Home » Slenderman

Slenderman

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Aspetto

Sparanormal-1lenderman appare come un uomo alto e pallido, completamente privo di tratti somatici nel volto. Indossa una giacca nera con una cravatta e può far fuoriuscire tentacoli dalle sue spalle.

Capita, in rari casi, che testimoni abbiano visto aprirsi una bocca, fornita di denti aguzzi e una lingua nera molto lunga che usa per strozzare le vittime. Si dice che Slenderman sia il padre di un bambino morto anticamente in un incendio e che le fiamme gli avessero totalmente sfigurato il viso (ecco perchè lo Slenderman non ha tratti facciali). Questo “padre” da allora si aggira sempre in luoghi dove sono presenti bambini, proprio perchè vuole ritrovare suo figlio morto; Grazie ai suoi lunghissimi tentacoli può camminare anche come un ragno e prendere la forma di questo o anche di un albero.


 

Creazione

Lo SlenderMan nacque nel 2009 per mano di Eric Knudsen sul sito Something Awful, in seno ad un concorso fotografico dove bisognava ritoccare delle foto aggiungendo dettagli macabri o entità misteriose. Nelle foto preparate da Knudsen, lo SlenderMan appariva insieme a dei bambini in un parco giochi. Le immagini erano virate in seppia e corredate da una breve didascalia. Il personaggio impressionò la giuria e Knudsen vinse il concorso. Lo SlenderMan riscosse un enorme successo e divenne protagonista di numerose creepypasta  e numerose opere fan art dedicate a esso, da creare un vero movimento fandom dedicato.


 

Diffusione

La prima vera diffusione del personaggio avvenne su Youtube. Il canale “MarbleHornets” produsse una serie di video in stile finto documentario nei quali dei ragazzi, con l’ausilio di una telecamera amatoriale, riprendevano eventi misteriosi per un concorso scolastico. Durante le riprese, l’essere fu avvistato più volte e i ragazzi ne furono perseguitati. In questi video, l’entità viene chiamata The Operator (in italiano: L’operatore) e agisce insieme a due Proxy, soprannominati Masky e Hoody per via del fatto che indossano rispettivamente una maschera e un cappuccio, obbediscono ciecamente all’operatore e tengono nascosta la loro identità. La webserie riscosse un enorme successo e ne fu estratto un adattamento cinematografico.


 

Presunti poteri

Si dice che Slenderman faccia scomparire i bambini. Per fare ciò usa diversi poteri, come ad esempio i suoi arti prolungabili o i suoi tentacoli. Si dice che i tentacoli di Slenderman abbiano un effetto ipnotico che costringe le vittime ad andare verso di lui.

Approfondimento leggenda 

500px-the_slender_man_by_lolhoracio12d49yepy

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.