Home » SCP-093 Test “Rosso”

Test dello Specchio n°: 5

Colore assunto da SCP-093: Rosso

SCP-093 è stato fatto passare tra il personale finché non si è manifestato un nuovo colore. Il Tecnico ██████ è riuscito a far illuminare SCP-093 di un violento bagliore rosso, molto più brillante del colore originale dell’oggetto. ██████ ha dato il consenso per partecipare ad un test con SCP-093. Su richiesta del Dottor ████, ███-███ è stato dato al Tecnico ██████ per questo test. Quando applicato allo specchio per il test, SCP-093 genera un ambiente sconosciuto. Non appare alcuna traccia di colore sulla destinazione visualizzata, che è composta di pietra rossa. Il tecnico ██████ è entrato nello specchio.
Di seguito è descritto il materiale registrato dalla telecamera data a ██████:


<Inizio registrazione>

Il video presenta un leggero sfarfallio ed il Tecnico ██████, d’ora in poi denominato Soggetto, inquadra un largo pilastro cilindrico che ruota su se stesso. L’oggetto ha un peso sconosciuto, ed è largo circa 1.8m (6 ft). Dei buchi sono distribuiti ad intervalli apparentemente casuali. Qualche volta da uno di questi buchi esce un raggio di luce. Girando la camera si può scoprire che ogni fascio raggiunge una copia di SCP-093 sistemata sulle pareti. La stanza risulta infatti una stanza cilindrica, con al suo interno innumerevoli copie di SCP-093.

Il Soggetto si è girato verso il punto da cui è entrato ed ha trovato una sezione di muro in cui manca una copia di SCP-093, presumibilmente quella con cui è entrato. Ci sono altre sezioni di muro su cui mancano i rispettivi SCP-093, e si può quindi presumere che quel posto sia una sorta di sistema centrale. Il Soggetto, esaminando la stanza, ha trovato una scala, e su richiesta del centro di controllo l’ha scesa.

La scala porta in un’altra stanza piena di componenti antiquati, se messi a confronto con quelli trovati precedentemente. Un largo computer a bobina gira ininterrottamente, una lampadina si accende ad intermittenza per 10 secondi ed un grande monitor CRT riporta una singola parola per volta, in 8 colori, con 5 secondi di intervallo tra una parola e l’altra. Mentre è stato osservato ha riportato le parole “Clean”, “Unclean”, “Clean”, “Clean”, “Lost”, “Unclean”.

Procedendo attraverso la stanza si arriva ad una grande finestra in vetro, molto simile ad un ponte di osservazione. Da qui si possono vedere un’altra serie di tubi, molto simili alle bobine di prima ma meno numerosi, e riempiti di un liquido blu. Quella che sembra essere corrente elettrica viaggia nei tubi ad intervalli regolari. A prima vista, almeno 5 tubi sono vuoti o rotti. Davanti all’osservatorio c’è una tastiera, in attesa di input. Le opzioni disponibili sono:
“Tube Status”, che richiede anche un input numerico;
“Reports”;
“Situtation X-549”;
“Situtation X-550”;
“Evacuation Log”;
“Bullshit”,
“Agent █-██-█ Report”;
“Piano per la sicurezza sugli incendi”.

 

È stato poi chiesto al soggetto di rimanere nell’area e studiare attentamente i macchinari per il debriefing. Subito dopo, diverse interferenze hanno oscurato lo schermo e le comunicazioni si sono interrotte.

<Fine registrazione>


Il centro di controllo ha perso i contatti con il Soggetto circa 2 ore e 20 minuti dopo la partenza del Tecnico ██████ dal centro di controllo. Lo specchio in cui è entrato il Tecnico è ridiventato, prematuramente, una superficie riflettente e tutti i contatti video con il Soggetto sono stati persi. Il centro di controllo non è riuscito a ristabilire il contatto in quanto SCP-093 era dall’altra parte dello specchio. È passato un lasso di tempo di un minuto e quarantotto secondi (1:48) prima che il portale si ristabilisse automaticamente a permettesse al Soggetto di passare. Il Soggetto sembrava essere in buone condizioni nonostante il tempo perso, ma era leggermente taciturno.

Durante il debriefing il soggetto ha iniziato ad avere delle convulsioni, e lo staff medico è stato allertato. Mentre cercavano di sottometterlo il Soggetto ha mostrato maggiore resistenza ed ha usato ██-██ per sparare ad un componente del personale del debriefing, uccidendolo. Le guardie presenti hanno sparato due colpi al soggetto, uno al cuore ed uno al busto, ma il Soggetto non è caduto. Il personale è stato evacuato dalla stanza, ed il soggetto ha sparato un altro colpo, che però non è andato a segno. Un team di guardie armate con armi automatiche ha fatto irruzione nella stanza ed ha ucciso il Soggetto. I rapporti confermano che il Soggetto, quando colpito, non sanguinava, ma perdeva uno strano liquido verde/marrone che sembrava un miscuglio tra i materiali contenuti in alcuni tubi ed i materiali recuperati durante il test 3.

I test su SCP-093 sono stati cessati in attesa di uno studio più approfondito sui materiali recuperati durante i test su SCP-093. È stato scoperto che un secondo registratore è stato attivato nel kit da campo dopo la perdita del segnale video e i suoi contenuti sono stati archiviati assieme al resto del materiale recuperato.

Tutto il materiale ottenuto dai test su SCP-093 è considerato di livello 4. Il permesso di accedere a questo materiale dev’essere concordato da almeno due membri del personale di livello 4.

SI PREGA A TUTTO IL PERSONALE CON DELLE TEORIE CHIARE SU SCP-093 DI RIVOLGERSI AL DR.█████ PER OTTENERE IL PERMESSO DI ACCEDERE AL MATERIALE SU SCP-093