Home » SCP-037 – Stella nana

SCP-037 – Stella nana

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-037

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-037 è conservato magneticamente al Sito-32. È alloggiato in una piccola camera priva di atmosfera composta da pareti spesse 1m di polimeri anti-radiazioni e a prova di calore. Se l’integrità della stanza dovesse risultare compromessa, il sistema di emergenza genererà uno scudo di plasma a bassa potenza finché il danno non sarà riparato. Coloro che ripareranno le mura dovranno indossare tute ad alta protezione termica fornite dal personale per evitare di essere colpiti dal calore. In caso si dovesse [DATI CANCELLATI].

Descrizione: L’artefatto venne scoperto nel 19██ sopra il Mare Beaufort, approssimativamente sul Polo Nord della Terra. Intense interferenze elettromagnetiche vennero riportate da un allarme della Canadian Forces Station (CFS), seguite dalla discesa verso l’oceano di un oggetto estremamente luminoso proveniente dal cielo. Il Guardiano SCPS rispose alla chiamata e trovò l’oggetto fluttuare seguendo una traiettoria irregolare circa 200m sopra la superficie dell’acqua. Dopo che le procedure di contenimento vennero effettuate con successo, l’oggetto venne portato al Sito-32 per degli studi.

SCP-037 sembra essere una stella di esattamente 5cm (2in) di diametro, con una luminosità inferiore di 1012 volte a quella del nostro sole e una temperatura superficiale di circa 5000° K (determinata tramite analisi UBVRI). L’età e le origini di SCP-037 sono correntemente sconosciuti; tuttavia, la sua attività nucleare è tenuta costantemente in osservazione, in caso dovesse esibire irregolarità potenzialmente pericolose. Analisi spettrali e comparazioni con corpi celesti conosciuti suggeriscono che sia una tipica (nonostante la sua taglia anormale) stella che si avvia velocemente verso il passaggio ad una gigante rossa; rimane tuttavia sconosciuto se le teorie attualmente scoperte sulle stelle riguardo la loro formazione e il loro invecchiamento sono applicabili a SCP-037. Si pensa che l’oggetto sia entrato nel campo magnetico terrestre tramite il Polo Nord.

Il contenimento ed il trasporto di SCP-037 sono stati portati a termine tramite l’uso di potenti elettromagneti, ai quali l’artefatto si è allineato spontaneamente, a causa del proprio campo magnetico. In oltre ██ anni di studi, la stella ha diminuito il suo rateo di emissione di radiazioni EM, suggerendo che stia conseguendo un’evoluzione stellare ad un ritmo particolarmente accelerato. Seguendo i modelli standard si può intuire che ciò porterebbe presto l’artefatto ad aumentare il suo raggio di dispersione da 100 a 300 volte. Procedure contenitive di emergenza sono state preparate, in tal caso. Ulteriori progressioni nel ciclo della stella la porterebbero probabilmente ad una sua trasformazione in una nova stellare, con una resa energetica di circa ████████████.
Si prevede che questo fenomeno possa succedere in ████████████.
Sono attualmente in corso delle ricerche per capire come arrestare questo sviluppo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.