Home » SCP-089 – Tophet

SCP-089 – Tophet

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-089

scp-089
SCP-089 dopo essere stato trasportato nella residenza di SCP-089-B al fine di eseguire il protocollo M8

Classe dell’Oggetto: Euclid (Vedi sotto)

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-089 è conservato in un container speciale al Sito-36 e monitorato per rilevare fenomeni linguistici. La Task Force Mobile Mu 89, che consiste nel personale con formazione linguistica, psicologica e di diplomazia tattica avanzata, è stata istituita al fine di rispondere a tali fenomeni linguistici. Al verificarsi di un fenomeno linguistico, la Task Force Mobile Mu 89 traduce ed interpreta il linguaggio così da individuare i soggetti primari dell’innesco (designati come SCP-089-A ed SCP-089-B), ed esegue il Protocollo M8, che comprende le seguenti fasi:

  • Trasportare SCP-089 alla posizione di SCP-089-A e spiegare il Protocollo M8 ad SCP-089-B;
  • Non appena SCP-089-B è pronto ad eseguire volontariamente il Protocollo M8, fornire assistenza ad SCP-089-B così come egli richiede affinché riesca a compiere le seguenti azioni: inserimento di SCP-089-A nella cavità insieme a materiali infiammabili, come legno cosparso d’olio o carbone, e accensione di questi ultimi.

La corretta esecuzione del Protocollo M8 richiede l’adesione volontaria di SCP-089-B conforme ad uno stato sobrio e non minacciato. Allo stesso modo, SCP-089-A deve essere cosciente e vigile durante l’esecuzione del Protocollo. Si raccomanda di trattenere (anche se non sedato) SCP-089-B dopo il processo d’accensione in modo da evitare interferenze con il completamento del Protocollo, in quanto il processo è estremamente doloroso e fatale per SCP-089-A.

Se SCP-089-B si rifiuta di eseguire volontariamente il Protocollo M8 in conformità con le specifiche sopramenzionate, la Task Force Mobile Mu 89 deve spiegare le potenziali conseguenze che deriverebbero nel caso in cui non si completasse con successo il Protocollo e deve impiegare ogni sforzo per convincere SCP-089 a collaborare. Se gli sforzi della Task Force affinché SCP-089-B risulteranno vani, SCP-089 è da considerare elemento di classe Keter e deve essere eseguito il Protocollo M9 (Documento di Riferimento 089-M9). L’impiego di intimidazioni, minacce o di somministrazione di psicofarmaci o sostanze inebrianti, nel tentativo di colpire il libero arbitrio di SCP-089-B, e qualsiasi altro tentativo di completare il Protocollo M8 senza la partecipazione o collaborazione volontaria di SCP-089-B, o comunque in maniera diversa da come descritto, sono rigorosamente vietati in quanto tali misure invalidano il tentativo di completamento del Protocollo e comportano l’intensificarsi della possibilità che si verifichi un evento di Tipo S.

Si raccomanda inoltre (anche se non è una parte necessaria del Protocollo M8) di fare in modo che la Fase 2 del Protocollo M8 sia accompagnata dal suono di trombe e strumenti a percussioni, in quanto potrebbe mascherare i suoni prodotti da SCP-089-A durante l’esecuzione.
Dopo una corretta esecuzione del Protocollo M8, la possibilità del relativo evento di Tipo S comincia generalmente a diminuire entro 7 ore.

Descrizione: SCP-089 è una statua in terracotta invetriata, alta circa 3 metri e raffigurante una figura umanoide alata dalla testa di toro con la bocca aperta. La parte anteriore del busto della statua è incernierata e può essere aperta dall’alto in modo da mostrare una cavità di circa 0,6 metri cubici di volume, che può essere chiusa dall’esterno. La parte posteriore della statua reca un’iscrizione in una lingua cananea (probabilmente Punica).1. La statua risale circa al secondo secolo a.C.

In rare occasioni (a volte separate da periodi di oltre un secolo), la statua parla. Il meccanismo con cui questi suoni vengono prodotti non è stato compreso e inoltre la bocca della statua non si muove. Le frasi della statua sono in cananeo (probabilmente la stessa lingua dell’iscrizione sul retro) e consistono in :

  • Il nome o la descrizione di SCP-089-A;
  • La richiesta del compimento del Protocollo M8 con tanto di istruzioni;
  • La descrizione di un correlato evento di Tipo S, in linguaggio figurato.

Ogni fenomeno linguistico è seguito, dopo un periodo che varia dai tre agli undici giorni, dal principio di un evento di Tipo S che corrisponde alla descrizione data durante il fenomeno, a meno che il Protocollo M8 non sia stato già completato. Ogni evento di Tipo S è un’epidemia, un disastro naturale, un’isteria di massa che coinvolge il genocidio od altri massacri o qualche altro tipo di evento che causa danni ingenti a proprietà e vite umane per un periodo di tempo indeterminato, fino a quando il Protocollo M8 non viene completato con successo. Nel caso di ogni fenomeno linguistico documentato, il suddetto evento di Tipo S, anche se significativo, è limitato ad un’area geografica che non colpisce in maniera diretta SCP-089-B. Questo ha portato, in alcuni casi documentati, alla continuazione di un evento di Tipo S per un periodo prolungato di tempo a causa dell’inconsapevolezza di SCP-089-B circa SCP-089 o del Protocollo M8, o della mancata volontà di SCP-089-B di completare il Protocollo M8 al fine di arrestare l’evento di Tipo S.

Al verificarsi di un fenomeno linguistico, SCP-089-A è un neonato umano sano o un bambino tra gli otto mesi ed i sei anni di età, ed SCP-089-B è la madre naturale di SCP-089-A. In tutti i casi documentati, al momento del fenomeno linguistico, SCP-089-A e -B sono vivi e vegeti e nutrono un forte legame di fiducia ed affetto reciproco.

Dopo che SCP-089-B avrà collocato SCP-089-A nella cavità ed avrà acceso i materiali infiammabili, SCP-089-A brucerà e continuerà a disfarsi per un periodo che va dalle 2 alle 5 ore.

Addendum #1:
Memo da file del Dr. Garcia: Anche se non è chiaro il ruolo di SCP-089 negli eventi di Tipo S, l’esperienza ha dimostrato che l’applicazione rapida e precisa del Protocollo M8 è efficace nel limitare il danno che possono causare. Il Dr. Patel ha ipotizzato che SCP-089 non causa eventi di Tipo S, ma semplicemente li anticipa e fornisce i mezzi per mitigarne gli effetti.

Addendum #2:
Una lista parziale di documenti di eventi di Tipo S che sono stati terminati tramite il Protocollo M8 (compresa la documentazione dei Protocolli M8 precedenti all’acquisizione di SCP-089 da parte della Fondazione):

Data del fenomeno linguistico: 16 Marzo 1788
Descrizione dell’evento di Tipo S nel fenomeno linguistico: “Le fiamme consumano le loro case, sì, ed i loro mercati, ed i loro templi e tutti i loro luoghi di dimora, saranno distrutti”.
Evento di Tipo S: Incendio nella città dì ███ ███████.
Esito: Protocollo M8 completato il 29esimo giorno dopo il fenomeno linguistico. Il 66% degli edifici della città è andato distrutto.

Data del fenomeno linguistico: 2 Dicembre 1850
Descrizione dell’evento di Tipo S nel fenomeno linguistico: “Il falso profeta raccoglie la moltitudine a lui e la scaglia contro i principi. Ciascuno di essi sarà ucciso ed i loro campi saranno resi sterili”.
Evento di Tipo S: Rivolta contadina messianica di larga scala avvenuta in █████.
Esito: Il Protocollo M8 è stato completato al giorno 1363 dall’avvenimento del fenomeno linguistico. Si sono verificati massacri associati a rivolte e soppressioni di queste con un collasso agricolo per un ammontare di almeno ██ milioni di vittime.

Data del fenomeno linguistico: 23 Novembre 1951
Descrizione dell’evento di Tipo S nel fenomeno linguistico: “La terra trema, i mari si alzano e si gettano contro la terra, e la montagna vomiterà fuoco, la sua voce è oscurità e morte”.
Evento di Tipo S: Terremoto ed eruzione vulcanica in ████.
Esito: Il Protocollo M8 è stato eseguito entro 31 ore dal fenomeno linguistico. Nessuno tsunami nonostante fosse stato anticipato come conseguenza dell’evento sismico nell’area. Nessuna vittima.

Data del fenomeno linguistico: 7 Novembre 1970
Descrizione dell’evento di Tipo S nel fenomeno linguistico: “Le piogge setacciano la terra e spazzano via l’uomo, e le sue bestie, le sue opere, il diluvio li prende tutti”.
Evento di Tipo S: Ciclone in ██████████.
Esito: Protocollo M8 eseguito al 49esimo giorno dopo il fenomeno linguistico. Le vittime dovute all’inondazione, alla fame ed alle malattie sono stimate intorno alle ███mila.

Data del fenomeno linguistico: 4 Aprile 20██.
Descrizione dell’evento di Tipo S nel fenomeno linguistico: [DATI CANCELLATI]
Evento di Tipo S: [DATI CANCELLATI]
Esito: In corso. Protocollo M8 non ancora eseguito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.