Home » SCP-088 – Il re lucertola

SCP-088 – Il re lucertola

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki


Elemento #:
SCP-088

Classe dell’Oggetto: Safe

scp088
SCP-088 nella sua custodia originale. Si noti che il vetro e la struttura metallica sono stati sostituiti.

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-088 deve sempre rimanere sigillato nella sua custodia ermetica. Il rivestimento è costituito da plastica acrilica trasparente per resistere alle proprietà corrosive delle secrezioni di SCP-088. Nel caso in cui SCP-088 dovesse risvegliarsi dal letargo, ogni stanza in cui verrà custodito dovrà essere composta da materiali plastici durevoli, gomme o ceramiche per impedire fughe. La temperatura di mantenimento di SCP-088 non deve superare i 15 gradi Celsius, e qualunque membro del personale che entra nella stanza di contenimento deve osservare i protocolli di livello 4 sui materiali pericolosi e indossare l’equipaggiamento protettivo appropriato in ogni circostanza.

Qualsiasi membro del personale che non osserva le norme adeguate di protocollo del contenimento in presenza di SCP-088 o che mostra segni di mutazione fisica deve essere retrocesso alla classe D e tenuto sotto osservazione.

Descrizione: SCP-088 è un umanoide con tratti da rettile, che sembra essere stato mummificato in una posa languida. Tuttavia, SCP-088 si trova semplicemente in uno stato di ibernazione dal quale si può riprendere se nuovamente esposto ad un ambiente più ospitale rispetto alla sua stanza di contenimento attuale. La ricerca ha indicato che SCP-088 ha circa 6.000 anni ed è in grado di secernere una varietà di composti biologici pericolosi dalla bocca e dalle mani. Alcune di queste sostanze possono essere di grande valore strategico se riprodotte, ma finché non verrà elaborato un metodo per estrarle senza risvegliare SCP-088, la ricerca in questo campo rimarrà congelata.

SCP-088 è stato ritrovato con i resti mummificati di altri 23 esseri con una morfologia simile. Tuttavia, nessuno di questi era ancora vivente e gli esami rivelano che in origine erano umani. Le informazioni ottenute dagli Agenti E088-3 e E088-7 e la loro successiva mutazione a causa dell’esposizione a SCP-088 conferma questa teoria.

g_warren_shufelt
File fotografico di Mr. S██████

Addendum: SCP-088 venne ritrovato nel 193█ in un complesso sotterraneo di Los Angeles, California. Il sito di ritrovamento era stato originariamente scoperto da G. W█████ S██████ grazie ad uno strumento chiamato “radio a raggi X”, che era poco più di una bacchetta da rabdomante meccanica. Mentre i metodi di S██████ erano messi in dubbio, la sua scoperta invece non lo fu. Dopo aver mappato una serie di gallerie e giacimenti d’oro sotto la città, S██████ dichiarò di aver trovato la città perduta dei Lizard, descritti nelle leggende della tribù Hopi dell’Arizona. Le ricerche di S██████ divennero note fino ad apparire sulla prima pagina del Los Angeles Times il 29 Gennaio del 1934, prima che la Fondazione non verificasse le sue affermazioni e mettesse sotto silenzio il signor S██████.

Il complesso sotterraneo non era così ampio come descritto nella leggenda, e la maggior parte dei reperti recuperati all’interno di questo erano troppo degradati per fornire informazioni significative, salvo un lungo messaggio scavato nella parete rocciosa di una galleria incompiuta. Per la traduzione parziale di questo testo, vedi Documento 088-14.

Supervisione delle violazioni di contenimento: In oltre 70 anni di contenimento, SCP-088 si è risvegliato dal suo stato di ibernazione solo due volte, rovinando la stanza di contenimento con fluidi caustici che dissolvono la maggior parte dei minerali e dei metalli. Ogni volta più di un membro del personale è stato esposto ad un secondo composto che SCP-088 usa per propagarsi: il personale infettato ha subìto una dolorosa mutazione, dopo la quale ha assunto le caratteristiche fisiche di SCP-088. Quei pochi che hanno ricevuto un alto dosaggio del composto, somministrato direttamente con un contatto orale, hanno avuto una mutazione più veloce e conseguentemente si sono sacrificati per proteggere SCP-088. SCP-088 ha inoltre dimostrato di possedere l’abilità di produrre potenti neurotossine in forma liquida e gassosa per aggredire il personale.

Il corretto contenimento durante la seconda violazione è stato raggiunto nuovamente isolando SCP-088 e il personale interessato nella struttura, e abbassando la temperatura.I membri dello staff hanno costruito un piedistallo composto da attrezzature inutilizzate sul quale SCP-088 ha preso la posizione supina prima di tornare nello stato letargico. Il personale mutato è stato neutralizzato ed a questo punto SCP-088 è stato riposizionato nella stanza di contenimento. L’abbassamento della temperatura e l’utilizzo di oggetti non metallici ha avuto successo nel mantenere SCP-088 isolato. SCP-088 è stato riclassificato come Safe il ██ Novembre, 19██.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.