Home » SCP-097 – Vecchia Fiera

SCP-097 – Vecchia Fiera

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-097

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-097 è confinato nei limiti di terreno dove fu inizialmente scoperto, Zona-SCP-097. Tale zona è circondata da una recinzione in cemento alta 8 metri, munita di filo spinato e sistema di videocamere di sorveglianza. Le immagini satellitari della Zona-SCP-097 vanno ritoccate, rimuovendo ogni sua traccia.

Ogni e qualsiasi nuova pianta cresciuta fuori dall’area di contenimento sospettata di provenire dall’interno di SCP dev’essere sterilizzata mediante l’uso di acqua salata bollente e/o incenerita. Assolutamente tutti i comportamenti anomali devono essere segnalati al Doctor Bridge entro e non oltre dieci minuti dall’accaduto. Se il personale e le loro famiglie subiscono allucinazioni o hanno sogni tematicamente collegati all’area di contenimento, devono contattare il Doctor Bridge per fissare il trattamento.

Le località che circondano SCP-097, in particolare [REDATTO], devono essere monitorati dal primo Aprile al primo di Novembre ogni anno per evitare il coinvolgimento civile. Le strutture mediche che si occupano di anomalie del sonno devono essere monitorare per captare segni dell’influenza di SCP-097. I civili d’età inferiore ai 16 anni sorpresi nel raggio di un chilometro quadrato dalla Zona-SCP-097 devono essere presi in custodia dalla Fondazione e devono essere trattati con un amnesiaco di Classe B e riportati a casa, o alla stazione di polizia più vicina. Il personale incaricato di riportare i civili deve evitare di esporsi al pubblico; in caso di incontro con un civile durante il trasporto verso la destinazione, ogni Agente ha una storia per coprire i fatti accaduti da raccontare. Vedere lo Staff di Livello 3 per maggiori informazioni.

La mattina dopo la prima gelata dell’anno, un gruppo di 25 Agenti armati di attrezzi agricoli devono entrare nell’SCP-097 e sgombrare la zona dalla materia vegetale esterna. Non è possibile procedere con quest’operazione oltre il crepuscolo.

Descrizione: SCP-097 è una zona di 10 ettari di terreno nello stato del [REDATTO], nella zona medio-occidentale degli Stati Uniti. Si tratta dei resti abbandonati del [REDATTO] Fiera di Paese del 1969, un area di approssimativamente 2.3 km2 (circa 5.4 miglia al quadrato). Le strutture all’interno dell’area di SCP presentano uno stato moderato di abbandono, in linea con l’età sospettata e l’ambiente.

Al centro di SCP-097 si trovano i resti di un camioncino Buick del 1956, la cui maggior parte è schiacciata sotto una zucca colossale di sottotipo sconosciuto, denominata SCP-097-01. SCP-097-01 si trova a circa 7.4 metri (24.3 piedi) di altezza e 8.1 metri (26.8 piedi) di diametro nel punto più largo. Secondo le stime attuali SCP-097-01 pesa circa 15.000 chilogrammi (più o meno 33.070 libbre). Questa zucca rimane grosso modo di forma sferica, invece di allungarsi in rapporto al suo peso, come ci si aspetterebbe da una pianta di queste dimensioni.

La restante zona di SCP-097 (circa 2 km2) è ricoperta da diverse dozzine di varietà di zucche, con oltre 60 sottospecie identificate, e molte precedentemente sconosciute all’agricoltura. Diverse zucche si sono dimostrate in grado di crescere fino a dimensioni enormi, ed il peso medio stimato sembra essere intorno ai 250 chilogrammi (circa 550 libbre). Queste zucche, assieme al resto della vegetazione, crescono tutt’intorno ai resti della fiera del 1969, generando così un labirinto vegetale. L’altezza media dei “muri” all’interno di SCP-097 è di 1.6 metri, ma può variare di anno in anno.

Tra Aprile e Novembre di ogni anno, l’area all’interno di SCP-097 sperimenta una serie di fenomeni anomali che vanno da benigno a implicitamente aggressivo. Ad oggi, 17 Agenti sono stati gravemente mutilati nell’SCP-097, 8 sono morti.


Addendum: effetti sui Bambini – Oltre agli effetti documentati nel Registro Eventi di SCP-097, SCP-097-01 sembra generare un segnale rilevabile diretto ai bambini situati ad una certa distanza da esso. Per essere chiari, la parola “bambini” è riferita agli individui che vanno dagli 8 ai 10 anni.

  • A partire da Aprile, i bambini civili che si trovano entro il raggio di distanza indefinito di SCP-097 possono venire sopraffatti dal sonnambulismo durante la notte. I bambini affetti si muoveranno in giro per le loro case, fermandosi di fronte alle porte chiuse per alcuni secondi prima di passare alla porta successiva più vicina, per poi tornare a letto. Inizialmente, questo comportamento si verifica solo una volta alla settimana, a partire esclusivamente dalle porte di un solo piano. Tale sonnambulismo diventerà più frequente, finché da circa metà Agosto non accadrà ogni notte. Se si forza il risveglio in un qualsiasi momento durante tale episodio, i bambini urleranno per alcuni secondi prima di cadere in uno stato confusionale. Dopo che un bambino affetto viene svegliato in questa maniera, l’effetto cessa, e il bambino non mostrerà mai più ulteriori segni di influenza da parte di SCP-097.
  • Nel corso di due o tre mesi, questi episodi saranno più frequenti, gli individui affetti si fermeranno a guardare ogni porta della propria casa, persino garage, sportelli di automobili, e cancelli di recinzioni; eventualmente, inizieranno a visitare anche i portoni dei vicini. A partire dal mese di settembre, i bambini affetti che sono rimasti indisturbati durante tali episodi cominceranno a rimanere fuori al sorgere del sole, stando in piedi sull’erba davanti alla propria abitazione per un po’ e rientrandoci in pieno sonno REM. Tali bambini affetti possono ricordare i sogni che vivono durante questi episodi autunnali.
  • Tra il 1° Settembre e il 1° Novembre, sei bambini affetti non si svegliarono in seguito a episodi di sonnambulismo, cominciando invece a dirigersi verso la posizione di SCP-097. Essi viaggeranno oltre il campo e seguendo strade secondarie, in costante movimento verso SCP-097. La maggior parte della geografia locale è per lo più composta da proprietà incomplete della Fondazione, che facilitano viaggi senza interruzione. Appena arrivato all’interno di SCP-097, il bambino affetto si sederà davanti a SCP-097-01 e comincerà a cantare parole senza senso, non identificate come la musica che inizierà a suonare nel contempo. Durante tale fenomeno sono stati registrati una serie di strumenti, come ad esempio semplici tamburi e flauti che vengono uditi costantemente.
  • Dopo alcuni minuti, le entità simili a bambini sbucheranno dalla flora aggrovigliata, o spunteranno fuori rompendo delle zucche dentro SCP-097. I bambini indosseranno l’indumento con cui vennero identificati l’ultima volta che vennero visti, il più delle volte indossano un pigiama o simili. Molte di queste entità corrispondono alle descrizioni di bambini noti per essere stati persi dentro SCP-097.
  • Le entità circonderanno il bambino civile affetto, ballando e cantando in cerchio mentre SCP-097-01 comincerà ad emettere una luce fioca. Il bambino affetto si risveglierà, mostrando una grande quantità di terrore, e un momento prima di proferire alcuna parola, le entità si trasformeranno in uno sciame e uccideranno il bambino. I metodi utilizzati nell’omicidio variano a seconda del caso, ma solitamente comportano lo smembramento o lo strangolamento. Arrivati a questo punto, qualsiasi tipo di sforzo atto ad interrompere le entità fallirà, sia per l’improvvisa interruzione delle funzioni delle attrezzature, sia per l’improvvisa intangibilità dei soggetti coinvolti, o per la violenza espressa da parte di SCP-097.
  • Dopo la morte del bambino affetto, SCP-097-01 si spaccherà, generando una fessura dove le entità si dirigeranno precipitosamente. In seguito SCP-097-01 si richiuderà, e la musica si fermerà.

Prima che il muro di contenimento venne eretto, almeno ██ bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni sono noti per essere stati perduti in SCP-097.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.