Home » SCP-070 – Ali di ferro

SCP-070 – Ali di ferro

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-070

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-070 deve essere tenuto in una stanza di cemento armato di 10×10 metri tenuta sotto controllo e monitorata in ogni momento. Tale camera deve essere sempre ben fornita di prodotti alimentari a lunga conservazione ed acqua (vedi Documento 070-IC per l’inventario completo di questi elementi), insieme ai servizi base per gli SCP umanoidi. Il personale di sicurezza assegnato ad SCP-070 deve essere munito di pistole di schiuma appiccicosa oltre agli armamenti standard.

L’integrità strutturale della camera di contenimento di SCP-070 deve essere controllata due volte al giorno. In caso di eccessivi danni strutturali, SCP-070 deve essere reso inerte e trasferito in una vicina stanza di contenimento di riserva sistemata come descritto sopra. Se non è disponibile una camera di cemento armato di resistenza sufficiente, SCP-070 deve essere contenuto in una cella di materiale più forte finché non sarà possibile preparare un’altra stanza di cemento.

Ad SCP-070 devono essere somministrati sedativi ed antidolorifici a richiesta, ma non più dei dosaggi massimi determinati dal Dr.Dumount. Il personale che entra nella camera di contenimento di SCP-070 per qualsiasi motivo deve essere disarmato e deve indossare un’armatura resistente alla perforazione. Le guardie armate devono essere tenute fuori dalla camera e lontano dalla vista di SCP-070.

In caso di violazione di contenimento dovuta al sonnambulismo, il personale di sicurezza deve avvisare l’amministratore del sito, posizionare cibo ed acqua lungo l’apparente percorso di SCP-070 e mantenere una zona pulita di 25m intorno ad SCP-070. In qualsiasi altro caso di violazione di contenimento, o nel caso in cui SCP-070 diventi violento durante il sonnambulismo, il personale è autorizzato a fermare SCP-070 con schiuma appiccicosa (deve essere prestata attenzione onde evitare il soffocamento di SCP-070). Dato che SCP-070 risponde impulsivamente a lesioni o attacchi, il personale di sicurezza dovrebbe astenersi dall’uso di forza letale o comunque dai tentativi di ferire SCP-070 per quanto possibile.

Descrizione: SCP-070 si presenta come un maschio umano di discendenza nativa americana, con un aspetto normale salvo che per un paio di “ali” di metallo arrugginito che emergono dalla sua schiena. Ciascun’ala è composta da più barre di ferro piatte ampie circa 6cm, interconnesse alle estremità con rivetti rotanti fino a raggiungere una lunga forma di metallo articolata di due metri circa. Appese a queste barre ci sono catene di varie lunghezze, ventidue su ogni ala, ognuna con una punta di freccia dentata. SCP-070 sembra non avere altre proprietà anomale oltre a queste ali.

Le ali di SCP-070 sembrano agire indipendentemente dal loro portatore ed egli stesso ha detto più volte di non poterle gestire. Tuttavia, quando viene inflitto un danno alle ali, SCP-070 mostra segni di dolore fisiologica, tra cui sudorazione, pallore del volto e urla di dolore. Le ali sono state osservate piegarsi, espandersi, sparare fuori le sue catene come fruste ad alta velocità (sia individuali che in gruppo) ed ancorare le sue punte di freccia nel cemento, nel legno o in materiali simili. Anche se SCP-070 non ha mostrato alcuna ostilità palese verso il personale, spesso reagisce violentemente alle minacce percepite sferzando le sue catene sugli assalitori o avvolgendo le catene attorno al suo corpo in posizione di difesa. Il mezzo più efficace alla sua inibizione si è rivelata essere la schiuma appiccicosa (armamentario non letale), che può intrappolare con certezza le catene di SCP-070 da una distanza di sicurezza.

Nonostante il loro aspetto arrugginito, le ali e le catene di SCP-070 sono abbastanza forti quanto una lega d’acciaio di alta qualità. Comunque, sono anche dense come l’acciaio ed SCP-070 non può muoversi come un normale umano a causa del loro peso. Finora, SCP-070 non è stato in grado o non vuole usare le sue ali per facilitare la locomozione umana. SCP-070 passa molto del suo tempo ancorato alle pareti ed al soffitto della sua cella di contenimento, generalmente sedato.

Addendum 070-1: Incidente 070-1

Il ██/██/████, alle 03:36, SCP-070 ha violato il contenimento. Il personale di sicurezza era al corrente del fatto che SCP-070 sembrava addormentato ed era stato ordinato loro di non interagire con SCP-070 e di tenere lontani gli altri. Ancorandosi e sferzando le catene nelle pareti e nel soffitto dinanzi a lui, SCP-070 era in grado di trasportarsi (sempre apparentemente addormentato) attraverso il Sito ██. SCP-070 è penetrato nel magazzino del cibo della mensa 4 ed ha proceduto ingurgitando cibo ed acqua. Circa diciannove minuti dopo, apparentemente sazio, SCP-070 è tornato nella sua cella di contenimento. SCP-070 sembrava non essersi svegliato in nessun momento di quell’arco di tempo; SCP-070 ha sostenuto successivamente di non essere al corrente dell’evento occorso.

Addendum 070-2: Background personale

Gli interrogatori hanno rivelato che il nome di SCP-070 è ██████ ███ ed è stato in grado di citare il numero di sicurezza sociale di un cittadino degli Stati Uniti con lo stesso nome e con la stessa età. SCP-070 afferma di essere un membro della tribù Kiowa e [DATI CANCELLATI]. SCP-070 sostiene di non sapere come sono venute fuori le ali, ricorda solo di essersi svegliato in un cantiere in demolizione in possesso di queste dopo aver preso una massiccia dose di Peyote la notte precedente.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.