Home » SCP-072 – Il piede del letto

SCP-072 – Il piede del letto

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-072

Classe dell’Oggetto: Safemedium

Procedure Speciali di Contenimento: Tutti i casi conosciuti di SCP-072 devono essere contenuti in una cella di isolamento di 3.5X4 metri. L’accesso è permesso solo durante le procedure autorizzate per testarlo. Nessun tipo di materiale creato con lo scopo di essere utilizzato per dormire deve essere introdotto in un raggio di 15 metri dalla cella di contenimento, tranne nei casi approvati dal Ricercatore Superiore Grant.

Descrizione: I casi di SCP-072 sono stati scoperti in un appartamento presso ███████, Michigan, dopo che due media locali avevano riportato gli effetti di SCP-072, causando un’ondata di panico che ha catturato l’attenzione dell’Agente della Fondazione in borghese ███████.

SCP-072 è un’ ombra confusa e semitrasparente che assomiglia ad una mano lunga circa nove metri, le cui ‘dita’ si assottigliano fino ad arrivare ad essere estremamente appuntite. Registrazioni dettagliate di SCP-072 sono difficili da ottenere, in quanto non si manifesta a livelli di luce superiori a 5 lux.

I casi di SCP-072 si manifestano solo quando un essere umano (d’ora in poi chiamato “il soggetto”) entra nella fase REM del sonno mentre si trova su un letto ‘infestato’ da SCP-072 e lascia uno od entrambi i piedi scoperti. Se queste condizioni sono soddisfatte, SCP-072 emergerà da sotto il letto ed userà le sue dita appuntite per ‘picchiettare’ sul piede del soggetto fino a quando questo non si sveglierà. I soggetti hanno riportato che a questo punto erano impossibilitati a muoversi, mostrando sintomi simili alla paralisi del sonno. Questo effetto continua a manifestarsi per tutto il tempo in cui SCP-072 è visibile.

SCP-072 quindi userà le sue dita appuntite per staccare fette di carne dalle parti esposte dei piedi del soggetto. Esso ritornerà sotto al letto dopo ciascuna rimozione, riemergendo senza il materiale collezionato. Ciò continuerà finchè SCP-072 non avrà rimosso completamente la parte di piede scoperta, fermandosi alla caviglia. Sebbene i soggetti esposti a SCP-072 abbiano affermato che questo processo sia estremamente doloroso, gli effetti paralizzanti li rendono incapaci di urlare per il dolore o chiedere aiuto. È ignoto se i casi di SCP-072 si cibino del materiale recuperato o se lo usino per qualche altro scopo. A patto che le ferite vengano trattate correttamente, gli effetti di SCP-072 non sono fatali, ma possono causare traumi psicologici relativi all’addormentarsi in futuro.

È stato osservato anche un effetto secondario: qualsiasi letto posto ad una distanza pari od inferiore a 15 metri da uno ‘infestato’ da SCP-072 verrà occupato anch’esso da un caso di SCP-072. La distruzione di un letto affetto da SCP-072 non ha rivelato alcun materiale anomalo e nessuna traccia del materiale biologico rimosso dai soggetti.


Addendum: Lista degli oggetti affetti da SCP-072.

SCP-072-1, -2, e -3, recuperati dal complesso di appartamenti originari: tre letti a due piazze che erano localizzati a meno di 10 metri l’uno dall’altro.

SCP-072-4, un enorme letto a baldacchino contaminato durante la permanenza di SCP-072 nel Sito ██ di “Temporary Anomalous Objects Holding”(Posizionamento Temporaneo di Oggetti Anomali).

SCP-072-5, un sacco a pelo con il fondo rimosso è stato contaminato con SCP-072, avvicinandolo a SCP-072-1, per effettuare test. Quando D-2191 è entrato nella fase REM del sonno nell’oggetto,[DATI CANCELLATI]. Non è raccomandato usare SCP-072-5 per effettuare altri test in futuro.

SCP-072-6 e -7, letti contaminati tramite SCP-072-2 e subito dopo distrutti per analizzarli. I resti di SCP-072-6 e -7 non sembrano essere affetti da un caso di SCP-072, ma devono essere contenuti fino al termine di ulteriori studi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.