Home » SCP-062 – Computer “quantico”

SCP-062 – Computer “quantico”

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-062

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-062 dev’essere contenuto in una cella apposita nel Sito ██, da tenere sempre pulita. Qualsiasi esperimento su SCP-062 dev’essere precedentemente approvato da due (2) membri del Personale di Livello
3 e deve essere svolto con risorse energetiche indipendenti. SCP-062 non va mai collegato ad un canale esterno e tutti i dati estratti
dall’elemento devono essere conservati in un supporto esterno fino a che non vengono analizzati.

Descrizione:SCP-062 sembra essere un computer, contenuto in una custodia di alluminio di fabbricazione ignota. SCP-062 pesa stranamente 24 kg e non presenta alcuna etichetta di marca o produzione. Sono state trovate le parole “Informazione è libertà [sic]” sul retro della custodia, apparentemente incise con una chiave o un oggetto simile.

L’ispezione del suo interno ha rivelato che SCP-062 è vuoto, eccetto per una tavola dei circuiti vergine dove si dovrebbe trovare la scheda madre di un normale computer. SCP-062 non funzionerà fino a che la custodia non sarà perfettamente sigillata, e provare ad aprirla mentre è in funzione comporterà lo spegnimento immediato del pc. Nonostante ciò, SCP-062 sembra lavorare come ci si aspetterebbe da un qualsiasi altro computer, con l’eccezione che la sua performance, il sistema operativo, i dati e la lingua appaiono diversi ad ogni accensione.

SCP-062 è stato ritrovato nel seminterrato dell’Università di █████ laboratorio di Scienze e Computer da [REDATTO]. Un agente infiltrato della Fondazione ha confiscato l’oggetto e lo ha portato al Sito ██, dove si trova attualmente.


 

Addendum 062-001: Lista dei risultati più rilevanti dalle accensioni.

Data: █/██/██
Descrizione: SCP-062 sembra funzionare con Windows XP in Catalano. L’analisi dei dati mostra risultati finanziari di [REDATTO] operazioni bancarie di una ditta in Francia nel periodo tra Maggio 1963 e Aprile 1987. Queste registrazioni sono in contrasto con quelle attuali, procurate da un agente della Fondazione sotto copertura.

Data: ██/█/██
Descrizione: SCP-062 sembra funzionare con Debian Linux in Latino. I dati contenuti consistono in una libreria audio di registrazioni di circa █, ███ canti corali e inni, di cui ███ non sono stati trovati in nessuna collezione conosciuta, o non sono mai stati suonati.

Data: █/██/██
Descrizione: SCP-062 funziona con una versione di Solaris in Portoghese. I dati all’interno consistono in materiale pubblicitario e di marketing per [REDATTO], che pare essere pubblicità per una compagnia aerea che non esiste.

Data: ██/██/██
Descrizione: SCP-062 sembra funzionare con un sistema operativo sconosciuto, visualmente simile a OS/2, con un linguaggio sconosciuto,identificato dopo come qualcosa di fortemente simile a quello del Manoscritto Voynich. Sono ancora in corso i tentativi per decifrarlo.

Data: █/██/██
Descrizione: SCP-062 lavora con [REDATTO] in Francese. I dati contenuti sembrano appartenere a una stazione di lavoro della Fondazione, nonostante l’indirizzo indicato per il Sito ██ non esista. Le indagini sono ancora in corso.

Data: █/█/██
Descrizione: SCP-062 sembra funzionare con Apple OS X in quella che sembrerebbe essere lingua Accadica in corsivo cuneiforme. I dati all’interno sono per lo più testi religiosi e descrizioni di rituali e procedure cerimoniali.

Data: ██/█/██
Descrizione: [REDATTO]. Le indagini sono in corso per scoprire come il virus sia riuscito a compromettere 3 stazioni di lavoro ed un intero server prima che SCP-062 fosse spento con la forza. Tutte le postazioni infette sono state isolate.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.