Home » SCP-086 – L’ufficio del Dr. [REDATTO]

SCP-086 – L’ufficio del Dr. [REDATTO]

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-086rotary phone from 1970s (SCP-086 image)

Classe dell’Oggetto: Safe Euclid Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-086 è conservato nell’Ufficio A-19, alla stazione di Bio-Ricerca 71. Lo scrittoio fuori dalla porta dev’essere gestito da 1 (una) guardia armata. Tutti i componenti di SCP-086 devono stare entro 6 metri gli uni dagli altri.

SCP-086-1 dev’essere tenuto sulla scrivania dell’ufficio, con un singolo collegamento al telefono dello scrittoio. Tutte le comunicazioni tra SCP-086 e il personale devono essere registrate, trascritte e archiviate.

Ogni 6 (sei) giorni, SCP-086-2 viene usato per temperare 4 (quattro) matite HB di 16 (sedici) cm, continuando fino a che la massa di ogni matita non sia ridotta almeno al 95% in trucioli. SCP-086-2 non deve venire svuotato, anche se il personale lo ritenesse “intasato”. In questo caso, il personale deve attendere 10 (dieci) minuti e poi riprendere a temperare.

Ogni 7 (sette) giorni, SCP-086-3 deve essere riempito con un blocco di 200 (duecento) graffette reperibili in commercio.

Ogni 20 (venti) giorni, SCP-086-4 deve essere riempito con 15 (quindici) pellicole di microfilm reperibili in commercio pellicole di cellulosa acetata prodotte nel Sito.

SCP-086-5 dev’essere ripulito dal materiale di scarto ogni qualvolta questo superi la sua metà; lo scarto va poi incenerito.

Tutto il materiale da lettura richiesto da SCP-086 deve essere pre approvato dal Commando del Sito. Tutte le proposte di ricerca ideate da SCP-086 devono essere approvate da due impiegati di Livello 5.

Descrizione: SCP-086 è un organismo sessile collettivo, le cui componenti somigliano ad apparecchiature da ufficio dal 1978, che contiene una coscienza che dichiara di essere quella di un ex amministratore della Fondazione, il Dottor [REDATTO]. (1907-1978). Le sue 8 (otto) componenti sono: un telefono senza tastiera (SCP-086-1), un temperamatite a muro (SCP-086-2), una graffettatrice da tavolo (SCP-086-3), un lettore di microfiches (SCP-086-4), un dispositivo di raffreddamento ad acqua (SCP-086-5), un archivio (SCP-086-6), una calcolatrice scientifica (SCP-086-7) e un regolo calcolatore (SCP-086-8). Non è stato riscontrato alcun collegamento fisico o connessione elettromagnetica tra i componenti.

Ogni componente di SCP-086 è formato da materiale biologico, contenuto in una corazza composta da diverse quantità di cheratina, chitina e carbonato di calcio, nonché tracce di nylon, poliestere, rayon etc. Le analisi del DNA hanno rivelato anche che alcuni tessuti contenuti in SCP-086 sono in parte di origine umana e [DATI CANCELLATI].

SCP-086-1 ha all’interno una grande massa di tessuto nervoso che funziona come un cervello, nonostante abbia diverse irregolarità anatomiche e contiene la maggior parte della coscienza di SCP-086.

In SCP-086-1 si trova anche l’equivalente di un orecchio (timpano, ossicini etc), nel ricevitore, che consente a SCP-086 di ascoltare. SCP-086 è, inoltre, in grado di parlare (esattamente con lo stesso accento e la stessa voce del Dottor [REDATTO]) tramite l’auricolare, anche se gli esami non hanno rivelato strutture laringee. SCP-086-1 è capace di squillare, tuttavia, SCP-086 ha dichiarato che tale squillo “gli procura un gran mal di testa”; di conseguenza, le uniche volte in cui suona sono al risveglio (in questo caso squilla due volte in rapida successione) e quando si trova in difficoltà (in questo caso squillerà l’SOS in codice Morse).

SCP-086-2, 3 e 4 si comportano come organi deputati alla digestione; SCP-086-2 mangia i trucioli delle matite; SCP-086-3 consuma graffette; SCP-086-4 si nutre delle pellicole di microfilm. SCP-086-5 ha la stessa funzione della vescica e dell’intestino: immagazzinare il materiale di scarto.

SCP-086-6 ha le funzioni sensoriali e manipolatorie, si è dimostrato in grado di leggere materiale stampato e manipolare oggetti di piccole dimensioni (ad esempio, sfogliare le pagine), quando questi sono posti al suo interno. Su richiesta di SCP-086, viene fornito regolarmente di materiale di lettura e lavoro d’ufficio non classificati.

Le funzioni biologiche di SCP-086-7 e 8 non sono state scoperte. Tuttavia, SCP-086 ha dichiarato di provare un forte disagio quando vengono rimossi dalle sue vicinanze, quindi è stato ipotizzato che abbiano un ruolo cognitivo.

SCP-086 ha dimostrato di avere pieno accesso ai ricordi del Dottor [REDATTO] e tutti i test indicano una corrispondenza del 100% col profilo psicologico del Dottor [REDATTO]. Tuttavia, SCP-086 ha sottolineato che non vi è alcun modo per confermare che lui effettivamente pensi a se stesso come al Dottor [REDATTO], che potrebbe essere un’intelligenza aliena che recita esattamente come lui, o una persona ipnotizzata che crede realmente di esserlo.


Log di Acquisizione:

Si presume che SCP-086 sia stato creato il 12 giugno 1978, quando il Dottor [REDATTO] fu ucciso dagli eventi della Classe PN, scaturiti dallo smantellamento di SCP-███ . Il 20 giugno 1978, l’ufficio del Dottor [REDATTO] stava venendo smantellato dal personale di manutenzione, in modo che potesse essere assegnato al suo successore. In quel momento, SCP-086-1 iniziò a squillare ripetutamente, nonostante non fosse attaccato alla presa. Gli operai quindi notificarono la cosa al Personale di Livello 3, che rispose alla “chiamata” di SCP-086-1.

Durante la conversazione, SCP-086 si era autodefinito il Dottor [REDATTO] e ordinò al personale di revocare il suo nulla osta di sicurezza e di fare un rapporto completo sulla sua esistenza e sulle sue proprietà al personale di Livello 5.

NOTA: SCP-086 venne inizialmente classificato come “Safe”, ma ha dichiarato che, trattandosi di un’entità senziente, con parti biologiche e metabolismo e avendo accesso a tutti i ricordi di un amministratore della Fondazione, dovrebbe essere classificato come “Euclid”. –

EDIT: Anche se apprezziamo la coscienziosità di SCP-086, non vi sono attualmente motivi impellenti per riclassificarlo come “Euclid”. Se le circostanze dovessero cambiare, ci ripenseremo. – O5-█

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.