Home » SCP-052 – Treno che viaggia nel tempo

SCP-052 – Treno che viaggia nel tempo

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-052

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure speciali di contenimento: Anche se non è possibile rimuovere SCP-052 dal sistema metropolitano di New York, il suo comportamento prevedibile consente alla Fondazione di evitare che il pubblico lo raggiunga. Le stazioni A/B/C/D della 59esima strada devono restare chiuse al pubblico dalle 11:00 alle 01:00 di sabato e domenica utilizzando come copertura la “manutenzione dei binari”. Durante quel periodo, la stazione deve disporre di agenti della Task Force Mobile Gamma 6. Gli agenti hanno ricevuto l’ordine di impedire l’ingresso al pubblico e di catturare chiunque sia visto uscire da SCP-052. Chiunque sia stato in SCP-052 deve essere trasportato al Sito 21 per accertamenti ed interrogatori. I membri del pubblico che riescono a vedere SCP-052 possono essere rilasciati dopo la somministrazione di un amnesico di classe B.

Descrizione: SCP-052 è un treno metropolitano di New York modello R4. I dati ufficiali indicano che questo treno fu costruito nel 1932 e dismesso come rottame nel 1975. Tuttavia, continua ad apparire sul tracciato A/D dell’uptown della 59esima strada ed alla stazione dell’ottava alle 11:57 di ogni Sabato. Il treno è in perfette condizioni ed etichettato come un treno di classe “A”. SCP-052 appare all’orario indicato, apre le porte per accettare o rilasciare passeggeri per un tempo di circa cinque minuti, dopodiché chiude i battenti e scompare. Non sembra contenere sempre passeggeri, ad eccezione di quelli che lasciano il treno durante la sua apparizione.

La maggior parte dei soggetti che sono saliti su SCP-052 non sono stati recuperati. I passeggeri che hanno lasciato SCP-052 hanno sostenuto di aver viaggiato attraverso varie date, dal 1976 fino a provare il 2204; questi ultimi sostengono che SCP-052 sia un treno Speciale per i trecento anni. I soggetti non sembrano accorgersi di quanto tempo trascorra a bordo del treno.

Addendum: I passeggeri che lasciano SCP-052 devono essere portati al Sito 21 ed interrogati per determinare la loro origine e per trattare una possibile minaccia per il flusso temporale corrente. Generalmente, ai passeggeri provenienti dal passato viene somministrato un amnesico di classe A per farlo poi reintegrare nella società. I passeggeri dal futuro devono restare in custodia per un tempo indeterminato (vedi ordine 69-A1 di O5-9). Il Sito 21 attualmente detiene 26 passeggeri recuperati.
Nonostante i nostri protocolli al fine di impedire l’accesso al pubblico, stiamo ancora ricevendo soggetti dal futuro. Anche se alcuni di essi provengono da linee temporali alternative, è possibile che SCP-052 cominci ad apparire in un altro luogo\periodo, e ciò richiederebbe un contenimento espanso.

La Fondazione ha posto diversi soggetti sul treno nel tentativo di capire le sue attività quando non è visibile.


 

Test 052-1: 31 Maggio 2009. L’agente ████ viene posto sul treno. Attualmente non è stato recuperato.

Test 052-2: 6 Giugno 2009. L’agente ████████ entra nel treno. Non è stato recuperato dato che sembra essere apparentemente tornato al 1980 ed ucciso in uno scontro con [REDATTO].

Test 052-3: Vedi nota 052-4 circa il passeggero recuperato.

Nota: dopo il test 052-3, Il comando O5 ha ordinato di non rischiare nessun altro agente come passeggero su SCP-052. E’ stata considerata l’idea di utilizzare il persone di classe D al loro posto, ma il rischio di rilasciarli nel passato è troppo grande.

Registro dei passeggeri recuperati ora in custodia della Fondazione

Passeggero 052-1: Entrata nel treno il 14 Giugno 2012; recuperata l’8 Marzo 2008.
Nota: Una ragioniera che tornava a casa dal teatro ed è entrata nel treno. 052-1 ha espresso una certa sorpresa e sgomento nello scoprire che aveva viaggiato indietro nel tempo di quattro anni, ma sembrava essere comunque illesa ed inalterata. Si è determinato che essa deve rimanere in questa linea temporale e che deve essere detenuta a tempo indeterminato per evitare effetti temporali indesiderati.

Passeggero 052-2: Entrato nel treno il 12 Giugno 1976; recuperato il 15 Marzo 2008.
Nota: Il soggetto è entrato nel treno una volta persa la strada per raggiungere lo “Studio54”. Sebbene sia illeso e non rappresenti una minaccia temporale, 052-2 deve essere tenuto in custodia dato che lo psichiatra che l’ha esaminato ritiene che 32 anni di salto temporale siano un periodo di tempo troppo lungo e per il quale è difficile una reintegrazione di successo.

Passeggero 052-3: Entrato nel treno il 6 Dicembre 2014; recuperato il 20 Giugno 2009.
Nota: Un turista da Jacksonville, Florida; il soggetto 052-3 parla albanese piuttosto che inglese. Detenuto secondo gli ordini del comando O5 circa i passeggeri venuti dal futuro e per una possibile difficoltà di reinserimento.

Passeggero 052-4: Entrato nel treno il 13 Giugno 2009; recuperato il 27 Giugno 2009.
Nota: L’agente ███████ del test 052-3. L’agente è tornato con le mani rimosse chirurgicamente e con una nota nella sua tasca che recitava “Non inviatene più”. Il soggetto non ricorda la sua esperienza a bordo del treno, ma sotto ipnosi ha rivelato [DATI CANCELLATI].

Passeggero 052-5: Entrato nel treno in data sconosciuta; recuperato l’11 Luglio 2009.
Nota: L’agente ████ è entrato nel treno in una data sconosciuta del futuro, violando il protocollo. L’11 luglio 2009 il corpo del soggetto è stato gettato violentemente dal treno atterrando a 10 metri di distanza. All’esame, il soggetto è stato trovato [DATI CANCELLATI]. E’ stata considerata l’idea di aumentare la sicurezza per evitare che i soggetti entrino in SCP-052.

Passeggero 052-6:Entrato nel treno nel Dicembre 2124; recuperato il 6 Febbraio 2010.
Nota: █████ ████████ afferma di essere un supervisore di livello 4 della “Federazione SCP” che è entrato nel treno nel Dicembre del 2124. Il soggetto ha somministrato un amnesico di Classe A-Prime a 052-4 e 052-5 prima che salissero a bordo nel tentativo riuscito di evitare il destino dei passeggeri. E’ stato recuperato il 6 Febbraio 2010.


Addendum: dato che █████ ████████ non sarà mai rilasciato dalla custodia della Fondazione, il comando O5 ha approvato la condivisione di informazioni altrimenti ristrette circa gli altri artefatti in nostro possesso con il soggetto, nella speranza che possa illustrarci nuovi metodi di contenimento che possano evitare future violazioni di contenimento.
L’agente ████████ ha collaborato e sostiene:

  • Che è un bene che non sappiamo come aprire SCP-699. Il soggetto è diventato visibilmente pallido e si è rifiutato di discutere ulteriormente circa quest’elemento.
  • Di essere un sopravvissuto alla “Grande epidemia Zombie del 2092” causata da una violazione di contenimento di SCP-008.
  • Che SCP-███ può essere ucciso da [DATI CANCELLATI] con un [DATI CANCELLATI] e con SCP-███. [I permessi per provare ciò sono stati negati da O5-█]
  • Che ha lavorato per il Dr. Jack Bright.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.