Home » SCP-039 – Gli ingegneri proboscide

SCP-039 – Gli ingegneri proboscide

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-039

Classe dell’Oggetto: EuclidSCP-039

Procedure Speciali di Contenimento: Tutti gli esemplari di SCP-039 devono essere contenuti nella camera isolata d’osservazione 2B del Sito 77. Almeno due addetti del personale di sicurezza devono monitorare l’interno e l’esterno della camera di SCP-039 e devono fare rotazione ogni sei (6) ore. I membri dello staff non possono accedere alla camera di SCP-039 senza l’accompagnamento di una scorta della sicurezza del sito, e possono comunque farlo solo a scopo di ricerca o per esaminare la stanza al fine di controllare violazioni di contenimento o contrabbando, il che avviene settimanalmente.

Dal 9-18-20██, SCP-039 è rimasto incinta; la responsabilità circa il suo contenimento è stata riassegnata al personale dell’ala veterinaria.

Descrizione: SCP-039 consiste in ventitré (23) esemplari di Nasalis larvatus, o scimmie proboscide, che sono state soggette a cambiamenti anatomici radicali. Gli occhi e la bocca di SCP-039 sono assenti, lasciando così il volto spoglio di tutto ad eccezione del naso e delle narici. Gli esemplari di SCP-039 possiedono una certa acutezza nel senso tattile e uditivo per compensare la mancanza degli occhi, per percepire gli oggetti quindi si basano solo sul contatto fisico ed utilizzano alcuni sbuffi nasali ad alto volume che sfruttano come una sorta di ecolocalizzatore per spostarsi negli ambienti. Le autopsie hanno rivelato che l’apparato digerente è assente, e il modo in cui SCP-039 si nutrono – o in alternativa, come riescano a sopravvivere senza farlo – è ancora oggetto di ricerca.

Gli esemplari di SCP-039 dimostrano possedere segni di conoscenza, tra cui ad esempio la comunicazione tramite sbuffi nasali, la comprensione dell’inglese parlato ed una complessa comprensione delle macchine. Gli esemplari adulti hanno dimostrato la capacità di maneggiare strumenti meccanici e di saper riparare e produrre vari pezzi tecnologici, ad esempio hanno smontato e montato un motore a combustione interna ed hanno cablato in maniera efficiente una piccola stanza d’appartamento. I test hanno dimostrato che SCP-039 sembrano operare in maniera molto più efficiente quando presi individualmente piuttosto che in gruppi, dato che più esemplari di SCP-039 si distraggono a vicenda.

Di tanto in tanto, quando lavorano, gli esemplari di SCP-039 contraggono l’addome ed emettono vocalizzi rammaricati. Se vi è del cibo nelle vicinanze, essi tenteranno di infangarsi il viso con la data sostanza. Attualmente, stando alle ipotesi, ciò indica che SCP-039 sono il risultato di una manipolazione artificiale di campioni normali di nasalis larvatus, e vi è una serie di documenti recuperati in fase di contenimento a sostegno di quest’ipotesi (Vedi Addendum SCP-039-A).

Gli SCP-039 sono in grado di riprodursi e la gestazione non differisce dai Nasalis larvatus; al momento in cui scriviamo, sono nati cinque (5) esemplari di SCP-039. Essi dimostrano un legame molto stretto tra di loro, i neonati ad esempio vengono curati da tutti gli adulti. I nuovi esemplari sono nati con delle anomalie simili agli altri casi di SCP-039, ma non hanno né la conoscenza nè altre caratteristiche tipiche di questo caso. Gli esemplari genitori educano i neonati a comunicare ed insegnano loro competenze di base fino a quando non raggiungono l’età di sei (6) mesi, a quel punto l’abilità tecnologica viene insegnata loro da altri esemplari adulti.

SCP-039 sono stati recuperati da una struttura di ricerca disabitata di cinquanta (50) chilometri della vicina città di ████████, Nevada. I documenti rinvenuti nel corso delle procedure di contenimento hanno posto la proprietà della struttura sotto il nome di ██████ █████, una compagnia di finanziamento per la ricerca e il progresso della capacità umana naturale. Venti (20) esemplari di SCP-039 a quanto pare avevano vissuto nella struttura e l’avevano mantenuta per un periodo indeterminato di tempo. Ulteriori documenti recuperati indicano che è stato condotto un progetto al fine di aumentare l’intelligenza umana. Questo progetto sembra essere stato cancellato poco prima del collasso della compagnia, ed i beni sono stati venduti ad un gruppo senza nome. Ulteriori ricerche circa ██████ █████ e circa i gruppi che hanno acquistato i suoi beni non hanno rivelato nulla di significativo.

Addendum SCP-039-A: Diversi documenti recuperati nel corso delle procedure di contenimento iniziali sembrano annotare la prima fase di prototipazione di sviluppo di SCP-039. Le ricerche hanno cominciato a sviluppare un metodo per ricreare nuovi esemplari di SCP-039; ad ogni modo, i danni che questi documenti hanno riportato prima delle fasi di contenimento hanno reso la maggior parte di loro illeggibili.

…la rimozione, sono divenuti più produttivi quasi del 100% in più, senza contare il tempo extra impiegato per ridurre le violazioni ed il tempo libero. Con questo successo, stiamo considerando la rimozione di altri orifizi, a condizione che le sostituzioni o la completa mancanza di questi non riducano la loro produttività.


Abbiamo cercato di rimuovere gli organi oculari per farli lavorare solo con la memoria. Dopo un paio di prove inconcludenti, in realtà abbiamo ottenuto un alto punteggio quasi come i test di controllo. Abbiamo deciso di andare avanti con quest’iniziativa e in caso di successo la applicheremo a tutti gli esemplari.

EDIT: Un aggiornamento sulla questione. Sembra che la rimozione della vista abbia incrementato la sensibilità tattile nella maggior parte degli esemplari, e notevolmente, questo ha portato i soggetti iniziali del test fino ad un livello di produttività che supera il risultato previsto. Per tal motivo, applicheremo le modifiche a tutti gli esemplari disponibili. Alcuni di loro saranno risparmiati da questo trattamento, ma sono ancora validi come sostituti. Nel frattempo, li abbiamo messi in deposito.


Dopo il successo della questione del bulbo oculare, Damien ha suggerito che si potrebbe aumentare la produttività incrementando la sensibilità uditiva. Fintanto che sono rimasti in fabbrica sono stati bene, dal momento che non c’è nulla a stimolare le orecchie, lì. Cominceremo i test tra una settimana o giù di lì.


 

Un successo strepitoso! Con l’eliminazione della vista, la necessità di cibo e con l’amplificazione dell’udito e del tatto, siamo riusciti ad ottenere una spinta del 211% sui nostri soggetti dei test iniziali. Il management ha pensato bene di dare più tempo alla nostra divisione per completare il progetto. E pensare che ci hanno venduto questo progetto per un prezzo stracciato! Amico, mi sento come se stessi ballando per aria.

EDIT: Oggi è avvenuto un piccolo incidente. Uno degli esemplari era fuori dal suo recinto ed ha afferrato un paio di strumenti. Lo abbiamo rimesso dentro ed abbiamo chiuso l’entrata. Alan dice che domani darà un’altra occhiata alle porte.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.