Home » SCP-075 – Lumaca corrosiva

SCP-075 – Lumaca corrosiva

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-075

Classe dell’Oggetto: EuclidSCP-075

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-075 è inserito in un contenitore resistente alla Corrosione di Livello 4 che misura 1x1x1 metri e che deve essere posto in una camera di sicurezza con la stessa resistenza alla corrosione. L’umidità assoluta nella camera non deve superare l’1% in nessun momento. Devono essere disponibili degli essiccanti di tipo medicinale in qualsiasi momento al fine di mantenere questo livello di umidità. Se l’umidità della camera di SCP-075 dovesse superare l’1% , tutto il personale deve essere evacuato immediatamente ed il sito deve essere bloccato fino a quando l’umidità non sarà ridotta ai livelli accettabili.

Il personale che entra nella camera di contenimento di SCP-075 deve indossare una protezione MOPP di Livello 4. Sono severamente vietate iniezioni e qualsiasi tipo di test che includa soluzioni acquose. Se tale soluzione viene a contatto con SCP-065, l’area deve essere bloccata immediatamente ed inondata di essiccante fino a quando l’umidità non sarà tornata ai livelli accettabili. L’evacuazione del personale rimasto nell’area coinvolta è vietata.

Descrizione: SCP-075 assomiglia ad una grande lumaca di 20 cm di lunghezza, 13 cm di larghezza e 15 cm d’altezza, con una sorta di piede muscolare somigliante ad una mano artigliata a sei dita. SCP-075 è particolarmente pesante, con una massa di circa 860 Kg, una proprietà non ancora comprensibile. L’essiccazione è l’unico mezzo noto in grado di contenere SCP-075, in quanto ciò lo farà entrare in uno stato dormiente non appena sarà quasi completamente asciutto.

Quando non è essiccato, SCP-075 si muove a velocità incredibili per la sua dimensione e\o massa. Adotta il comportamento di un predatore, saltando ed inzuppando la sua preda con una soluzione a base altamente caustica che viene secreta dai pori sul suo piede. Queste secrezioni sono più corrosive di qualsiasi sostanza nota alla scienza terrestre. A causa del comportamento aggressivo di SCP-075 quando è attivo, questo composto non può essere raccolto. Non è stato trovato nessun materiale completamente resistente al suo potere.

Addendum 075-F: I tentativi di raccogliere le secrezioni di SCP-075 devono essere approvati e supervisionati da tutti i membri del personale di Livello 4 in loco. Tuttavia, l’approvazione da parte dei suddetti membri non può comunque ignorare l’ordine permanente secondo il quale non deve essere introdotta nessuna soluzione liquida ad SCP-075, comprese le sue stesse secrezioni.

Addendum 075-G: Una tazza di secrezioni di SCP-075 è stata raccolta con successo utilizzando SCP-294. I test sono ancora in corso anche per determinare come mai il bicchiere fornito da SCP-294 sia immune agli effetti della sostanza.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.