Home » SCP-063 – “Lo spazzolino migliore del mondo”

SCP-063 – “Lo spazzolino migliore del mondo”

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-063

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-063 deve essere tenuto tutto il tempo all’interno del bagno personale del Dr. ████, localizzato all’interno dei quartieri personali sopra il Sito 19. L’oggetto deve essere usato come programmato almeno una volta ogni ventiquattro(24) ore o inizierà ad emettere una sconosciuta specifica radiazione che porta tutti gli oggetti e i materiali in un raggio di 0.6 metri(2 piedi) a deformarsi lentamente e, alla fine, a disintegrarsi in una finissima polvere. Non sono stati osservati effetti delle radiazioni su soggetti viventi.

Descrizione: SCP-063 sembra essere un comune spazzolino blu chiaro. Stampato sull’oggetto ci sono le parole “The World’s Best TothBrush [sic]”(lo Spazzolino migliore del Mondo). La parola “toothbrush”(spazzolino) è compitata in maniera scorretta, anche se non è chiaro se sia una disattenzione o una scelta voluta dal creatore dell’oggetto. SCP-063 mostra l’abilità di disgregare senza sforzi qualsiasi tipo di materiale, morto o inorganico. Il punto focale di quest’abilità sono le setole. In ogni caso, la materia toccata non è rimossa, come succederebbe con un coltello, ma viene completamente cancellata dall’esistenza, non lasciando alcuna traccia. Oltre a questo, i soggetti che hanno usato SCP-063 come spazzolino hanno affermato che quest’esperienza ha lasciato loro la sensazione di avere i denti insolitamente puliti. Nonostante le sue abilità straordinarie, le analisi del laboratorio hanno stabilito che SCP-063 è completamente costituito da comune plastica.

Addendum: SCP-063 è stato trovato a St. Pietroburgo, su un uomo di nome █████████, un ladro che lavorava in quell’area con l’impiego dell’abilità di SCP-063 per aprire le casseforti. Quando gli è stato chiesto cosa sapesse dell’oggetto, il soggetto ha detto di non saperne nulla, affermando di averlo semplicemente “trovato” un giorno. L’interrogatorio riguardo all’oggetto è continuato fino a quando l’uomo non si è suicidato. Le motivazioni di questo gesto sono ancora ignote.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.