Home » SCP-042 – Un cavallo che era alato

SCP-042 – Un cavallo che era alato

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento # : SCP-042

Classe dell’Oggetto: Safemedium

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-042 è attualmente ospitato all’interno del Paddock 12 di Minima Sicurezza, nell’Area di Bio-Ricerca 32. Nonostante la riluttanza di SCP-042 a tentare la fuga, le misure di sicurezza devono restare attive. I precedenti tentativi di risanamento della copertura del suolo del Paddock 12 sono stati un fallimento fino ad oggi.
Nonostante le regolari procedure di annaffiatura, la presenza di SCP-042 rende il terreno arido ovunque lo percorra. Dal momento che non è stato determinato cosa accada con l’aggiunta di acqua, il programma di irrigazione è stato interrotto perché inutile e potenzialmente pericoloso per la falda acquifera locale. Il monitoraggio dei livelli locali e il campionamento di acqua della zona devono essere eseguite con frequenza settimanale.

Il personale che interagisce con SCP-042, inclusi i gestori, personale medico, personale addetto all’alimentazione e i custodi, devono presentare un documento con una scrupolosa ricerca, tra cui [DATI CANCELLATI], prima dell’ingresso nel Paddock 12. Qualsiasi membro del personale che tenta di introdurre un’arma o oggetto che possa risultare un’arma, deve essere immediatamente [DATI CANCELLATI].
Il personale deve sottoporsi a uno screening psicologico una volta alla settimana, dopo aver interagito con SCP-042. Il personale medico che esamina le ferite di SCP-042 deve monitorarle con estrema attenzione in ogni momento, per evitare l’eutanasia di SCP-042.

Descrizione: SCP-042 è un animale da ritenersi appartenente genere Equus. Il suo manto è di colore bianco con piccole chiazze marroni. È alto 1.83 metri (18 mani) e pesa 710 kg. Il suo peso è diminuito notevolmente dal momento in cui è custodito dalla Fondazione, sia per atrofia dovuta alla mancanza di attività fisica e il rifiuto degli alimenti. La dieta liquida nutriente, somministrata con forza, lo tiene in vita, ma risulta emaciato e debole. SCP-042 presenta delle sporgenze ossee di grandi dimensioni dalle spalle, legata alla potente massa muscolare (ora atrofizzata), per tutto il dorso. Queste ossa terminano a 37 cm dalla superficie della sua schiena e producono lacerazioni scoperte della pelle. Ad oggi, nessuna cura è stata sottoposta a queste ferite, anche se è necessario farle coagulare per evitare che SCP-042 muoia dissanguato.

SCP-042 presenta un comportamento svogliato e non risponde a nessun tentativo da parte dei proprietari ben allenati ad incitare attività. Se viene acconsentito, SCP-042 sarà deposto sul suolo immobile, impossibilitato a mangiare, bere o riposarsi. Il condizionamento del dolore si è rivelato in parte efficace in SCP-042 da permettere la pulizia, ma tenterà nuovamente di deporsi sul suolo ancora una volta, non importa la forza dello shock indotto, al costo di perdere la coscienza.

I ricercatori sono divisi per livello di intelligenza di SCP-042. Mentre alcuni pensano che sia un semplice mammifero e meno intelligente dei suoi simili, altri sono giunti a credere che in effetti potrebbe essere sapiente. E’ stato dimostrato che il contatto visivo con le persone che entrano nel Paddock 12, descrivono il suo aspetto come “supplichevole.” SCP-042 è stato coinvolto in vari incidenti, in occasioni multiple, dove è stato ferito da pezzi dell’attrezzatura o della sua custodia, sostenendo da parte di coloro che credono sia sapiente, sono state causate da egli stesso.

Addendum: Una richiesta è stata presentata dal Dr. P ██████ per trasferire SCP-042 nell’Area di Bio-Ricerca 4 il ██/██/19██, approvato in seguito dal 05-5. Dr. P██████ ha alterato parte dei documenti, per indicare che SCP-042 doveva essere trasportato per via aerea, piuttosto che da un convoglio militare.
Durante il trasporto, il Dr. P██████ è riuscito a sopraffare il pilota del veicolo e a prenderne il comando, mandando il velivolo in picchiata. I passeggeri e il cargo hanno avuto quasi per un minuto l’esperienza di un assenza di peso, prima che il personale di sicurezza riuscisse a riprendere il comandi del velivolo e riprendere quota. Mentre il Dr. P██████ veniva legato e l’aereo è atterrato, SCP-042 si è liberato dal contenimento ed ha ucciso a calci due membri del personale di sicurezza nella zona di carico. Il filmati di sicurezza di Cargo Bay mostrano che il quel momento, SCP-042 si è avvicinato al Dr. P██████ e, con il suo muso, ha toccato il volto di quest’ultimo.
Il Dr. P██████ ha mostrato evidenti segni di euforia mentre il contatto persisteva, fino a che il personale di sicurezza supplementare non è riuscito a far addormentare SCP-042 con dardi tranquillanti e il contatto è stato interrotto, dopo il quale SCP-042 è caduto in uno stato catatonico dal quale non si è ripreso. Dopo un processo riguardante le sue azioni, il Dr. P██████ è stato sottoposto ad eutanasia, mentre si trovava in fase di cure mediche da parte della Fondazione, il ██ /██ /19██.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.