Home » SCP-065 – Campo di distorsione organica

SCP-065 – Campo di distorsione organica

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-065

Classe dell’Oggetto: Euclidscp065

Procedure Speciali di Contenimento: Dato che SCP-065 non può essere rimosto, il Sito ██ è stato costruito sul posto così da facilitarne il contenimento. Il sito ██ è etichettato come struttura di ricerca militare su tutte le mappe ufficiali, ed il personale non autorizzato e\o i civili che tentano di entrare nel sito devono essere trattenuti ed interrogati.

Il personale non può entrare nella Zona Rossa di SCP-065 in qualsiasi momento. Quest’area è designata da una recinzione completamente chiusa che si estende per un raggio di 15 metri attorno al centro di SCP-065. Durante una grave fase di distorsione, tutto il personale deve evacuare la Zona Gialla di SCP-065, designata da una recinzione secondaria che si estende per un raggio di 108 metri dal centro di SCP-065.

L’Osservazione e la sperimentazione di SCP-065 possono essere effettuate solo previa autorizzazione di almeno due (2) addetti del personale di Livello 3, ed i ricercatori che osservano SCP-065 non devono guardarlo direttamente per più di 60 minuti ogni 24 ore.
Il personale che supera questo limite o che viene esposto ad una distorsione spaziale deve essere sottoposto ad una rigida valutazione psicologica prima di poter tornare in servizio.

Descrizione: SCP-065 è una regione di spazio sferica di una fattoria nei pressi di [REDATTO], con un raggio d’effetto che varia con un pattern non preciso, anche se il limite massimo è di circa 12 metri di raggio. SCP-065 è stato formato dalla distruzione di [REDATTO] in loco da parte della GOC (Global Occult Coalition) il giorno ██/█/██. Il successivo rilascio d’energia e di effetto distorcente ha portato alla perdita di undici (11) agenti della GOC. La fondazione è stata avvisata da alcuni agenti sotto copertura all’interno della GOC poco dopo, la zona è stata messa poi in quarantena e posta sotto il controllo della Fondazione.
Ad oggi, tutti i tentativi di osservare il centro di SCP-065 sono falliti dato che l’elemento provoca distorsioni anomale in tutti gli apparecchi di controllo elettronico ed alle fotografie. I soggetti umani hanno segnalato l’avvistamento di [REDATTO] al centro di SCP-065, anche se non è non è stato ancora confermato se l’osservazione diretta possa portare alla confusione sensoriale progressiva nei soggetti. Quest’effetto provoca gravi emicranie dopo circa 60 minuti d’osservazione continua ed al coma dopo circa 90 minuti. I soggetti ai margini del raggio di SCP-065 hanno comunque riportato di aver provato una nausea intensa.

Periodicamente, SCP-065 va in una fase di grave distorsione per circa 30-45 secondi, con un tempo che varia dai 5 minuti alle 72 ore. Durante questo periodo, il raggio di SCP-065 si espande considerevolmente anche fino a 103 metri, stando all’evento più lungo mai registrato.

Ogni volta che un organismo vivente entra nel raggio attivo di SCP-065, i suoi tessuti sono affetti da uno o più effetti anomali spontanei:

  • Le cellule specializziate in organismi complessi regrediscono, ritornando allo stadio di cellule staminali.
  • I tessuti crescono rapidamente, un po’ come quelli osservati per il cancro metastatico.
  • I tessuti indifferenziati subiscono una fusione spontanea o un distacco.
  • Le cellule indifferenziate sono sottoposte a rianimazione spontanea o necrosi.

Inoltre, gli effetti di SCP-065 sono più gravi quando più complesso è l’organismo che vi viene sottoposto. Gli organismi unicellulari e gli agenti infettivi restano completamente inalterati, mentre gli effetti di SCP-065 sugli esser umani viventi hanno condotto alla morte nel 99% dei test e dei casi di contatto registrati, spesso causate da mutazioni dolorose o necrosi spontanea di tessuti vitali. La crescita rapida e la mutazione dei tessuti viventi hanno portato spesso i soggetti dei test a “fondersi” con gli oggetti inerti nelle vicinanze, includi vestiti, armi ed attrezzature.

Un solo caso registrato presenta un soggetto umano sopravvissuto all’esposizione di una grave distorsione di SCP-065, ed è designato come SCP-065-12. Vedi Addendum 065-1 per ulteriori dettagli.

Addendum 065-1: Soggetto SCP-065-012
[DATI CANCELLATI]

Addendum 065-3: Nota del ricercatore.


 

L’effetto proveniente dal centro di SCP-065 sembra essere una sorta di fluttuazione quantistica su macro-scala, specificatamente diretta ai tessuti viventi. Attraverso numerosi test sono state determinate delle caratteristiche aggiuntive:

  • Solo i tessuti geneticamente simili sembrano “fondersi”.I campioni di tessuto provenienti da organi diversi dallo stesso donatore si sono fusi, i campioni di tessuto prelevati da una madre e dal figlio si sono fusi, ma i campioni di tessuto provenienti da due fratelli non l’hanno fatto.
  • Dopo oltre ██ esperimenti, non è stato scoperto un pattern d’effetto preciso. Per quanto ne sappiamo , è del tutto casuale.
  • Gli effetti quantistici sembrano essere la causa della confusione sensoriale. Stiamo provando ad osservare in maniera diretta un entanglement quantistico, ed i nostri cervelli non sono stati creati per questo. E’ anche per questo che le fotocamere non funzionano; si sta cercando di scattare una foto a qualcosa che non può essere espresso nel normale spazio-tempo.

Siamo quasi al limite di quel che possiamo comprendere circa SCP-065. Vorrei portare SCP-065-12 al sito per vedere se siamo in grado di capire qualche altra cosa a riguardo. So che la sorveglianza non è particolarmente felice all’idea, ma dato che lui\lei è l’unico sopravvissuto, potrebbe aiutarci parecchio.

~ Dr. █████████

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.