Home » SCP-054 – Ninfa dell’acqua

SCP-054 – Ninfa dell’acqua

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-054

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Il soggetto è situato in una stanza impermeabile a tenuta stagna equipaggiata con uno speciale sistema di controllo climatico. Una fontana decorata piena d’acqua è posta al centro dell’ambiente. Si richiede al personale addetto alla manutenzione di indossare tute NBC non-assorbenti mentre sono nell’area di contenimento e di passare almeno 10 minuti in una camera di evaporazione dopo esserne usciti. Nell’eventualità di una violazione del perimetro, l’area circostante va evacuata e nella struttura vanno spruzzati getti di azoto liquido.

I livelli chimici e il volume della fontana vanno monitorati e mantenuti costanti. Deve essere usata acqua pulita proveniente da █████, poichè SCP-054 è molto sensibile a condizioni idrologiche. SCP-054 ha sviluppato una certa sfiducia nei confronti degli umani maschi durante il suo confinamento, quindi si raccomanda l’assegnazione di personale femminile.

Descrizione: Fuori dall’acqua, il soggetto appare prevalentemente come un umanoide femminile con un volume di circa 90 L composto interamente d’acqua (sono possibili altre forme, solitamente umane o comuni forme geometriche). Quando entra in una massa d’acqua, diventa indistinguibile da ciò che lo circonda. Il soggetto deve periodicamente tornare a contatto con una fonte d’acqua per mantenere il suo volume, che andrebbe altrimenti diminuendo a causa dell’evaporazione. Inizialmente trovato a ███████, venne spostato al Sito-08 per ulteriori studi.
Il soggetto era inizialmente curioso nei confronti del personale della fondazione e sembrava entusiasta nell’interagire con lo staff della manutenzione e con i ricercatori, mimando le loro forme. Dopo qualche settimana, la creatura si sentiva apparentemente abbastanza sicura da rimanere fuori dall’acqua durante i controlli quotidiani, anche se si ritirava quando venivano fatti tentativi di studiare la sua composizione.

SCP-054 è apparentemente composto da normalissima acqua, senza notevoli differenze dall’acqua prelevata dalla stessa fonte nel quale si è “ricaricato”. Nessun fenomeno termico, elettromagnetico, biologico o di altra natura che suggerisca come possa animarsi è mai stato registrato nel suo “corpo”. L’acqua persa da SCP-054 tramite evaporazione non presenta particolari proprietà dopo essersi ricondensata.

Gli esperimenti con SCP-054 vennero sospesi dopo [DATI CANCELLATI] due ricercatori feriti. Dopo questo incidente i protocolli di contenimento vennero aggiornati. Il soggetto ha esibito, da quel momento in poi, segni di sfiducia nei confronti del personale di sesso maschile (il che comprendeva la maggior parte dello staff originale). Il soggetto è stato riclassificato come Euclid.

Addendum 054-A – Trascrizioni parziali, Diario Audio:

Esperimento sulla perdita dell’acqua
“Il soggetto diminuisce di volume diventando inattivo se gli viene negato un accesso all’acqua. La superficie della sua struttura
compatta diminuisce a causa dell’evaporazione.
Per i primi giorni si è mosso vivacemente salutando chiunque entrasse nella sua camera, e comportandosi in maniera eccitata. È
possibile che capisca che siamo noi a controllare il suo accesso alle fonti d’acqua. Il soggetto ha cessato questo comportamento ieri, probabilmente capendo che non sarebbe stato di alcun aiuto.”

Test sulle temperature estreme
“Abbiamo ricevuto l’autorizzazione necessaria a svolgere esperimenti a temperature sotto-zero questa mattina. Il soggetto è caduto in letargo appena la temperatura è diminuita, e si è congelato completamente dopo ██████. La spettroscopia dei cristalli di ghiaccio non ha rivelato anomalie. Piccole schegge di ghiaccio sono state raccolte per ulteriori studi. Ciò va in netto contrasto con il suo
comportamento durante il test dei 95 C°, durante il quale è diventato aggressivo e ha tentato di scappare dalla struttura. Abbiamo
spedito un ordine di lavoro per adattare il sistema di controllo climatico alla camera del soggetto, poichè ha iniziato a resistere agli
sforzi effettuati per trasportarlo in camere sperimentali con atteggiamenti sempre più disperati.”

Valutazione di memoria e capacità di condizionamento
“Il soggetto ha mostrato un’incredibile tendenza naturale nell’orientarsi in labirinti o risolvere problemi. Il Dr. Seskel ha finalmente smesso di “motivare” il soggetto tramite l’applicazione di shock elettrici e essiccanti al silicio. Ha ironizzato dicendo che dovremmo riuscire ad insegnarli ad afferrare e riportare oggetti in pochissimo tempo, e dopo aver visto i suoi metodi penso che possa avere ragione.
Nota: al soggetto sono permesse 48 ore di riposo; sembrava essere stanco durante gli esperimenti alla fine di settimana scorsa.”

Esperimento sull’assorbimento di acidi/basi [Ultima registrazione catalogata]
“Comincerò con una soluzione 0,5 molare di HCl. Non ho idea di cosa succederà, ma se questa cosa incorpora con meccanismi omeostatici come sospetto, dovremmo pensare a come mantiene la sua forma. La temperatura nella camera è stata abbassata a 278 K per limitare il vagare di cinquantaquattro.”

Addendum 054-B: Dopo cinque anni senza incidenti, la catalogazione del soggetto è stata abbassata a Safe, sotto raccomandazione del Dr. ████████. Gli esperimenti ricominceranno sotto il controllo dell’unità biologica E7.
Va comunque usata cautela nell’interagire con il soggetto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.