Home » SCP-057 – La tritata giornaliera

SCP-057 – La tritata giornaliera

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-057

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Il sito 57 è stato costruito per ospitare SCP-057 dato che la sua delocalizzazione non è realizzabile. Date le circostanze della scoperta di SCP-057 è altamente improbabile una fuga di informazioni circa quest’elemento e le misure di sicurezza sono di preoccupazione minima.
Non è richiesta nessuna procedura di contenimento a parte la prevenzione di accessi non autorizzati. L’intera ricerca è delegata al Dr. Lewis ed al Dr. Walston salvo ulteriori specifiche.

A causa dell’irrecuperabilità delle persone all’interno di SCP-057, l’accesso sarà consentito solo con l’approvazione di non meno di due (2) membri del comando O5.

Descrizione: SCP-057 è una camera sotterranea con un’altezza approssimativa cilindrica di tre (3) metri e dal diametro di (18) metri. L’artefatto è composto da una pietra impenetrabile color ardesia. All’interno della camera ci sono dozzine di monoliti parallelepipedi che si estendono dal pavimento al soffitto e che scorrono in diverse direzioni quando SCP-057 è attivo. E’ stato scoperto molti metri sotto █████, il ██/██/████ durante la costruzione di un involucro sicuro per il contenimento di SCP-███ (vedi Rapporto Incidente 057-1). Di conseguenza, ad SCP-███ è stato assegnato una locazione alterantiva presso il Sito ██.

L’ingresso della camera si trova sul lato nord-est. Quando un umano entra, la porta si chiude e le pareti interne della camera si muovono in modo tale da richiedere la costante attenzione del soggetto affinché si possa mantenere una rotta sicura attraverso quest’artefatto. I monoliti si aprono e si chiudono lentamente fino a quando il soggetto si arrende o si ritrova esausto, ed in quel momento SCP-057 lo schiaccia per poi tornare al suo stato originale inattivo nel giro di venti (20) secondi.

Questo processo dura solo fino a quando il soggetto all’interno di SCP-057 è vivo. Sono state sfiduciate le proposte di sperimentazioni estese per misurare i limiti dell’artefatto. Tutti i test su animali, macchine e cadaveri sono rivelati inutili. Solo un essere umano vivo è in grado di avviare il processo entrando in SCP-057


 

D-1021: Hey, non mi avevate detto che la porta si sarebbe chiusa. La potete riaprire? Questo posto mi dà i brividi.

Dr.Lewis: Negativo. Per favore, procedi come ti abbiamo detto e descrivi l’ambiente.

D-1021: Okay…beh, ci sono un sacco di colonne di pietra qui dentro, e continuano a cambiare posizione. Io…

Dr.Walston: D-1021? Qual’è il tuo stato?

D-1021: Quella dannata colonna si avvicina furtivamente a me. Si stanno muovendo intorno, si dispongono in modo da… (pausa)

Dr.Walston: Cosa c’è?

D-1021: Le colonne dietro di me si stanno avvicinando. Quelle davanti si stanno spostando in avanti… Non mi piace.(Incomprensibile) non riesco a vedere più la porta.

Dr.Lewis: Mantieni la calma. Muoviti insieme alle colonne ed andrà tutto bene.

D-1021: Se resto fermo mi schiacciano. Devo continuare a muovermi o finirò schiacciato. (Diciassette secondi di silenzio) Quanto tempo resterò qua dentro?

Dr.Walston: Sarà finita presto, stai procedendo bene. Continua a muoverti.

D-1021: E se restassi intrappolato qui dentro? Io… (D-1021 va in iperventilazione) Sono intrappolato e mi schiaccieranno e-

Dr.Lewis: D-1… Hey, ascolta! Calmati un attimo. Le colonne ti porteranno verso un’uscita alla fine. Ti prego di rilassarti e di continuare.

(Il soggetto si calma in maniera molto evidente)

D-1021: Quindi c’è… un’uscita? Grazie a Dio. Per un secondo ho avuto paura che non avrei mai(DIALOGO SUPERFLUO CANCELLATO)

Dr.Walston: Sì, continua così ed andrà tutto bene. Stai facendo un ottimo lavoro. Non avrai più problemi ad essere rilasciato quando questo sarà finito.

(L’esperimento prosegue senza incidenti per altri quarantuno (41) minuti. A questo punto, D-1021 si affligge nuovamente)

D-1021: Ho visto quanto è grande questo posto dall’esterno. Sto girando in tondo?

Dr.Lewis: Negativo. Continua a proseguire verso le colonne che si aprono. Dovresti trovare un’uscita.

D-1021: Non c’è nessuna cazzo d’uscita! Bastardi figli di puttana, mi avete intrappolato qui dentro ed ora sono fottutamente…in trappola!

(Il soggetto va in iperventilazione di nuovo)

Dr.Walston: Non sei in trappola, D-1021. Continua verso l’uscita o sarai costretto a-

D-1021: Costretto a cosa!? Non potete fare nulla per me! Morirò, cazzo, morirò-

Dr.Lewis: D-1-0-2-1! Se ti fai prendere dal panico non fai che aggravare la situazione. Concentrati!

(D-1021 scoppia in lacrime. Continua a piangere per le successive due (2) ore mentre si fa strada tra le colonne e non risponde a nessuna domanda. Infine il pianto cessa)

D-1021: Eccoci (respiro profondo) morirò. Credo che mi fermerò e chiuderò gli occhi. Forse non sarà poi così male. (Diversi minuti di silenzio) Non posso. Non posso. Non posso, non posso. Non posso.

(D-1021 continua a ripeterlo per diversi minuti. Alla fine la voce si affievolisce e tace)

Dr.Walston: D-1021?

(D-1021 si ferma, respira lentamente ma con difficoltà. E’ udibile un singhiozzo)

Dr.Walston: D-1021, percorri la stanza come ti abbiamo detto!

D-1021: Io…Io…

(Il lieve singhiozzo di D-1021 si interrompe bruscamente. Brevi ma forti rumori di rottura si odono prima che la trasmissione si interrompa del tutto. Stranamente D-1021 non ha riferito di aver visto i resti del lavoratore perso nell’incidente 057-1. Di conseguenza, non sono stati impiegati sforzi per recuperare i resti di D-1021. Dati i risultati inconcludenti, è in attesa una riclassificazione di SCP-057 come Euclid)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.