Home » SCP-095 – Le avventure atomiche di Ronny Ray-Gun

SCP-095 – Le avventure atomiche di Ronny Ray-Gun

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-095

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-095 va posto in una manica di polietilene standard quando non è sotto ricerca documentata e va archiviato in un ripostiglio standard chiuso per prevenire danni o essere indossato. Scannerizzazioni ad alta risoluzione digitale sono disponibili per qualsiasi Livello 1 e al di sopra del personale che desidera vedere SCP-095.

Descrizione: SCP-095 sembra far parte di un set di tre fumetti in bianco e nero moderatamente vecchi, stampati nel 1932. Mancano la parte frontale e il retro, e molte pagine sono illeggibili perché danneggiate dall’acqua. È stato trovato dall’agente ███████ in un negozio d’antiquariato a Denver, Colorado e comprato per pochi soldi senza incidenti. Il proprietario del negozio, apparentemente, non ha letto la data di pubblicazione sulla prima pagina.

Ispezioni forensi di SCP-095 hanno rivelato che è in ottime condizioni, anche se è completamente impossibile da recuperare salvo per il contenuto. E’ stampato su un plico di fogli economici ad inchiostro con pigmenti comuni alle altre pubblicazioni della sua epoca. La stampa pubblicatrice indicizza che fu prodotto per Future Funnies, una compagnia operante fuori città di Purple Lake, Ohio. Tutte le ricerche e inquisitorie hanno dimostrato che sia la compagnia che la città non esistono.

Il fumetto è una storia pulp fantascientifica intitolato ‘’Le Atomiche Avventure di Ronnie Ray-Gun’’, che ha come protagonista un personaggio che ha sembianze inconfondibili con il Presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan. Ogni storia si apre con un pannello di lettura grande che recita ‘’Nell’improbabile Mondo Futuristico del 1980, solo Ronnie Ray-Gun può salvare la giornata.’’ Sembra seguire un formato di episodio con una storia a sé, per pubblicazione. Le tre storie sono brevemente descritte qui di seguito.

  • Ronnie vs. l’Ammiraglio spaziale Carter!

Questa storia narra del Governatore Planetario Ronnie Ray-Gun e del suo braccio destro Maggiore Spaziale Herbert contro il titolato Ammiraglio Spaziale Carter; entrambi si contendono il comando dell’astronave Space Marshall. Gli eventi sembrano riferirsi vagamente alle Elezioni Presidenziali del 1980.

  • Assassino Spaziale!

Questa storia da spazio ad un personaggio chiamato L’astronauta Hinckley che si prepara ad assassinare l’astronauta Marshall Ray-Gun. Cerca di catturare Ray-Gun sorprendendolo e ferendolo con il suo ‘’Raggio Devastatore’’ prima di essere placcato dai soldati di Ray-Gun. Gli eventi ovviamente si rifanno al 1981, l’attentato omicida di John Hinckley Jr.

  • Pianeta Giungla!

In questa vicenda, Ray-Gun tenta di creare un esercito di robot sul pianeta giungla di Nica in modo da proteggerlo dai malvagi Banditi della Sabbia. Inoltre a Ray-Gun è stato detto che se dovesse interferire con gli eventi di Nica, perderà il comando e quindi invia il Luogotenente, Colonnello Spaziale West, per costruire segretamente un esercito sotto copertura della giungla. Quando il loro piano viene scoperto, il colonnello Spaziale West si assume la colpa e salva il suo superiore. La storia sembra essere una storia semplificata delle controversie Iran-Contras del 1986.

Possibilmente la più interessante è la pagina finale di ogni fumetto, dove avverte di altre storie pubblicate dalla Future Funnies. Sono attualmente in atto delle ricerche per localizzare qualsiasi copia ben conservata. Le storie elencate nella lista sono le seguenti:

  • Il Maggiore Spaziale Herbert Assume il Comando!
  • Starman Willy vs. Il Succube spaziale!
  • Globe Walker e l’Attacco Strisciante!
  • Barry Betelgeuse sul Pianeta Afgar!
  • Sky Marm Sarah del Mondo di Ghiaccio!
  • Flying Franken vs. Rocket Rush!
  • Il Protone del commando Stellare in Una battaglia persa!
  • La Nuova Minaccia – Morte all’Umanità

Log Personale del Dr. █████████

Data: 06-10-2004

Non penso di aver bisogno di enfatizzare quanto sia importante riscoprire tutte le storie immediatamente, in particolare il finale della penultima.

One comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.