Home » SCP-096 – Il “Tipo timido”

SCP-096 – Il “Tipo timido”

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-096

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-096 deve essere contenuto nella sua cella, un cubo di acciaio a tenuta stagna con misure 5x5x5 metri, per tutto il tempo. Controlli settimanali per eventuali crepe o fori sono obbligatori. Non ci devono essere assolutamente video di sorveglianza o strumenti ottici di qualsiasi genere all’interno delle celle di SCP-096. Il personale di sicurezza userà dei sensori preinstallati di pressione e rilevatori laser per garantire la presenza di SCP-096 all’interno della sua cella.

Tutte le foto, video o registrazioni di somiglianza di SCP-096 sono severamente vietate senza l’approvazione del Dr. ████ ed O5-█.

Descrizione: SCP-096 è una creatura umanoide che misura circa 2,38 metri di altezza. Il soggetto mostra una massa muscolare molto sottile, e l’analisi preliminare di massa corporea suggerisce una malnutrizione lieve. Le braccia sono grossolanamente sproporzionate con il resto del corpo del soggetto, con una lunghezza approssimativa di 1,5 metri ciascuna. La pelle è per lo più priva di pigmentazione, senza alcun segno di peli sul corpo.

La mascella di SCP-096 è in grado di aprirsi quattro (4) volte in più rispetto a un essere umano medio. Altre caratteristiche facciali rimangono simili a un umano medio, con l’eccezione degli occhi, che sono privi di pigmentazione. Non è ancora noto se SCP-096 sia cieco oppure no. Non mostra segni di nessuna funzione cerebrale superiore, e non è considerato senziente.

SCP-096 è in genere estremamente docile, ed i sensori di pressione all’interno della sua cella indicano che trascorre la maggior parte del giorno verso la parete orientale. Tuttavia, quando qualcuno vede il viso di SCP-096, sia direttamente, sia tramite la registrazione video, o anche una fotografia, entrerà in una fase di notevole stress emotivo. SCP-096 coprirà la faccia con le sue mani e inizierà ad urlare, piangere e balbettare incoerentemente. Dopo circa uno (1) o due (2) minuti dopo la prima visione, SCP-096 inizierà a correre verso la persona che ha visto la sua faccia (che da questo punto in poi sarà indicata come SCP-096-1).

La velocità documentata di SCP-096 varia da trentacinque (35) km/h a ███ km/h, e sembra dipenda dalla distanza dall’SCP-096-1. A questo punto, nessun materiale conosciuto o un qualsiasi metodo applicato possono ostacolare l’avanzare di SCP-096. La posizione effettiva di SCP-096-1 non sembra influenzare la reazione di SCP-096; sembra che abbia un senso innato per trovare la posizione di SCP-096-1. Nota: questa reazione non si verifica durante la visualizzazione di rappresentazioni artistiche.

All’arrivo della posizione di SCP-096-1, SCP-096 procederà ad uccidere e [DATI CANCELLATI] SCP-096-1. Nel 100% dei casi non sono state lasciate tracce di SCP-096-1. SCP-096 poi si siederà per qualche minuto prima di riacquistare la sua compostezza e ritornando docile, ancora una volta. Si tenterà di farlo tornale al suo habitat naturale, [DATI CANCELLATI].

A causa della possibilità di una reazione a catena di massa, compresa la violazione del segreto della Fondazione e grandi perdite civili, il recupero del soggetto dovrebbe essere considerato con priorità Alpha.

Dr. ███ ha avviato anche una petizione per la terminazione immediata di SCP-096 (vedi intervista 096-1). L’ordine è in attesa di approvazione. L’ordine di terminazione è stato approvato, e deve essere effettuato dal Dott. ███ su [DATI CANCELLATI].


Log audio dall’Intervista a 096-1:
Intervistatore: Dr. ███
Intervistato: Capitano (in pensione) █████████, ex comandante della squadra di recupero Zulu 9-A
Recupero Incidente # 096-1-A

<Inizio Log>

[████████████████ Time, Area di Ricerca ██]

Capitano █████████: Fa sempre schifo il recupero iniziale. Non hai idea di cosa sia in grado di fare quella dannata cosa oltre alle informazioni che i tecnici di campo sono in grado di racimolare, e sei fortunato se ti raccontano tutta la storia. Ci hanno detto che sarebbe stato un “mordi e fuggi”. Non ci hanno detto cazzate tipo “non guardate quella dannata cosa”

Dr. ███: Potresti descrivere la missione, per favore?

Capitano █████████: Sì, mi spiace. Avevamo due elicotteri, uno con la mia squadra e uno di backup con Zulu 9-B e il dottor ██████. Abbiamo individuato il bersaglio a circa due scatti a nord del nostro percorso di pattuglia. Presumo che non si trovasse nella nostra direzione, altrimenti ci avrebbe preso in quel momento.

Dr. ███: Il tuo rapporto dice che SCP-096 non ha reagito al freddo? C’erano ██ °C.

Capitano █████████: Si. In realtà, erano – ██. E sì, era a chiappe nude e non ha nemmeno rabbrividito. In ogni caso, siamo atterrati, ci siamo avvicinati al bersaglio, e il caporale ██ si era preparato per prenderlo. A questo punto il dottor ██████ mi ha chiamato. Mi sono voltato per rispondergli, ed è stato quello che mi ha salvato. L’obiettivo deve essersi per forza girato e la mia intera squadra lo ha visto.

Dr. ███: E’ qui che SCP-096 entrato in uno stato emotivo agitato?

Capitano █████████: Già. (L’intervistato si ferma per un secondo prima di continuare) Spiacente. Ho avuto i brividi per un secondo.

Dr. ███: Va tutto bene.

Capitano █████████: Già. Beh, non ho mai visto il suo volto. La mia squadra lo ha fatto e l’ha preso nel culo.

Dr. ███: Lo puoi descrivere un po’ di più, per favore?

Capitano █████████: (pausa) Certo, certo. Ha iniziato ad urlare contro di noi, ed a piangere. Non come il guaito di un animale, era esattamente come una persona. Davvero raccapricciante, cazzo. (altra pausa) Abbiamo cominciato a sparare quando ha preso il caporale ██ e gli ha strappato via una gamba. Dio, urlava il nostro aiuto… cazzo C… comunque, stavamo sparando continuamente sul bersaglio, caricatore dopo caricatore. Non facevamo stronzate. L’ho quasi perso quando ha cominciato a [DATI CANCELLATI] lui.

Dr. ███: E’ qui che hai ordinato l’uso di un (si sentono fogli che si muovono) AT-4 HEDT launcher?

Capitano █████████: Un lanciarazzi anti-carrarmato. Ho cominciato ad usarlo fin quando SCP-███ si è sciolto. Ho visto lo squarcio attraverso i serbatoi, ridotti come carta velina. Ho fatto la stessa cosa al bersaglio.

Dr. ███: C’è stato un grave danno ad SCP-096?

Capitano █████████: Non ha nemmeno battuto ciglio, cazzo. Ha continuato a sviscerare la mia squadra, anche se aveva perso mezzo torso. (egli si passa la mano sul suo torso formando un grande semicerchio)

Dr. ███: Ma ha subito danni?

Capitano █████████: Anche se fosse, non lo stava mostrando. Deve aver perso tutti i suoi organi, tutto il suo sangue, ma non realizzava nulla di tutto ciò. La sua struttura ossea non è stata danneggiata molto, però. Ha continuato a dilaniare la mia squadra.

Dr. ███: Quindi nessun reale danno strutturale. Quanti caricatori circa sono stati sparati contro SCP-096?

Capitano █████████: Circa? A migliaia. Il nostro door gunner ha mantenuto la sua GAU-19 sul soggetto per almeno venti secondi. Venti fottuti secondi. Questo vale a direi seicento colpi calibro .50 sparati in quella cosa. Tanto valeva sputargli addosso.

Dr. ███: Poi è arrivato Zulu 9-B ?

Capitano █████████: Sì, e la mia squadra non c’era più. Zulu 9-B è riuscito a mettere la borsa sopra la sua testa, e lui si è semplicemente seduto. Abbiamo preso l’elicottero e lo abbiamo portato qui. Non so come non ho mai visto il suo volto. Forse Dio o Buddha o chiunque altro ha pensato che dovessi vivere. Lo stronzo.

Dr. ███: Abbiamo ottenuto una rappresentazione artistica del viso di SCP-096. Vuoi vederlo?

Capitano █████████: (pausa) Sa, dopo aver sentito le urla di quella cosa e le urla dei miei uomini, io non credo di voler dare un volto a ciò che ho sentito. No. Semplicemente… no.

Dr. ███: Va bene, credo che abbiamo finito qui. Grazie, capitano.

(Si sentono sedie in movimento, e passi che lasciano la stanza. Si conferma che il Capitano (in pensione) █████████ ha lasciato la camera dell’Intervista 22.)

Dr. ███: Che sia registrato che con ciò sto chiedendo formalmente di terminare SCP-096 il più presto possibile.

<Fine Log>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.