se posto sulla faccia di un animale.

Le conversazioni con SCP-035 hanno dimostrato di essere puramente informative. I ricercatori hanno imparato diverse cose sugli altri SCP e riguardo la storia in generale, poiché SCP-035 dichiara di aver preso parte a molti eventi memorabili. SCP-035 dimostra una personalità molto intelligente e carismatica, mostrandosi amabile e lusinghiero con tutti coloro che conversano con lui. SCP-035 ha dato esito positivo nel 99% di tutti i test d’intelligenza e attitudinali ai quali è stato sottoposto, e sembra avere una memoria fotografica.

Comunque, le analisi psicologiche hanno scoperto in SCP-035 una natura altamente manipolativa, capace di forzare cambiamenti improvvisi e radicali nello stato psicologico del suo interlocutore. SCP-035 ha dimostrato di essere estremamente sadico, spingendo alcuni a commettere suicidio e gli altri a essere ridotti a creature quasi azzerate intellettualmente, servi privi di coscienza, con la sola capacità linguistica. SCP-035 ha dichiarato di avere una profonda conoscenza del funzionamento della mente umana e con ciò intende che potrebbe cambiare le opinioni di chiunque se gli venisse dato tempo a sufficienza.

Post Scriptum: SCP-035 è stato ritrovato nella cripta sigillata di una casa abbandonata a Venezia, nel 18██.

Addendum 035-01: SCP-035 è stato ritenuto capace di possedere qualsiasi cosa che abbia una forma umana, inclusi i manichini, i cadaveri, e le statue. SCP-035 è stato in grado di riprodurre tutti i processi motori, riducendo la necessità di esporre soggetti vivi all’
SCP-035. Eppure, qualunque cosa possieda, inevitabilmente si corrompe in stasi.

Addendum 035-02: SCP-035 ha tentato una fuga, convincendo molti del personale di ricerca ad aiutarlo nella sua impresa evasiva. L’insurrezione non è riuscita. Tutto il personale che ha avuto un contatto con SCP-035 è stato isolato, sono state ordinate valutazioni psichiatriche per tutti i ricercatori a contatto con SCP-035.

Addendum 035-03: È stato scoperto che SCP-035 è in grado di usare la telepatia, anche se non possiede un corpo, anche solo penetrando il subconscio altrui, per usare ciò che vi trova a suo vantaggio. È fortemente consigliata estrema cautela nello scegliere i colloquianti per SCP-035.

Addendum 035-04: SCP-035 ha espresso un interesse per altri SCP, in particolare SCP-517 e SCP-682. Il Dr. ██████ ha dichiarato con preoccupazione che qualora SCP-035 venisse messo in contatto con gli altri due, le loro qualità rigenerative annullerebbero i suoi effetti corruttivi e gli darebbero un ospite permanente.

Addendum 035-05: Dopo alcuni altri tentativi di fuga, e dopo aver esaminato la registrazioni dell’incidente, un alto commando è stato organizzato permanentemente in servizio all’interno della struttura ed è stato proibito a chiunque di entrare. Alcuni dei ricercatori hanno protestato per questo, con alcune insurrezioni addirittura violente. Come risultato diretto, tutto il personale che ha interagito con SCP-035 è stato escluso. Quindi, tutto il personale che ha a che fare con SCP-035 deve essere sottoposto ad una rotazione frequente, e il contatto deve essere limitato il più possibile anche durante il suo stato dormiente.

Addendum 035-06: Il personale entro dieci (10) metri da SCP-035 ha recentemente affermato di sentirsi a disagio, dicendo di poter sentire sospiri inintellegibili. Altri hanno sofferto di gravi emicranie. L’Oggetto è stato monitorato, ma non vi è alcun cambiamento nel suo comportamento dormiente, e nessun suono è stato registrato.

La mozione di reintegrare il contatto con gli ospiti di SCP-035 è stata riproposta ancora una volta, anche se solo su base temporanea per scoprire i motivi di questi nuovi mutamenti nel comportamento dell’Oggetto. (Negato)

Addendum 035-07: Le pareti della cella di contenimento di SCP-035 hanno improvvisamente iniziato a secernere una sostanza nera. I test sulla sostanza hanno rivelato che è sangue umano, anche se altamente contaminato da diversi agenti alieni e sconosciuti. La sostanza è corrosiva, ha un pH di 4.5, e l’esposizione prolungata alle pareti ha dimostrato di essere dannosa per la loro integrità.

Più in particolare, sembra formare una sorta di disegni sulle pareti. Diversi segmenti sembrano paragrafi in lingue diverse, tra cui l’italiano, il latino, il greco e il sanscrito. La traduzione è da attendersi. Altre sezioni sembrano essere diagrammi illustranti sacrifici rituali e mutilazioni, spesso per il beneficio arcano della persona che li commissiona. Alcuni ricercatori sono rimasti sconvolti nel constatare che tutti i sacrifici recano una somiglianza con i membri dello staff e diversi loro parenti, spesso ritratti in posizioni conflittuali.

I ricercatori, mentre erano nella stanza ad esaminare queste nuove formazioni, si sono lamentati di aver sentito un sussurro forte e acuto, risate snervanti a intervalli irregolari.

I ricercatori della sezione che lavorano quotidianamente vicino e intorno alla stanza di contenimento hanno subito gravi danni morali, con un tasso elevato di suicidi in quell’area, anche se questi non hanno mai avuto un contatto diretto con SCP-035.

L’unico cambiamento nel comportamento dormiente di SCP-035 riguarda la sua custodia di vetro. Il degrado della scatola di contenimento è aumentato esponenzialmente, così elevato da frantumare il vetro occasionalmente, causando una grande dispersione di contaminanti di SCP-035. Ciò accade più spesso nei momenti meno opportuni, ad oggi ha causato (6) vittime e tre (3) vittime tra personale di ricerca e addetti al mantenimento.

Addendum 035-08: Alla luce del suicidio di massa / omicidio dei membri del gruppo di ricerca con il compito di tradurre i paragrafi raccolti nella cella di contenimento SCP-035, il danno morale dell’area, e la perdita generale di staff che si occupava di SCP-035 per morte o follia, è stato deciso di rivestire le pareti interne ed esterne della cella di contenimento con SCP-148, il quale ha ben contribuito al contenimento di SCP-132(vedi Documento 132-01), in modo da bloccare auspicabilmente gli alti livelli di negatività emessi da SCP-035.

Addendum 035-09: L’uso di SCP-148 ha dato esito positivo, causando un rinvigorimento morale e un tasso di suicidi simile a quello precedente alla scoperta di SCP-035.

Tuttavia, il materiale sembra facilitare la negatività all’interno della cella, provocando un vero e proprio “Effetto Serra” all’interno. Il personale nella cella ha dichiarato di sentire un opprimente senso di terrore, paura rabbia e depressione generale, così come ha dichiarato di sentire costanti, quasi percepibili sussurri al momento preciso dell’ingresso nella camera. Un soggiorno prolungato genera forti emicranie, tendenze suicide, forti emorragie dai capillari oculari, dalla bocca e dal naso, ostilità verso gli altri, e causa l’innalzamento del volume del bisbiglio a livelli assordanti, intersecato da una risata beffarda e costante. L’esposizione di più di tre (3) ore comporta inevitabilmente una profonda psicosi, e il tentativo di compiere atti masochistici e sadici. La maggior parte dei soggetti iniziava a parlare latino o greco, nonostante quelli non sapessero parlare quelle lingue in precedenza.

La presenza del sangue sia nelle parole, sia nelle formazioni a diagramma, ha incrementato in modo sproporzionato l’imbrattamento delle pareti e della sovrapposizione delle formazioni. La sostanza ha dimostrato di essere difficile da eliminare, e anche più corrosiva di quanto sia stata precedentemente considerata, con un pH di circa 2.4. Una stima generica da alle pareti attuali altri due (2) mesi di vita prima che vengano sostituite.

Sta diventanto sempre più difficile contenere SCP-035, e il dibattuto sul ripristino della comunicazione ha ancora trovato terreno fertile. (Negato)

Addendum 035-10: Le pareti, il soffitto e il pavimento della cella di contenimento SCP-035 sono ora completamente imbrattate di sangue. Tutto il personale che entra e monitora l’area deve indossare tute protettive Hazmat. Sono ordinate accurate e costanti operazioni di pulizia.

Addendum 035-11: La grandezza, l’intensità e la ricorrenza dei fenomeni che si verificano all’interno della cella di contenimento SCP-035 sono aumentate ad un livello allarmante. L’entrata della cella pare essersi bloccata da sola mentre il personale era dentro, e non fu possibile riaprirla se non dopo un certo periodo di tempo. Delle appendici escono fuori dalle pozze di sangue più grandi e spesso tentano di afferrare o danneggiare chi si avvicina. Delle allucinazioni sfocate hanno iniziato a colpire il personale. I dispositivi elettronici non funzionano all’interno della cella e la luce non può essere accesa, sebbene non vi sia alcuna ragione fisica per cui debba accadere, costringendo coloro che entrano ad usare sorgenti luminose non elettroniche.

Le misure di pulizia non stanno avendo alcun effetto rilevante sulla cella, e le pareti si sono degradate ad un ritmo serrato, costringendoli a sostituirle entro una settimana al massimo, anche se il sangue rende quasi impossibile il raggiungimento di questo obiettivo.

SCP-035 potrebbe essere trasferito in una nuova cella, mentre la vecchia rimarrà sigillata e tagliata dal resto della struttura.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.