Home » SCP-060 – Scheletro occulto infernale

SCP-060 – Scheletro occulto infernale

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-060

Classe dell’Oggetto: Ketermedium

Procedure Speciali di Contenimento: Il bosco che contiene SCP-060 è attualmente contenuto in una serie di serre appositamente costruite nel Sito Satellite 66-060. I campioni devono essere potati regolarmente per mantenere una dimensione gestibile.

Al personale è vietato fumare se si trova entro 5 km dal Sito Satellite 66-060. Il personale deve astenersi dal trasportare accendini, fiammiferi, pistole elettriche o qualsiasi strumento in grado di accendere in maniera istantanea un fuoco nel Sito Satellite 66-060.
Gli esemplari di SCP-060 devono essere innaffiati due volte al giorno e controllati settimanalmente nel tentativo di trovare materia vegetale e germogli morti. Questi devono essere potati, triturati e concimati correttamente nella struttura apposita in loco, dopodiché possono tornare alla camera di contenimento di SCP-060. I frammenti di SCP-060 non possono essere spostati fuori sede per nessun motivo senza un’autorizzazione esplicita scritta da due o più addetti del personale di livello 4 o superiore.burning

In caso di violazione di contenimento da parte di SCP-060-Alpha, il personale deve entrare in Modalità di Blocco ed attivare i sistemi di soppressione antincendio del sito. Sistemi antincendio ridondanti sono stati installati in tutto il sito, e comprendono acqua e prodotti chimici ignifughi che devono essere utilizzati insieme nel caso di una violazione di contenimento. Gli estintori devono essere tenuti a disposizione in qualsiasi momento.
La camera di contenimento 060 Alpha-001 è una stanza circolare dedicata al contenimento di SCP-060-Alpha durante i test. Essa è costruita in cemento con un rivestimento di amianto di 0,2 metri di spessore ed include una serie di camini per consentire la ventilazione di calore durante il contenimento. Le pareti sono dotate di 24 distributori di CO2 disposti uniformemente ad angoli di 45° lungo le pareti che si attiveranno in caso la temperatura dovesse superare i 200°C. Un chilogrammo di materiale di SCP-060 deve essere tenuto all’interno della Camera di contenimento 060 Alpha-001 in modo da poter essere bruciato in caso di violazione di contenimento.

Descrizione: SCP-060 è un boschetto di diciassette alberi di quercia bianca (Quercus Alba). Il bosco si estende intorno ad 8 ettari di terreno nella campagna nord-orientale del Minnesota. Una casa sul posto fu demolita durante la costruzione del Sito satellite 66-060 dopo essere stata perlustrata dal personale della Fondazione per ottenere informazioni circa SCP-060 (vedi Addendum).
Quando viene bruciato, SCP-060 produce un’entità designata come SCP-060-Alpha. SCP-060-Alpha appare come uno scheletro umano adulto animato alto circa 2,3 metri e circondato da fiamme bianche brillanti. SCP-060-Alpha inizialmente brilla ad una temperatura approssimativa di 1500°C (~2730°F) e tenterà di causare quanti più danni possibili quando è attivo. Affinchè SCP-060-Alpha appaia, almeno 20gr di di SCP-060 devono essere bruciati. Apparirà solo un’istanza di SCP-060-Alpha per volta; si ipotizza che SCP-060-Alpha sia una sola entità.

SCP-060-Alpha è estremamente pericoloso e si è dimostrato essere ostile e relativamente intelligente. Sembra trattarsi di un’unica entità ricorrente che mostra una familiarità crescente con il layout del Sito Satellite 66-060 nel corso delle diverse manifestazioni. Se gli viene data l’opportunità, scaglia sé stesso contro materiali infiammabili per causare danni ed assale i membri del personale afferrandoli e strangolandoli. Inoltre, ha dimostrato di correre a velocità fino a 80 km/h e di riuscire a saltare fino a circa 5 metri con rincorsa. Date le estreme temperature prodotte da SCP-060-Alpha durante le fasi iniziali della manifestazione, le sue capacità fisiche sono in grado di causare grandi incendi incontrollati e danni diffusi alla proprietà se non è tenuto sotto controllo. SCP-060-Alpha sembra evitare intenzionalmente di bruciare i campioni di SCP-060 quando diviene attivo.

Se SCP-060-Alpha entra in contatto con un volume sufficiente d’acqua o di un altro materiale ignifugo per un breve lasso di tempo, comincerà ad indebolirsi fino a quando non collasserà in forma polverosa. Il collasso avverrà improvvisamente; SCP-060-Alpha continuerà a rappresentare una minaccia fino a quando non sarà collassato. Il volume di materiale sopprimente necessario a sottomettere SCP-060-Alpha è decisamente meno di quanto ci si aspettava ne servisse per placare una tale fonte di calore della sua intensità; 500 litri circa si sono rivelati sufficienti.

Le aree bruciate da SCP-060-Alpha inizieranno a produrre germogli di SCP-060 nelle successive quattro-sei settimane. Seguirà una sola ondata di germogli per ogni violazione di contenimento. I suddetti germogli sono facilmente estraibili, devono essere concimati ed utilizzati come fertilizzante nelle normali camere di contenimento di SCP-060.


 

Addendum: Informazioni aggiuntive riguardo SCP-060 – La proprietà che ospita SCP-060 includeva una casa bruciata ed isolata, prima dell’acquisizione da parte della Fondazione. Secondo le fonti civili, il precedente proprietario della casa era Jonathan Corhill, a detta degli altri un tipo eccentrico e solitario con una tendenza verso il nichilismo ed il rancore. Mr.Corhill fu segnalato come persona scomparsa nel tardo 1996, molti mesi dopo aver tagliato improvvisamente i legami con tutti i familiari e gli amici.

L’ultima persona che ha avuto contatti con Johnathan Corhill è stato suo fratello Christopher tramite una telefonata. Secondo il fratello, Corhill aveva sviluppato un interesse per lo studio dell’occultismo dell’epoca vittoriana. Inoltre, ha riferito che Johnathan Corhill era sembrato normale fino al momento della telefonata, a quel punto ha chiesto a Christopher di non contattarlo mai più. Più tardi, nel corso dell’anno, un postino ha raggiunto la casa per consegnare un avviso di preclusione , trovando al suo posto una carcassa bruciata. Dagli esami risulta che l’incendio è cominciato nel soggiorno nelle vicinanze del camino; si presume che SCP-060-Alpha si sia manifestato all’interno della casa quando Corhill ha bruciato SCP-060 nel camino. Considerando la natura di SCP-060-Alpha, non si comprende come mai la casa non sia andata interamente distrutta durante questa prima presunta manifestazione. Non sono stati trovati resti umani all’interno della struttura.

E’ attualmente ignota la posizione di Johnathan Corhill o semplicemente se sia ancora vivo o morto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.