Home » SCP-090 – Il cubo di Apocorubik

SCP-090 – Il cubo di Apocorubik

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-090

Classe dell’Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-090 è da tenere in un bunker di sicurezza nel complesso nell’Area ██ e dev’essere costantemente monitorato da Personale di Classe D autorizzato. La sistemazione del soggetto è da riprogettare ad ogni sua mutazione. Le nuove sistemazioni sono registrate nel Supercomputer Classe-OT della struttura. Il Comandante della Divisione dev’essere informato di ogni variazione e delle stime correnti ogni mezzora. Il personale non deve toccare SCP-090, tranne se sotto ordine ███-██-████.

Per monitorare SCP-090 è stato creato il livello Sicurezza AXA. Il personale Non-AXA trovato nel complesso verrà eliminato.

Descrizione: SCP-090 è stato trovato e recuperato a ███████, ██████, il 10 aprile 19██. Prima del recupero, SCP-090 è stato localizzato in una camera presso la cattedrale vicina. SCP-090 è stato portato via, la cattedrale bruciata, 6 monaci e il prete sono stati eliminati. SCP-090 è stato collocato al Sito ██ prima del recupero. La locazione dell’oggetto prima della che venisse trovato nella cattedrale non è registrata.

SCP-090 è una struttura cubica di colore nero [20 cm x 20 cm x 20 cm] fatta da una ceramica sconosciuta. L’oggetto è classificato come indistruttibile secondo i test tracciati nel Documento 090-B [Non allegato]. Ogni lato è suddiviso in decine di migliaia di singoli quadrati sistemati similmente al Cubo di Rubik [100 segmenti per lato, ognuno dei quali largo 2mm]. Ogni quadrato ha una parte incisa sulla superficie. Le incisioni brillano di bianco.
Sconosciute strutture interne causano il riallineamento di una singola fila o colonna ogni 2,8 secondi (circa). Vaghe documentazioni degli allineamenti dell’oggetto sono state tenute fino al 1242 d.C., ma quelle tenute prima del 1533 d.C. sono state perse. La tecnologia moderna ha permesso di proiettare e registrare gli allineamenti esatti, oltre che studiarli.

I segmenti sono divisi da una sottile linea bianca a meno che non siano allineati correttamente con il quadrato direttamente adiacente. Ci sono 22 allineamenti corretti sulla superficie dell’oggetto, attualmente. Vedi 25.090.090.04D[Non allegato] per l’allineamento completo attuale.
D-023016-024016-024015 è attualmente l’unico allineamento con tre segmenti adiacenti sulla superficie di SCP-090. B-100023-100024-099024-098024 e C-043077-042077-042076-042075 hanno quattro segmenti allineati. C’è anche un allineamento con sei segmenti. Vedi Documento 090-B per cercare annotazioni riguardanti gli effetti degli allineamenti.

Si ipotizza che il compimento totale dell’oggetto causerebbe un disastro senza pari.

Addendum: Il personale di livello Sicurezza AXA dovrebbe visionare il Documento 090-B.

Documento 090-A: Appunti degli esperimenti del Dr. ███████ ████████████████

Esperimento 0012: L’osservazione procede bene, stiamo sviluppando un sistema di registrazione ed analisi delle variazioni nel cubo quasi in contemporanea alla loro manifestazione. Non c’è correlazione tra le mutazioni né sono stati ancora trovati eventi nel mondo collegati.

Esperimento 0048: Abbiamo osservato un allineamento a sei segmenti oggi sul primo lato. Due ore dopo, un assistente ricercatore è tornato dalla sala ristoro con notizie riguardanti uno tsunami nell’Oceano Indiano che ha causato centinaia di migliaia di morti e danni estesi alle proprietà. Non è stata trovata alcune relazione, ma ne terremo nota.

Esperimento 0150: Dopo il nostro 120° allineamento sul quarto lato del cubo e la 120° notizia di un incidente nel laboratorio, stiamo designando il quarto lato come “locale” e domani implementeremo misure di sicurezza. Lo staff è scoraggiato dal fare scommesse sull’esito degli allineamenti.

Esperimento 0172: Un allineamento a sei è stato registrato questa mattina nel lato “locale”. Per precauzione, il Sito ██ è stato evacuato. Due ore dopo, si è verificata una violazione del contenimento, ma non ci sono stati morti, grazie all’evacuazione. L’oggetto è stato creato per predire gli eventi, non per causarli. Il primo lato è stato designato come “globale”. Richiesta di riclassificazione al grado Euclid.

Esperimento 0240: Abbiamo fatto un passo avanti nei nostri esperimenti oggi tentando di modificare il cubo stesso. Quando il personale di Classe-D ██████ ha tentato di fare una modifica, SCP-090 ha creato un allineamento a dieci segmenti di sua iniziativa vicino all’angolo superiore sinistro del lato “locale”. Esattamente due ore dopo, SCP-███ ha violato il contenimento e [DATI CANCELLATI]. Gli agenti █████████ e ████████ sono stati persi durante l’incidente. Si raccomanda di posporre il test di modifica forzata dell’SCP-090. Riclassificazione allo stato Keter approvata dato che SCP-090 è ovviamente capace di causare eventi di sua volontà. L’oggetto può essere senziente.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.