Home » SCP-050 – Al più intelligente

SCP-050 – Al più intelligente

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-050

Classe dell’Oggetto: EuclidSCP-050

Procedure Speciali di Contenimento: A quanto sembra, ogni tentativo di contenere SCP-050 è destinato a fallire1. Al momento, chiunque possieda SCP-050 è pregato di lasciarlo in un ufficio frequentemente utilizzato2.

Descrizione: SCP-050 sembra essere la statua di una scimmia che legge un libro, alta approssimativamente un (1) piede3. Sulla base della statua ci sono le parole “Al Più Saggio”, scritte in corsivo.

La statua ha dimostrato di essere resistente a quasi ogni tipo di danno4. Perciò, non ci sono metodi accurati per datare il manufatto.

Se lasciato solo, SCP-050 si dimostra sia utile che dannoso al suo proprietario.
Anche se non è mai stato visto muoversi, ogni stanza in cui è lasciato diventa molto pulita, lucida se possibile. I documenti sono ordinati, il cestino è svuotato e, in generale, la spazzatura è rimossa. In ogni caso, SCP-050 ha anche la tendenza a lasciare piccole trappole per il suo proprietario, quindi egli dovrebbe controllare con attenzione l’ufficio dopo esserci rientrato.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.