Home » SCP-094 – Orizzonte degli Eventi in Miniatura

SCP-094 – Orizzonte degli Eventi in Miniatura

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-094

Classe dell’Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Dal momento che SCP-094 è apparentemente inamovibile, è stato costruito attorno alla sua posizione (con centro 4.█.██████°S, 6.█.██████°O) un complesso di ricerca e di contenimento con le sembianze di una base di ricerca militare argentina. Nessuna persona o aeromobile non autorizzato può avvicinarsi a più di un chilometro dal sito, sorvegliato sia dalle forze della SCP sia dalle forze argentine.
SCP-094 in se è racchiuso da un cubo di plexiglass rinforzato in acciaio di 3 metri per lato permeabile ai gas, con una sola porta (sempre di plexiglass rinforzato) su uno dei lati. La porta deve rimanere sempre chiusa a chiave, eccetto in caso di autorizzazione O5 sotto condizioni strettamente controllate. Questo cubo è tenuto al centro di una stanza di 20 m x 20 m, accessibile con un’autorizzazione di Livello 4. Tutto il personale deve essere assicurato a delle corde ancorate al muro prima di camminare sul pavimento della stanza. Il personale di sicurezza deve essere equipaggiato, oltre che degli armamenti standard, di dardi tranquillanti.

Descrizione: SCP-094 sembra essere una sfera perfettamente nera, di 163 cm di diametro, sospesa a circa 3 m da terra apparentemente senza nessun mezzo di supporto. SCP-094 è stata classificata come un orizzonte degli eventi in miniatura: qualunque cosa entri in SCP-094, inclusa la luce, sparisce irrimediabilmente. Tuttavia, SCP-094 non è un buco nero dal momento che non esercita alcuna forza gravitazionale.
È noto che SCP-094 emette occasionalmente un numero di suoni differenti, tra cui suoni ambientali della natura, un ronzio statico, e ogni tanto una voce umana. Nessun tentativo di comunicare con SCP-094 è ancora riuscito. Non si sa se questi suoni provengono da SCP-094 stesso, dalla cosa o dalle cose all’interno di SCP-094, o da qualche area a che si connette tramite SCP-094. Secondo i suoni che emana, solo una piccola quantità di persone sembrano essere state risucchiate in SCP-094.

SCP-094 è stato scoperto nel 192█ nella provincia di Chubut, Argentina del sud, e si stima che allora fosse dai 20 ai 25 cm di diametro. Le analisi dei registri storici indicano che il diametro di SCP-094 raddoppia la sua dimensione ogni 31 anni circa. Le attività di ricerca primarie riguardo SCP-094 sono concentrate nello scoprire come fermare o invertire la sua crescita per evitare che induca una catastrofe.

Nota: Un paio di millimetri al mese potrebbero non sembrare molto, e no, al momento non si può notare il cambiamento di SCP-094 da un giorno all’altro, ma se continuerà la sua crescita esponenziale, in meno di 250 anni sarà larga e alta un chilometro. E questo se non crescerà anche di più, il che è un’ipotesi che quasi nessuno sostiene qui. — Dr. Llewelyn-Garcia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.