Home » SCP-076 – “Able”

SCP-076 – “Able”

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

DA: Dr. ██████ █████
A: Direttore ██████ ███, Amministrazione per la Sicurezza di Informazioni e Registrazioni
OGGETTO: Revisione del file SCP di SCP-076

███,
devo ammettere che sono seriamente contrario alle proposte di revisione del file delle procedure speciali di contenimento di SCP-076. Lo so che censurare tutte le cose importanti è già un rischio per la sicurezza stessa, ma io e te sappiamo che è solo un tentativo di quelli che stanno ai vertici di ficcare il loro errore più grande ed imbarazzante sotto un dannato tappeto. È successo con Omega Sette. È successo. Quelle persone sono morte perché avete fatto un casino, e non potete fare nulla per rimediare, non importa quanto duramente tenterete di nasconderlo.

Per l’amor di Dio, amico, quella gente che gli fa la guardia si merita di sapere esattamente cos’è e cos’ha fatto. Cosa NOI abbiamo fatto. Quanto l’abbiamo fatta grossa, così ne saprebbero di più.

███


Elemento #: SCP-076

Classe dell’Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: l’Area di Contenimento 25b deve essere situata a 200m sotto il livello del mare, scavata nella roccia solida in una zona stabile dal punto di vista sismologico. L’unico accesso alla struttura è consentito tramite un condotto con ascensore interrotto ogni cinquanta (50) metri da una porta blindata rinforzata costituita da una schermatura in titanio di 20 cm di spessore. Il condotto dell’ascensore deve essere inondato con l’acqua del mare quando non viene utilizzato.

L’area di contenimento 25b deve essere costruita con i seguenti componenti:

  • Un’area perimetrale di sicurezza contro le minacce esterne, con un personale di sicurezza addestrato alla battaglia ravvicinata ed alle tattiche anti intrusione.
  • Un’area di amministrazione e supporto (ASA – Administrative and Support Area) composta da strutture di sostegno ed adibite all’alloggio del personale in loco.
  • Una zona di contenimento primaria (PCZ – Primary Containment Zone), costituita da una stanza cubica dal lato di 7 metri rivestita da 1,5 metri di titanio rinforzato. La zona di contenimento primaria deve essere progettata in modo da poter essere allagata e prosciugata a seconda delle necessità, e deve restare inondata dall’acqua di mare fino a quando non è richiesto l’accesso di contenuti.
  • Un “corridoio d’uccisione” di 150 metri, unico accesso alla PCZ dall’ASA (comprende le linee dell’acqua, dell’energia, del drenaggio e della ventilazione). Pareti e pavimento del corridoio devono essere rinforzate in maniera simile agli standard della PCZ con l’aggiunta di un sistema di deterrenza elettrica capace di scaricare una scossa da 20.000 Volt.

La stazione di sicurezza situata all’ingresso del “corridoio d’uccisione” deve disporre di non meno di tre (3) addetti del personale di sicurezza armati che restino di guardia per tutto il tempo. L’armamento deve includere almeno un (1) ███████ sistema CIW montato su un pintle mount con una chiara portata ottica del corridoio e con uno schermo in plexiglass per proteggere l’operatore dalle munizioni che possono essergli lanciate.

Nel caso di una violazione di contenimento completa, tutto il personale in loco deve avviarsi immediatamente alla stazione di sicurezza più vicina per la distribuzione di armi ed armature. Lo staff deve rimanere in Stato d’Allerta Uno fino a quando SCP-076-2 non sarà neutralizzato e confermato come tale. Devono trascorrere meno di 90 minuti da quando è stata dichiarata una violazione di contenimento alla messa in sicurezza del Sito. In caso contrario, ed in assenza di un ordine di ritirata da parte del personale di Livello 4 o superiore, saranno attivate le misure di Contingenza Finale. L’intera struttura sarà inondata con l’acqua del mare ed il pozzo d’accesso sarà chiuso per un minimo di 24 ore prima che sia tentato il recupero. Questo porterà, se necessario, alla morte di tutto lo staff in loco.

Descrizione: SCP-076 è costituito da due componenti: un cubo di pietra (SCP-076-1) ed un’entità umanoide contenuta all’interno (SCP-076-2).

SCP-076-1 è un cubo dal lato di 3 metri composto di una pietra metamorfica color nero maculato. Tutte le superfici esterne ed interne di SCP-076-1 sono ricoperte da modelli di incisioni profonde che non corrispondono a nessuna civiltà conosciuta. Le analisi al carbonio-14 indicano che l’oggetto ha circa diecimila (10.000) anni. Su di un lato si trova una porta con una serratura di 0,5 metri di larghezza, circondata da venti (20) serrature più piccole disposti in cerchio. Non è stata trovata ancora nessuna delle chiavi, rendendo in questo modo la porta impossibile da bloccare una volta chiusa.

La temperatura interna è di circa 93 gradi Kelvin e non può essere modificata con nessun mezzo, interno od esterno che sia. Al centro della stanza è posta una bara di pietra lunga 2,13 metri, fissata al suolo e chiusa da diverse catene di fattura e sostanza sconosciute, attaccate agli angoli interni di SCP-076-1.

SCP-076-2 si presenta come un maschio umano semitico, magro e sui trent’anni d’età. I suoi capelli sono neri, gli occhi grigi ed il colore della pelle è olivastro. Il soggetto è alto 1,96 m e pesa 81,65 Kg. Sono presenti su tutto il corpo numerosi tatuaggi raffiguranti un’iconografia arcana ed occulta (per lo più hanno la forma di facce demoniache ghignanti). I suddetti tatuaggi includono forme che vanno dal sottile fino ad altre molto più ostentate. Quando il soggetto si trova all’interno di SCP-076-1, è tecnicamente morto.

Tuttavia, occasionalmente SCP-076-2 si risveglia, effettivamente “rianimato” e completo di tutti i processi vitali necessari a sostenere un essere umano vivente. Il soggetto tenterà in questi casi di lasciare SCP-076-1. In caso di successo, il soggetto entrerà in uno stato di trance e cercherà l’essere umano più vicino, ignorando tutti gli altri esseri viventi. Una volta entrato in contatto con degli esseri umani viventi, SCP-076-2 entrerà in uno stato di rabbia durante il quale tenterà di coinvolgere ed uccidere tutti gli esseri umani incontrati. Ad oggi, solo la morte del soggetto si è mostrata efficace nel porre fine a queste furie.

Terminare SCP-076-2 è spesso problematico date le sue notevoli capacità fisiche. Il soggetto ha una forza ed una velocità sovraumane e, anche se non è invulnerabile, ha dimostrato una significativa capacità di resistenza a dolore e shock, ed è stato in grado di resistere a cose che avrebbero deabilitato un essere umano normale. Gli incontri precedenti hanno dimostrato che SCP-076-2 (tra le altre cose) è capace di:

  • Irrompere attraverso una porta di sicurezza rinforzata in acciaio nel corso di quattro (4) minuti d’assalto sostenuto.
  • Coprire oltre 64 metri di distanza in meno di tre (3) secondi.
  • Prendersi diversi BMG di calibro .50 in testa e continuare a sopravvivere per diversi minuti continuando intanto ad uccidere, nonostante i gravi danni inflitti al cervelletto.
  • Sopravvivere per più di un’ora (1) se privato dell’ossigeno, prima di rimanere asfissiato.
  • La capacità più insolita di SCP-076-2, tuttavia, è quella di materializzare armi bianche dal nulla. Le riprese in slow-motion hanno rivelato che le lame in questione vengono effettivamente tirate fuori da una spaccatura dimensionale in miniatura descritta come un “piccolo foro nello spazio”. E’ tutt’ora ignoto dove conduca questo portale e come SCP-076-2 sia in grado di generare le suddette spaccature. I filmati delle lame in questione dimostrano che sono costituite da un materiale completamente nero e non riflettente che somiglia ad un “buco nero nello spazio”. Dato che le lame svaniscono non appena non sono più in possesso del soggetto, non è ancora possibile effettuare alcuna analisi strutturale.

SCP-076-2 è stato effettivamente ucciso numerose volte in diversi modi:

  • Fuoco sostenuto da parte di più mitragliatrici di grosso calibro.
  • Asfissia.
  • Schiacciato sotto un pezzo di 13,6 tonnellate poi impiegato per la costruzione dell’ascensore di SCP-076-1.
  • Cremato tramite l’impiego di una granata Thermate-TH3 posizionata all’interno del torace aperto di SCP-76-2.
  • Durante la peggiore violazione di contenimento, l’Area di Contenimento 25 (che in precedenza ospitava SCP-076) è stata costretta a far detonare sul posto una testata nucleare come ultimo tentativo di contenere SCP-076-2 mentre provava a fuggire, portando alla distruzione totale del sito ed alla morte di tutto il personale. SCP-076-1 è sopravvissuto.

Dopo la morte, i resti di SCP-076-2 tenderanno a putrefarsi rapidamente, fino a ridursi in polvere. SCP-076-1 e la bara al suo interno si chiuderanno con violenza e la serratura scatterà, sigillandosi. SCP-076-2 si riformerà all’interno della bara durante un processo che può richiedere da sei (6) ore a venticinque (25) anni.

Un’analisi post-mortem di SCP-076-2 ha dimostrato che possiede un sistema interno molto diverso dal nostro, documentato in [DATI CANCELLATI].


Addendum: SCP-076 è stato trovato in ████████████, Mongolia, nel 18██ da un archeologo inglese. Tutti i membri della spedizione sono stati successivamente uccisi durante il viaggio di ritorno a casa. SCP-076 è stato recuperato dalla nave █████ ███████ dalla Società ███████ (una delle organizzazioni che in seguito si sarebbero fuse nell’odierna Coalizione d’Occultamento Globale – GOC) e messo in mostra nel loro santorum personale.

SCP-076 è rimasto immagazzinato per ███████ (██) anni, fino a quando SCP-076-2 è divenuto attivo ed ha tentato di scappare il giorno ██/██/████. Il motivo dell’attivazione di SCP-076 è attualmente sconosciuto, ma è stato a quel punto che le chiavi per il guscio esterno sono andate perdute. Si è verificata una massiccia caccia all’uomo, durata oltre tre (3) anni e ████ ███████, fino a quando SCP-076-2 non è stato sconfitto da ██████████ ███████, che l’ha ucciso ed ha fatto in modo che si riformasse all’interno di SCP-076-1, da quel momento recuperato e messo in sicurezza da parte degli agenti della Fondazione SCP.

Il soggetto è stato in custodia per altri tre (3) anni, sotto la supervisione costante, ed è stato eliminato ogni qualvolta divenisse attivo, anche se di tanto in tanto è riuscito a fuggire per brevi periodi di tempo, spesso a causa di violazioni di sicurezza causate dagli attacchi da parte di altre organizzazioni. Il numero di morti provocato da ciò è di [DATI CANCELLATI].

[DATI CANCELLATI]

[DATI CANCELLATI]

In seguito all’ultimo incidente, sono state implementate le attuali procedure circa SCP-076, anche se queste sono aggiornate regolarmente con l’evoluzione delle tecnologie.

Addendum 076-2 – “Progetto Able” e “Task Force Mobile Omega 7”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.