Home » SCP-091 – Nostalgia

SCP-091 – Nostalgia

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-091

Classe dell’Oggetto: Anomalo Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-091 va contenuto in una cassaforte standard al Sito-██. Quando SCP-091 non è sotto analisi, va tenuto sotto chiave tramite una combinazione. Siccome SCP-091 non ha mostrato resistenza ad eventuali strappi o danni di maggiore entità, è necessario prestare particolare attenzione nel trasportarlo da e verso i siti di testing.

Durante i test, nessuno all’infuori di un unico soggetto deve visualizzare SCP-091. Coloro sospettati di aver visto SCP-091 vanno trattati con amnesiaci di Classe-B, immediatamente, e ogni video o immagine in possesso del soggetto -sia in versione cartacea che digitale- va distrutto per prevenire ricomparse.

Descrizione: SCP-091 è una scatola di fazzoletti di marca “Scotties”, correntemente vuota. Subito dopo aver osservato SCP-091, gli osservatori riportano un devastante senso di nostalgia. Gli affetti iniziano a ricordare tempi o in cui “erano vicini” a SCP-091, principalmente eventi verificatisi mentre esso era presente, o persone e luoghi ad esso collegati in qualche modo.

SCP-091 venne originariamente registrato come elemento anomalo inviato al Reliquario del Sito-44, finché uno dei membri del team di recupero, la Ricercatrice Assistente █████ -mentre visualizzava una registrazione del suo matrimonio, svoltosi nel 199█- non notò SCP-091 dietro allo schermo e avvertì una nostalgica ondata di ricordi ad esso relativi, inclusi:

  • Ricordi di SCP-091 al matrimonio stesso.
  • Ricordi di SCP-091 al rinfresco.
  • Ricordi di SCP-091 durante la luna di miele.

Una successiva intervista condotta con l’ex-marito della Ricercatrice Assistente █████ ha dimostrato che anche egli ricordava SCP-091 in quei posti e in quelle situazioni, notando anche in questo caso un forte sentimento di nostalgia derivante da tali ricordi. Ulteriori indagini hanno fatto emergere che svariate persone che presero parte al matrimonio ricordano che SCP-091 fosse presente e mostrarono le stesse emozioni. Ad altri venne chiesto di descrivere il matrimonio stesso senza essere informati di SCP-091. In questi casi, i soggetti descrissero la scena senza SCP-091, finché non venne loro chiesto specificatamente di esso. A quel punto, tutti caddero sotto il precedentemente citato effetto.

Ulteriori test svolti in altre circostanze hanno continuato a produrre risultati simili. La somministrazione di amnesiaci si è dimostrata inefficace nello stoppare l’effetto se al soggetto è consentito visualizzare un immagine o un video di SCP-091.

Degno di nota è il fatto che in ogni caso registrato di ricordi di SCP-091, esso è descritto come pieno di fazzoletti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.