Home » SCP-087 – La Scalinata

SCP-087 – La Scalinata

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-087

087
Figura A: Frame catturato dalla ripresa video “Esplorazione I”

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-087 si trova nel campus di [REDATTO]. La porta conducente ad SCP-087 è costruita in acciaio rinforzato con un meccanismo di chiusura a rilascio elettrico. È stato mascherato per sembrare un armadio per bidelli conforme al disegno della costruzione. Il meccanismo di blocco sulla maniglia della porta non sarà rilasciato ad un’applicazione inferiore a ¦¦ volt ed una rotazione insenso antiorario della chiave. L’interno della porta è rivestito con sei centimetri di imbottitura industriale.

A causa dei risultati dell’ultima esplorazione (vedi Documento 087-IV), non è consentito l’accesso al SCP-087 al personale.

Descrizione: SCP-087 è una scalinata non illuminata. Le scale scendono con un angolo di 38 gradi per 13 gradini prima di raggiungere una piattaforma semicircolare di circa 3 metri di diametro. La direzione della piattaforma ruota di 180 gradi ogni volta. La progettazione di SCP-087 limita il campo visivo del soggetto a circa una rampa e mezzo. È richiesta una sorgente di luce a tutti i soggetti che esplorano SCP-087, in quanto non sono presenti apparecchi di illuminazione o finestre. Sorgenti di luce più luminose di 75 watt hanno dimostrato di essere inefficaci, come se SCP-807 assorbisse la luce in eccesso.

Il rapporto dei soggetti e le registrazioni audio confermano il suono di un pianto, un bambino supplicante locato circa a 200 metri sotto la piattaforma iniziale. Tuttavia, ogni tentativo di scendere le scale ha fallito a portare il soggetto più vicino alla fonte. La profondità di discesa calcolata nell’esplorazione IV, l’esplorazione più lunga, ha dimostrato di essere sia oltre la possibile struttura, sia oltre l’edificio ed i dintorni geologici. In questo momento, non si sa se SCP-087 possieda un punto di fine.

SCP-087 è stato sottoposto a quattro esplorazioni registrate dal personale di Classe D.
Ogni soggetto, conducendo l’esplorazione, ha incontrato SCP-807-1, che appare come un viso senza pupille visibili, narici, o bocca. Non è chiara la natura di SCP-087-1, ma si è determinato che non è la fonte del lamento. I soggetti manifestano intensa paranoia e paura di fronte a SCP-087-1, ma non è determinato se questi sentimenti siano reazioni anomale o reazioni normali.


 

Addendum:
In un periodo di due settimante seguente all’Esplorazione IV, alcuni membri del personale e del campus [REDATTO] hanno riportato un battito variabile di 1-2 secondi per colpo proveniente dall’interno di SCP-087. La porta che conduce al SCP-087 è stata dotata di 6 centimetri di imbottitura industriale.Tutti i battiti sono cessati.

Il personale autorizzato può fare riferimento ai documenti da 087-I a 087-IV per le trascrizioni delle Esplorazioni I – IV.

 

Documento 087-I
Documento 087-II
Documento 087-III
[DATI CANCELLATI]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.